[1]Crocifisso nelle aule: favorevoli o contrari? - Pag 16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 16 di 16 PrimoPrimo ... 613141516
Visualizzazione risultati da 226 a 236 di 236

Discussione: [1]Crocifisso nelle aule: favorevoli o contrari?

Cambio titolo
  1. #226
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione Iladhrim84
    L'Italia non è una nazione cattolica... ma quando lo capirete? La maggioranza della popolazione è cattolica, è ben diverso! L'Italia è laica, e non c'è discriminazione sulle religioni, quindi nessuno in questo campo qui si deve adattare ad un bel niente...
    Eh già, infatti noi ogni settimana non ci preoccupiamo di quello che sbercia quel pazzo al Vaticano. Diamo ascolto solo ai rabbini e al muezzin del Cairo...

    Voglio dire, sulla carta l'Italia è indifferente alle religioni, ma in pratica affermare che siamo totalmente laici, cioè tanto cattolici quanto animisti, mi sembra fuori luogo.
    /OT
    Ultima modifica di Melkor; 27-12-2004 alle 21:46:42

  2. #227
    Citazione Melkor
    Eh già, infatti noi ogni settimana non ci preoccupiamo di quello che sbercia quel pazzo al Vaticano. Diamo ascolto solo ai rabbini e al muezzin del Cairo...

    Voglio dire, sulla carta l'Italia è indifferente alle religioni, ma in pratica affermare che siamo totalmente laici, cioè tanto cattolici quanto animisti, mi sembra fuori luogo.
    /OT
    teoricamente, lo Stato italiano NON dovrebbe dare ascolto a quello che dice il papa, poichè egli non solo rappresenta solo i suoi fedeli (solo i cattolici, ineffetti, perchè ortodossi e protestanti hanno "boss" diversi), ma anzi, diversamente dalle altre religioni e confessioni cristiane, che hanno poteri più decentralizzati, il papa è un vero e prorpio capo di stato (il Vaticano) ed è assurdo che il capo di stato di una nazione straniera (che pensa a fare gli interessi della propria nazione, com'è giusto che sia) venga a dettar legge in un'altra nazione.

    Per assurdo, è come se il premier tedesco pretendesse di avere dei privilegi o si arrogasse il diritto di intervenire nelle questioni interne dell'Austria solo perchè tedeschi e austriaci parlano la stessa lingua e hanno grosso modo le stesse usanze e la medesima storia, ma dimenticandosi che sono due stati sovrani.

    infine, per il principio di reciprocità da tanti (a torto) invocato in questo topic (se "loro" non ci fanno aprire le chiese nel Chisenefottistan, perchè dovremmo fargli aprire qui le moschee? ecc. ecc.), se il papa (capo di stato di una nazione straniera) può avere voce in capitolo negli affari interni dello stato italiano (ad esempio imponendoci i simboli della sua religione), perchè il capo di stato italiano non può avere voce in capitolo negli affari interni del Vaticano, ad esempio nominando vescovi e cardinali?

  3. #228
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Melkor
    Eh già, infatti noi ogni settimana non ci preoccupiamo di quello che sbercia quel pazzo al Vaticano. Diamo ascolto solo ai rabbini e al muezzin del Cairo...

    Voglio dire, sulla carta l'Italia è indifferente alle religioni, ma in pratica affermare che siamo totalmente laici, cioè tanto cattolici quanto animisti, mi sembra fuori luogo.
    /OT
    Io non lo sento proprio quello che dice biascicando quell'anziano uomo, anche perchè ormai è difficile capirlo...

    Infatti ho affermato che l'Italia come nazione è laica, ma la maggioranza della popolazione è cattolica..non facciamo gli apologisti di una causa che non esiste, su!
    Ultima modifica di Iladhrim84; 28-12-2004 alle 13:05:45
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  4. #229
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Squall!!!
    Le maestre sono ******** non noi italiani.
    Infatti, quelli che hanno chiamato i giornalisti, sono stati i genitori, quando hanno saputo, che come recita, c'era cappuccetto rosso e non la nascita di Gesu

    Le maestre non sono italiane?
    Cmq, hai la capacità innata di non riuscire a capire un discorso che non si basi sui luoghi comuni...non ti capisco proprio...

    Allora: gli italiani cristiani cattolici non sono riusciti a usare la capacità di parlare per arrivare ad una soluzione con le maestre mentre altri italiani musulmani(se sono italiani non lo so, cmq musulmani) ci sono riusciti...mi spieghi perchè?
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  5. #230
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Gia88
    Grandissimio!!!! Finalmente su questo 3d c' è qualcun altro oltra a Squall!!! che ragiona........

    Non diciamo fesserie. Magari per voi che pretendete di fare i saputelli su questioni di cui non conoscete nulla magari sarà un dio, ma mandatevelo via MP, non scrivete baggianate qui...


    Che tra l'altro non risp piu....come mai non ci rende partecipi delle sue fantastiche conoscenze in materia?
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  6. #231
    Follettotia
    Ospite
    Non rispondo piu perche mi sono stufato di questo 3d...
    Ora vado a capire quello del cataclisma

  7. #232
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Squall!!!
    Non rispondo piu perche mi sono stufato di questo 3d...
    Ora vado a capire quello del cataclisma

    Ti sei stufato perchè quando si scoprono gli altarini la cosa piu comoda è fuggire...
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  8. #233
    Citazione Iladhrim84
    Ti sei stufato perchè quando si scoprono gli altarini la cosa piu comoda è fuggire...
    poverino, cerca di capirlo: ha passato gli anni di scuola fissando una croce appesa al muro, come puoi pretendere che abbia conoscenze che non ha?

  9. #234
    domix
    Ospite
    Citazione Squall!!!
    Le maestre sono ******** non noi italiani.
    Infatti, quelli che hanno chiamato i giornalisti, sono stati i genitori, quando hanno saputo, che come recita, c'era cappuccetto rosso e non la nascita di Gesu
    Come avrebbe mai potuto una scuola proporre una recita sulla nascita di Gesù?! Ma stiamo scherzando? La scuola deve essere un ambiente laico al di fuori da ogni riferimento religioso, in cui non si fa nulla all'infuori che imparare nozioni storiche, scentifiche, classiche ecc.

  10. #235
    Utente L'avatar di biomassa
    Registrato il
    11-04
    Località
    dove vivo?
    Messaggi
    444
    io sono contrario,perche non credo in dio,ma a parte questo,se io fossi di un'altra religione mi sentirei un po offeso.....



  11. #236
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Iladhrim84
    Io non lo sento proprio quello che dice biascicando quell'anziano uomo, anche perchè ormai è difficile capirlo...


Pag 16 di 16 PrimoPrimo ... 613141516

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •