60 Hertz - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: 60 Hertz

Cambio titolo
  1. #16
    Wii60 fan L'avatar di Gray Fox
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.400
    anche a me succede la stessa cosa....solo con la ps2 non riesco a visualizzare i giochi a 60hz mentre sia con dc, xbox e con gc posso mettere l'opzione a 60hz purtroppo però la risoluzione perde un po' e di conseguenza la grafica ne perde...secondo voi se comprassi un cavo rgb questo difetto si potrebbe eliminare!??

  2. #17
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Semplicemente perché i 60hz dei giochi PAL del GC sono in PAL 60, mentre quelli PS2 sono in NTSC puro.
    Ed alcune TV non hanno problemi col PAl 60, ma solo coi colori del formato video NTSC.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  3. #18
    exsous
    Ospite
    Citazione Zio Gigietto
    Sono da un paio di giorni possessore di GameCube...ho comprato la Collector Edition di Legend Of Zelda:The Wind Waker con il disco bonus...ora,il disco bonus è compatibile solo con TV a 60 Hertz,e visto che il mio televisore è a 50,ho pensato che tanto il gioco sarebbe apparso in bianco e nero...invece,stranezza delle stranezze,il gioco era a colori!Ho provato anche con Mario Kart scegliendo la modalità 60 Hertz e pure quello andava a colori.Sono certo che la mia tv è solo a 50 Hz perchè con la ps2 i giochi in modalità 60 HZ mi si vedono in bianco e nero...quindi vorrei sapere:a cosa è dovuto questa "stranezza"?
    scusa come fai a dire che è un 50 Hz, nn è una domanda stupida solo avvolte nn è detto che un televisore che nn sia 100 Hz nn supporti i 60

  4. #19
    Psicologicamenteinstabile L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    18.963
    Citazione BLUE
    Mica tanto.... con l'RGB migliora e non di poco la qualità.... il composito fa vomitare sia a 50 che 60, su questo non si può negare, quindi che tutti si mettano alla ricerca del mitico cavo RGB!!
    dovresti provare il component a 480p allora

  5. #20
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Scusate la mia iNioranza,ma allora come hanno detto tutti io ho il cavo fornito col cubo e quello fornito con la ps2 ma mentre con il cubo visualizzo perfettamente anche i giochi a 60Hz con la ps2 li vedo in bianco e nero e per vederli a colori uso il cavo che uso per i giochi import(non sò se è RGB,penso di si...),solo che con quel cavo l'immagine risulta spostata in maniera terribilmente evidente verso sinistra e il colore è molto + scuro...è normale tutto ciò o quello che uso per la ps2 non è un cavo rgb ma un cavo del casso?e quiello che ho del cubo(fornito nella confezione)è RGB?qualcuno mi può illuminare?

  6. #21
    exsous
    Ospite
    Citazione sabin87
    Scusate la mia iNioranza,ma allora come hanno detto tutti io ho il cavo fornito col cubo e quello fornito con la ps2 ma mentre con il cubo visualizzo perfettamente anche i giochi a 60Hz con la ps2 li vedo in bianco e nero e per vederli a colori uso il cavo che uso per i giochi import(non sò se è RGB,penso di si...),solo che con quel cavo l'immagine risulta spostata in maniera terribilmente evidente verso sinistra e il colore è molto + scuro...è normale tutto ciò o quello che uso per la ps2 non è un cavo rgb ma un cavo del casso?e quiello che ho del cubo(fornito nella confezione)è RGB?qualcuno mi può illuminare?
    In teoria la play sfrutta il suo segnale per lanciare i 60Hz e vedere se il tv è Ok, al contrario il cubo lo supporta

  7. #22
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione exsous
    In teoria la play sfrutta il suo segnale per lanciare i 60Hz e vedere se il tv è Ok, al contrario il cubo lo supporta
    non l'ho capita....

  8. #23
    exsous
    Ospite
    Citazione sabin87
    non l'ho capita....
    Neanche io
    no ho detto una stronzata, cmq come già detto è dovuto al tipo di segnale che invia la console, 60 pal o 60 NTCS

  9. #24
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione exsous
    Neanche io
    no ho detto una stronzata, cmq come già detto è dovuto al tipo di segnale che invia la console, 60 pal o 60 NTCS
    al massimo ntsc
    cmq io volevo sapere solo se era normale il modo in cui si vede l'immagine quando metto il cavo RGB sulla ps2(ovvero spostata di molto a sinistra e molto scura)

  10. #25
    exsous
    Ospite
    Citazione sabin87
    al massimo ntsc
    cmq io volevo sapere solo se era normale il modo in cui si vede l'immagine quando metto il cavo RGB sulla ps2(ovvero spostata di molto a sinistra e molto scura)
    stasera sono fuori
    cmq no io nn ho sto problema, al contrario la vedo + chiara

  11. #26
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    50/60 io non ho notato nessuna differenza,il mio televisore ha 2/3 anni quindi è nuovo e compatibile,a mio parere non cambia quasi nulla

  12. #27
    exsous
    Ospite
    in realta si capisce solo su giochi veloci come F-zero per via della fluidita del motore grafico

  13. #28
    BLUE
    Ospite
    Citazione E_Oda85
    per 10€ di spesa

    maddai, il cavo composito è una merdaccia

    l'rgb è un altro mondo
    Concordo, dammi retta, non te ne pentirai!

  14. #29
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione exsous
    in realta si capisce solo su giochi veloci come F-zero per via della fluidita del motore grafico
    buffo che io noti differenze pure in mario sunshine
    rgb originale nintendo rulez

    The Future is Now.

  15. #30
    exsous
    Ospite
    Citazione Fox
    buffo che io noti differenze pure in mario sunshine
    rgb originale nintendo rulez
    bo io ho un 100hz e con i giochi nintendo nn ho problemi, ma ricordo che bornaut 3 per ps2 a 50 mi faceva addormentare in confronto ai 60

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •