Domanda su connessione internet Wi-Fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Domanda su connessione internet Wi-Fi

Cambio titolo
  1. #1
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589

    Sorrisone Domanda su connessione internet Wi-Fi

    Oggi stavo finendo di leggere il winmagazine di maggio e ho letto una sezione dedicata alle connessioni a banda larga. Ho letto del wi-fi, una connessione che si basa su onde radio che permette l'accesso a internet appoggiandosi ad un hotspot. La velocità massima di connessione è 54 Mbps.
    Dato che dove abito io l'ADSL non c'è ancora e visto che mi sono rotto di viaggiare a 56k vi volevo fare due domande:
    la prima è se c'è bisogno di una copertura particolare o se serve solo un hotspot a cui collegarsi vicino a dove vivo.
    la seconda domanda è quale è la tariffa da pagare perchè vorrei restare connesso a internet 24 ore su 24 come se stessi usando un'ADSL. è possibile questo?



  2. #2
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Le connessioni wireless in Italia, per quel poco che sono diffuse, sono usate praticamente soltanto come reti aziendali o domestiche (come a casa mia per esempio). Non credo ci siano molti posti in Italia che permettano una connessione internet wireless.
    In sostanza, una rete wireless attualmente può servirti soltanto per colelgare i pc che hai a casa, se ne hai più di uno, magari condividendo la connessione a internet. Insomma, non sarà la soluzione al problema della copertura adsl nella tua zona.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •