[2]"Il Foro" - Redazione - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 505

Discussione: [2]"Il Foro" - Redazione

Cambio titolo
  1. #16
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Melchior
    Ah, la modifica al sottotitolo l'ho fatta io, dato che non ve ne era altro: ogni articolo dovrebbe essere inviato con titolo e sottotitolo.
    Lupus in fabula!

    Comunque anche nell'articolo per "Riflesso" manca il sottotitolo... E secondo me é una carenza un po' grave, perché dal solo titolo ("Assolo") non si intuisce l'argomento dell'articolo...

  2. #17
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Un'altra cosa: a buon rendere, gli articoli sono molto lunghi, però sul monitor non é facile tenere la posizione nei capoversi e quindi il filo della lettura. Questo, mentre sui quotidiani viene sapientemente evitato spezzando il rigo dopo un tot di spazio, qui potrebbe essere facilmente ed elegamentemente ovviato se formattassimo le parole-chiave in grassetto. Per questo vorrei consigliare agli autori degli articoli di fare questo ulteriore passaggio, i [B] ce li posso anche mettere io, ma le parole grassettatele voi (non troppe, altrimenti é esteticamente sgradevole).

    Ci state? (Artemisia é d'accordo).

  3. #18
    Citazione Artemisia
    Ok, è in atto un golpe (scherzo...), ma tant'è... accetto la modifica.
    D'ora in poi il collegamento sarà messo tramite delle parole "attive", ovvero proprie dell'articolo, es.: "Oggi siamo andati al mare".
    Ottimo.
    Ah, per le parole in grassetto: eventualmente le sistemo io, ma voi inseritele negli articoli.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  4. #19
    Mvesim
    Ospite
    Perfetta la nuova regoletta (anche se il mio testo era già a norma).

    Cmq spero che Lex mi risponda...
    PS: Lo chiedo solo per questo articolo un'autorizzazione, altrimenti si va contro la libertà di stampa e si rischia di postare una volta si e 5 volte NO!


  5. #20
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Mvesim
    Perfetta la nuova regoletta (anche se il mio testo era già a norma).

    Cmq spero che Lex mi risponda...
    PS: Lo chiedo solo per questo articolo un'autorizzazione, altrimenti si va contro la libertà di stampa e si rischia di postare una volta si e 5 volte NO!

    Beh,certo. Se ti autorizza penso lo faccia per l'intero articolo

    Per la parole in grassetto, ottima idea Warrior



  6. #21
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Beatrice
    Beh,certo. Se ti autorizza penso lo faccia per l'intero articolo

    Per la parole in grassetto, ottima idea Warrior
    Mi aveva risposto via e-mail e sono sicuramente necessarie alcune correzioni (lui è molto più documentato di me).

    Ha approvato l'articolo e mi sarà d'aiuto per future correzioni! Manderò l'articolo a Melchior corretto il prima possibile!


  7. #22
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Scusate se sono ripetitiva ma prima di assumere un incarico importante vorrei sapere se TUTTI i membri dello staff sono daccordo che io sia la VICE DIRETTRICE in assenza di Artemisia Ci tengo a non essere vista come qualcuno di imposto



  8. #23
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione WarriorXP
    secondo me é una carenza un po' grave, perché dal solo titolo ("Assolo") non si intuisce l'argomento dell'articolo...
    Ho scelto appostamente di non inserire alcun sottotitolo, in quanto avrebbe spezzato quella linea di "astrazione" che pervade tutto il mio articolo. "Assolo" in questo senso vale sia da Titolo vero e proprio sia da Sottotitolo in quanto è un monologo che io compio un po' con me stesso e un po' con voi e che può essere paragonato ad un "assolo" di chitarra. Tutto qui. Aggiungere un sottotilo avrebbe reso troppo "formale" ciò che di "formale" non è.

    Citazione Beatrice
    Scusate se sono ripetitiva ma prima di assumere un incarico importante vorrei sapere se TUTTI i membri dello staff sono daccordo che io sia la VICE DIRETTRICE in assenza di Artemisia Ci tengo a non essere vista come qualcuno di imposto

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Mauro-k
    Ho scelto appostamente di non inserire alcun sottotitolo,
    Per me va bene senza titolo. In fondo non e' proprio un articolo ma piu una sorta di dossier

    OT-Ciao Mauro ho voglia di sentirti ma ho un esame fra due giorni..non ti preoccupare mi faccio viva presto -OT



  10. #25
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Per me non ci sono problemi riguardo il tuo nuovo incarico
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  11. #26
    Dunque, mettiamola così: nella sezione "riflesso", data la maggior libertà creativa che viene accordata, potete non inserire un sottotitolo.
    Nelle altre sezioni sarebbe meglio che ne decideste uno, se ve ne dimenticate vi invierò un mp per avere informazioni, in casi estremi ne scriverò uno provvisorio che poi sarà editato via quando riuscirò ad avere notizie dallo scrittore.
    Va bene a tutti?
    (ah, quanto a Beatrice avevo già espresso il mio assenso)
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Per Melchior --> approvo la proposta riguardante i sottotitoli

    Ne approffitto per parlavi di una idea e chiedervi pareri in merto.
    Tempo fa un utente ha proprosto di fare interviste a personaggi piu "illustri" di Gr e vecchi utenti storici significativi diciamo.
    L'idea mi e' parsa buona.
    Ho mandato una mail a Gorman ma lui non ha accettato
    Ho chiesto a Lex e si e' mostrato disponibile ()

    Questa settimana vorrei pubblicare un articolo con l'intervista a Lex di cui sto preparando le domande, e per le prossime insieme a Deeder stiamo pensando di metterci in contatto coi principali utenti storici che hanno fatto la storia di Gr..

    Che ve ne pare? Potrebbe essere un discorso interessante? Secondo me si collegherebbe bene con la Storia di Gr che Mvesim ( il mio critico preferito ) fa uscire a puntate..

    A voi il parere



  13. #28
    Il problema è decidere le domande.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Melchior
    Il problema è decidere le domande.
    Infatti volevo fare fra di voi un piccolo sondaggio interno..Da utenti del forum cosa vorreste sapere?



  15. #30
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    anche io ho espresso il mio assenso per beatrice

    cmq non ho capito bene il fatto delle parole in grassetto

    per le domande a lex....bhò non lo sò...ci penso

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •