• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [NES]Rob...ma come funzionava?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    LocalitÓ
    Server Ω

[NES]Rob...ma come funzionava?

Rob... io ho avuto il NES ma spesso su NRU vedo le imma di questo robottino (x nn parlare dei Wario Ware )
    Su che giochi girava e soprattutto come funzionava? ░O░

LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    LocalitÓ
    La terra dei cachi
    il rob non Ŕ quel robot che si comandava attaccandolo alla porta 1 e collegando il pad alla 2? ma Ŕ uscito qui in europa? si usava su 2 giochi sviluppati apposta mi pare
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Arkham Asylum
    I giochi a sfruttare Rob erano solamente due, Gyromite ed un secondo che non ricordo il nome. Attorno a Rob bisognava montare una struttura che comprendeva due sorte di trottole in ferro e plastica, un supporto a batterie per caricare le trottole, due alloggiamenti per le trottole quando non venivano utilizzate, una base in cui andava inserito un pad standard per Nes. Rob vedeva attraverso i suoi occhi quanto stava succedendo nel gioco e tramite le sue mani a pinza afferrava le due trottole, le appoggiva sul meccanismo per farle girare e le appoggiva su due leve che andavano ad agire sul pad inserito nella base. Tanto affascinante da vedere in azione ma funzionava a batterie era poco pratico da utilizzare e limitato, ingombrante e non venne mai decentemente supportato.

[URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    LocalitÓ
    Server Ω
    ░_░"
    E i titoli in cosa consistevano?

Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Arkham Asylum
    Gyromite era un semplice plattform sullo stile di Mission Impossible per C64 con un dottore per protagonista che doveva sfuggire a dei robot impazziti e Rob tramite le due trottole attivava gli ascensori sparsi per i livelli mentre il secondo propio non me lo ricordo

Utente L'avatar di chocobosage
    Registrato il
    12-04
    LocalitÓ
    Casa mia!
    0_0 Cos'e' quello? Questa mi e' nuova!

Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Arkham Asylum
    Veramente e vecchio e pure tanto

[falkar]
    Ospite
    io l'ho visto na volta in vendita su ebay ad una cifra irrisoria, ma nn credo che valga molto..

Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Arkham Asylum
    Ne ho coprati due da Ebay per 30 euro circa

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    LocalitÓ
    como, l'uggiosa
    rob.....che ricordi...praticamente un aggeggio inutile...che ovviamente conservo gelosamente(insieme al power glove...)
    una piccola precisazione su quanto giÓ detto dal joker:
    rob non Ŕ che "leggesse" cosa accadeva nel gioco, semplicemente schiacciando il tasto select il gioco andava in una specie di pausa e lo schermo cominciava a lampeggiare in modo forsennato...quello era il segnale luminoso che serviva a controllare rob...in gyromite grazie al fedele aggeggio potevi controllare i tubi in modo da aprire un vargo sicuro al buon dottore...il gioco era molto pi¨ divertente da giocare sostituendo rob con un amico...in quanto il buon rob era davvero troppo lento...ed ora che muovevi tutti i tubi praticamente ti veniva un attacco epilettico a causa del lampeggiare sullo schermo..
    poi c'era un'altra modalitÓ in cui il prof era sonnanbulo e dovevi controllare i tubi..due colori diversi, due tasti diversi..molto divertente..un platform-puzzle praticamente..
    da riproporre su ds:P..(senza il rob...)

Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Arkham Asylum
    Rob "vedeva" cosa succedeva nel gioco tramite gli occhi ad infrarossi, pi¨ o meno con lo stesso principio della pistola per intenderci. In effetti la periferica era alquanto inutile ma affascinante da vedere in azione ^_^
    PS: non sei l'unico a conservare ancora il mitico Power Glove, peccato che per˛ la mano oramai non mi ci entra pi¨ 8(

Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Mitico Rob, presente anche in F-Zero GX!