Guida all'uso di Linux [Immagini] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 184 PrimoPrimo ... 34567891656106 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 2749

Discussione: Guida all'uso di Linux [Immagini]

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Sigh, altri problemi Nonno..

    Incomincio a postare i log-immagini a parte dal 10 (quit) a cui eravamo arrivati:



    Ok, poi iniziano sfilze di righe che terminano tutte con ok



    Ecco infinite la mazza finale che termina con un bel "Non ho trovato il tuo modem, mi spiace :-("



    Cosa faccio?
    Ultima modifica di Marko; 6-11-2002 alle 16:41:24

  2. #77
    Uffa hanno censurato il nome della rivista... qualcuno me lo può mandare...? grazie...
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

  3. #78
    Evicaro
    Ospite
    raga vi consiglio sto sito!

    c'è tantissima roba!!!


    http://www.tldp.org/

    hail and kill

  4. #79
    Evicaro
    Ospite
    RAGA!!!
    NN RIESCO A INSTALLARE I PROGRAMII SCARICATI DA INTERNET...

    SIA DA PRN SIA DA BIN...

    COME SI FA????

    hail and kill

    ps: come si postano le screenshots?

  5. #80
    janky
    Ospite
    Inviato da Nonno Cicala
    janky, il fatto che ti dia un errore è molto strano... non so da cosa dipenda, sono rimasto alla Mandrake 8.2 (
    Cmq come già scrissi ritengo che il tema (lo stile grafico) iniziale dell'Enlightenment non sia un granchè, ma sempre come dissi è estremamente personalizzabile.
    Al momento però non ricordo come si arrivi ai programmi di configurazione
    Mi ricordo fosse piuttosto facile trovarli, cmq...
    L'effetto delle ondine è molto più carino se ci metti qualcosa da riflettere, cmq io preferisco l'effetto lago "calmo", senza onde (ditorcono troppo l'immagine riflessa secondo i miei gusti).
    Riguardo la questione del modem... al momento vado un po' di fretta, spero di riprenderla quando ho un po' più di tempo (

    Prometeo, per aggironare il kernel aspetta esca un nuovo pacchetto RPM " kernel-source " dalla Mandrake, utilizzare i sorgenti standard potrebbe portare alla perdita di alcune funzionalità specifiche della Mandrake.

    Scusate ma devo scappare, spero di non aver dimenticato nulla
    doh!! mi sono appena accorto che non ho installato alcuni file per l'enlightenment, ecco perchè non mi funzionava bene

    cmq Nonno grazie

  6. #81
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Evicaro
    RAGA!!!
    NN RIESCO A INSTALLARE I PROGRAMII SCARICATI DA INTERNET...

    SIA DA PRN SIA DA BIN...

    COME SI FA????

    hail and kill

    ps: come si postano le screenshots?
    Devi installarlo da una shell.
    Devi digitare cd e la directory dove si trova il file INSTALL, poi digiti ./INSTALL e il gioco è fatto
    Ricordati che devi essere loggato come root

    Warrior, certo che ti aiutiamo!

    Nonno, in che senso aspettare il nuovo pacchetto? Io ho controllato, e nella cartella /usr/scr non ho la cartella con i codici sorgenti, quindi mi mancano addirittura quelli che sfiga!
    Comunque se mi dici di aspettare, aspetto. Però se adesso dovrei scaricare uno di quei codici, quale scarico?
    Io avevo idea di fare un kernel modulare e non monolitico come il tuo. Installo come fondamentale solo i componenti hardware fondamentali, il resto lo installo come M
    Cosa ne pensi?

    Neo, te lo prometto, non lo faò più. L'ho scritto qui perchè l'avevo già comunicato via mp.
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  7. #82
    Utente L'avatar di pollon
    Registrato il
    11-02
    Località
    piemonte asti
    Messaggi
    68

    linux

    il collegamento a internet con linux è possibile con un modem adsl usb

  8. #83
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    Re: linux

    Inviato da pollon
    il collegamento a internet con linux è possibile con un modem adsl usb
    Eh, il difficile è stabilirlo

  9. #84
    Evicaro
    Ospite
    Inviato da Prometeo
    Devi installarlo da una shell.
    Devi digitare cd e la directory dove si trova il file INSTALL, poi digiti ./INSTALL e il gioco è fatto
    Ricordati che devi essere loggato come root

    Warrior, certo che ti aiutiamo!

    Nonno, in che senso aspettare il nuovo pacchetto? Io ho controllato, e nella cartella /usr/scr non ho la cartella con i codici sorgenti, quindi mi mancano addirittura quelli che sfiga!
    Comunque se mi dici di aspettare, aspetto. Però se adesso dovrei scaricare uno di quei codici, quale scarico?
    Io avevo idea di fare un kernel modulare e non monolitico come il tuo. Installo come fondamentale solo i componenti hardware fondamentali, il resto lo installo come M
    Cosa ne pensi?

