La Guerra dei Mondi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 236

Discussione: La Guerra dei Mondi

Cambio titolo
  1. #1
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262

    La Guerra dei Mondi

    é capitato che su A che gioco giochiamo, durante il periodo di mancanza delle sezioni se ne sia parlato molto... ora che é tornata Movie Radar direi di parlarne qua che é il posto più adatto

    intanto dico la mia: il film mi é piaciuto davvero molto... l'ambientazione é davvero stupefacente, e non parlo solo di effetti speciali... ma di quell'atmosfera che si respirava già nei trailers...incredibili alcune sequenze
    Spoiler:
    tipo quando Tom scappa con la gente che gli si disintegra accanto causa raggi sparati dal tripode
    e molto di suspence altre... il film scade un pò nel finale troppo buonista .... anche se la motivazione di come finisce é sorprendente (per chi non ha letto il libro) e abbastanza valida ... anche se cmq il film volendo sarebbe potuto durare un'altra mezzoretta... :9
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  2. #2
    punishfools
    Ospite
    bè come film è stupendo, sorprendente, pieno di effetti speciali ed in un certo senso ti mette anche angoscia... ma mi potresti sfiegare il finale con i corvi??? non sono riuscito a capirlo al cinema...

  3. #3
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Mi è piaciuto abbastanza. La regia di Spielberg e la fotografia sono grandiose così come gli effetti speciali...
    Le interpretazioni sono buone anche se il doppiaggio italiano è da orrore, la Fanning che ha un tono più adulto quasi di Cruise ed il cambio del doppiatore per quest'ultimo mi han fatto rimanere interdetto...

  4. #4
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    film veramente mediocre... non lo ho nemmeno finito di vedere. ..
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  5. #5
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Mi aspettavo di più
    SOCING!

  6. #6
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Non è piaciuto a molti..secondo me è un bel film,Tom Cruise recita bene e gli effetti speciali non mancano!

  7. #7
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione punishfools
    bè come film è stupendo, sorprendente, pieno di effetti speciali ed in un certo senso ti mette anche angoscia... ma mi potresti sfiegare il finale con i corvi??? non sono riuscito a capirlo al cinema...
    Spoiler:
    praticamente Tom si accorge che gli uccelli si posano sul tripode... e quindi capisce che la schermatura che proteggeva il tripo dagli attacchi esterni non c'é più, così i militari l'hanno potuto attaccare coi lanciarazzi


    Citazione federico
    film veramente mediocre... non lo ho nemmeno finito di vedere. ..


    come mai?
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  8. #8
    BADBOY L'avatar di the gamer
    Registrato il
    09-04
    Località
    boh!
    Messaggi
    318
    nono mie piaciuto per niente! grande spilberg ma per il resto....tutto disastroso soprattutto il finale che spiega poco o niente!



    CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!

  9. #9
    punishfools
    Ospite
    si ma non c'è un motivo xke si disattivano sti scudi??? non è xke i corvi mangiano le radici???

  10. #10
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Davvero un bel film che mi ha tenuto il fiato sospeso per tutta la sua durata.
    Un pò scemo il finale (con i nonni tutti belli e sistemati come se niente fosse successo intorno a loro ), ma credo che sia una metafora che non ho ancora capito.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  11. #11
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Qualcuno mi spiega perchè gli alieni hanno aspettato millenni con tutti i tripodi ben disposti sotto terra invece di attaccare subito?

  12. #12
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    forse perche non pensavano che noi diventavamo cosi

  13. #13
    In Love L'avatar di -Riku Keyblade-
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.642
    L'ultimo capolavoro di Spielberg

  14. #14
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    A me il film è piaciuto molto, soprattutto per la suspance (che non mi aspettavo da un film di Spielberg!)... l'unico aspetto che poteva essere sviluppato meglio IMHO è la trama, soprattutto il finale... per il resto è un capolavoro!

    EDIT: non dico che la trama è banale, ma che poteva essere spiegata un po' meglio! ^_^
    Ultima modifica di sca_2; 22-07-2005 alle 12:23:07

  15. #15
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione punishfools
    si ma non c'è un motivo xke si disattivano sti scudi??? non è xke i corvi mangiano le radici???


    Spoiler:
    non sono i corvi che disattivano lo scudo... semplicemente Tom si accorge che lo scudo non c'é più perché i corvi si posavano sul tripode... e lo scudo non c'é più perché l'alieno sta morendo per via dei virus e dei batteri
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •