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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Come cavolo faranno quando i giochi....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mr Red
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    76

    Come cavolo faranno quando i giochi....

    .....saranno così enormi da dover coinvolgere migliaia di persone nella creazione? Quanto cavolo verranno a costare? O i giochi sono destinati a fermarsi nella loro evoluzione almeno in vastezza?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a recarti dal Moderatore più vicino per essere decapitato e denigrato.

  2. #2
    Araldo della Dea
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    Il Mondo Perfetto
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    Cool

    Non credo che la creazione di un videogioco possa arrivare a migliaia di persone in produzione (sai che casino? ).

    Certo che però comprendendo tutti, dall'ideatore all'ultimo dei collaboratori forse non siamo lontani dal migliaio...


  3. #3
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    Citazione Mr Red
    .....saranno così enormi da dover coinvolgere migliaia di persone nella creazione? Quanto cavolo verranno a costare? O i giochi sono destinati a fermarsi nella loro evoluzione almeno in vastezza?
    Secondo me, contemporaneamente alla complessita' di un gioco (e quindi della sua creazione) ci sara' un progresso tecnologico che permettera' di incrementare la sofisticazione del game senza necessitare di manodopera oggiuntiva.



  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
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    quoto bea

  5. #5
    Utente L'avatar di Killy77
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    O addirittura miliardi?

  6. #6
    Algoritmi proceduali.
    Vedi Spore.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #7
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
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    oltre che lo sviiluppo modulare.
    ho presente l'havok come motore fisico.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #8
    Utente
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    Citazione fulminato
    oltre che lo sviiluppo modulare.
    ho presente l'havok come motore fisico.
    fulminato sapevo che eri un premio nobel ma sai davvero tanto





    Citazione Melchior
    Algoritmi proceduali.
    Vedi Spore.
    anche tu...





  9. #9
    Bannato L'avatar di Darkless
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    ... in ogni caso la qualità di un gioco non dipende necessariamente dal numero persone che ci lavorano.

  10. #10
    Utente L'avatar di mmmegaa898
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    Citazione Mr Red
    .....saranno così enormi da dover coinvolgere migliaia di persone nella creazione? Quanto cavolo verranno a costare? O i giochi sono destinati a fermarsi nella loro evoluzione almeno in vastezza?
    Per me le persone potranno anche diminuire se si continuerà la strada che sta facendo l'Unreal Engine 3: motori grafici facili da usare con texture procedurali.


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  11. #11
    Utente L'avatar di Mr Red
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    Fatemi capire... significa creare dei 'pezzi' di programma che sono degli specie template e vanno a costituirsi come parti del gioco, cosicchè non ci sia bisogno di ripartire daccapo?
    Ma in realtà più che la grafica puntavo sulla vastezza con la mia domanda. Mettiamo l'esempio di un gdr nel futuro dove si vuole rendere l'idea di 2 o 3 città realistiche di brutto, ma non dove i personaggi si 'spawnano' casualmente ma invece sono sempre loro dall'inizio. Stiamo parlando di metti 1 milione di personaggi che però si ricordano le tue interazioni con loro e i loro punti vita ecc. Mi sono espresso da cani scusatemi ma non ho gli strumenti.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a recarti dal Moderatore più vicino per essere decapitato e denigrato.

  12. #12
    No. L'avatar di DarkOcean
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    Citazione Darkless
    ... in ogni caso la qualità di un gioco non dipende necessariamente dal numero persone che ci lavorano.
    Quoto, hai fatto un'affermazione giustissima

  13. #13
    Per Big Fire!
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    calabria. età:??
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    per final fantasy 7 non ci sono volute tantissime persone ed è un capolavoro!
    uno dove ci hanno lavorato tante è half life 2 e never winter nights.
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Magnus april fool Bakemonogatari=mecha

    Io e Zart [1][2] [3] [4][5] noclip D00M

    Intel Core I5 3570k, 8 gb RAM 1600mhz, Ati Sapphire Radeon HD7950OC

  14. #14
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
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    Maestro errante deL'OTU
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    Citazione vinz
    per final fantasy 7 non ci sono volute tantissime persone ed è un capolavoro!
    uno dove ci hanno lavorato tante è half life 2 e never winter nights.

    direi propio di no. 2 dei peggiori giochi per quanto riguarda tempo programmazione / risultati.

    morrowind è stato in lavorazione 6-7 anni
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  15. #15
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
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    Citazione Mr Red
    Fatemi capire... significa creare dei 'pezzi' di programma che sono degli specie template e vanno a costituirsi come parti del gioco, cosicchè non ci sia bisogno di ripartire daccapo?
    Ma in realtà più che la grafica puntavo sulla vastezza con la mia domanda. Mettiamo l'esempio di un gdr nel futuro dove si vuole rendere l'idea di 2 o 3 città realistiche di brutto, ma non dove i personaggi si 'spawnano' casualmente ma invece sono sempre loro dall'inizio. Stiamo parlando di metti 1 milione di personaggi che però si ricordano le tue interazioni con loro e i loro punti vita ecc. Mi sono espresso da cani scusatemi ma non ho gli strumenti.


    ua SW produce la IA una il motore fisico, l'altra quello grafico e via dicendo.....
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

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