    Neo, te lo prometto, non lo faò più. L'ho scritto qui perchè l'avevo già comunicato via mp.
    ma tu parli dei bin????

    e i prn???

    se riesco vi posto i messaggi di errore...

    se mi spiegate come....

    hail and kill

  10. #85
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    Ragzzi mi state facendo venire voglia di montare linux,io non ho mai usato niente del genere credete che ce la farò???
    Per favore il nome della rivista in pvt??

  11. #86
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    janky, a quanto ho capito dal tempo in cui ti indicai il file da scaricare per il modem sei passato dalla Mandrake 8.2 alla 9.0, se così fosse è normale che quel file non funzioni, te ne cercherò uno per la 9.0, o aspetteremo che esca
    Se hai provato ad installare il file per la versione 8.2 sulla 9.0 mi servirebbe sapere se durante l'installazione sono apparse delle finestre con scritto qualcosa, e magari di cosa si trattasse (potenziali errori).

    WarriorXP, io faccio il possibile per aiutare più persone possibile, ma se nessuno mi aiuta temo (ed in un certo senso spero) di ritrovarmi presto sommerso di domande e potrei non riuscire ad accontentare tutti... HELP !!

    Marko... ho il terrore che la Mandrake 9.0 non abbia il supporto per le interfacce USB-OHCI preinstallato... il che potrebbe richiedere la ricompilazione del kernel... però mi informerò meglio, visto che ti riconosce il Firmware non dovrebbe esser quello il problema... spero...
    Cmq, tu prova a staccare e riattaccare il modem, poi riavviare startmodem .
    Un'altra cosa che potresti fare è scrivere da una shell:
    $ cat /proc/bus/usb/* > usbdevices
    Ti creerà un file usbdevices nella cartella dalla quale scrivi. Inviami questo file (o il suo contenuto, è un file di testo) in un allegato ad un MP, o nella maniera che preferisci, ed incrocia le dita

    Evicaro, se per bin e prn intendi files con le relative estensioni, i bin sono generalmente scripts che si avviano scrivendo (non digitare il simbolo $ che sto per scrivere, indica che mi riferisco ad una Bourne shell, come quella della Mandrake, e che quello che scriverò successivamente nella stessa riga è quanto dovresti digitare):
    $ sh "nomefileinteressato".bin
    Ovviamente sostituisci "nomefileinteressato" con il nome del file senza virgolette e senza ripetere il .bin
    I file *.prn non li conosco...
    Generalmente il modo più comodo per installare un programma è tramite gli RPMs sulle distribuzioni più comuni.

  12. #87
    Evicaro
    Ospite
    si quello.....

    solo che nn me li prende i rpm .....

    ovvero..

    mi parte l'installazione del pacchetto...

    ma nn me li installa....

    hail and kill

    ps: SE MI SPIEGATE come si postano le immagini vi metto le screenshots da linux..

  13. #88
    janky
    Ospite
    Inviato da Nonno Cicala
    janky, a quanto ho capito dal tempo in cui ti indicai il file da scaricare per il modem sei passato dalla Mandrake 8.2 alla 9.0, se così fosse è normale che quel file non funzioni, te ne cercherò uno per la 9.0, o aspetteremo che esca
    Se hai provato ad installare il file per la versione 8.2 sulla 9.0 mi servirebbe sapere se durante l'installazione sono apparse delle finestre con scritto qualcosa, e magari di cosa si trattasse (potenziali errori).

    mhmm... non mi ricordo se erano usciti degli errori, ora lo disinstallo e provo a reinstallarlo,
    cmq, mi puoi spiegare che file era: che cosa avrebbe dovuto modificare?

  14. #89
    janky
    Ospite
    allora, mi dice solo che non c'è nessuna firma GPG nel pacchetto, ma non penso che sia per questo che non funziona, giusto?

    mi sono poi accorto che se vado nel Mandrake control center e, successivamente in lista hardware non trovo più il mio modem può essere questo il problema?

    mi ricordo anche che nella Mandrake 8.2 me lo riconosceva come un conexant, mentre in windows è un supraexpress 56i pro cw, sono la stessa cosa?

  15. #90
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Evicaro
    si quello.....

    solo che nn me li prende i rpm .....

    ovvero..

    mi parte l'installazione del pacchetto...

    ma nn me li installa....

    hail and kill

    ps: SE MI SPIEGATE come si postano le immagini vi metto le screenshots da linux..
    Sei loggato come root vero? Se no, scrivi nella shell "su root" e poi la tua password. Prova e fammi sapere.
    Nonno, mi serve sapere per piacere, quando hai tempo |) , i codici sorgenti che devo scaricare, dato che non li possiedo. Per il resto ci penso io a rifarmi il kernel! :9

    Comunque come ha detto Nonno, per le domande più semplici andate su http://linux.html.it e cercate nella guida. le cose di base sono scritte li. Comunque se non capite, chiedete pure, cerceremo di autarvi nel miglior modo possibile. E che mi dispiace che la maggior parte del lavoro la fa il Nonno.

    Marko, perchè non provi a scaricare l'ultima patch del mandrake e vedere se ti funzia meglio? Che cosa ne pensi?
    Ah, un ultima cosa, ma ti logghi ancora come root? Vero che hai cambiato? |)
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

Pag 6 di 184 PrimoPrimo ... 34567891656106 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •