Problema Con Linux Mandrake e Xfree
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Con Linux Mandrake e Xfree

Cambio titolo
  1. #1
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290

    Problema Con Linux Mandrake e Xfree

    Ho appena scaricato le 3 iso di Linux Mandrake 9.1 dal sito ufficiale. Appena installato mi ritrovo un problema (probabilmente di compatibilità) con Xfree. Parte il bootloader il caricamento di linux anche ma quando dovrebbe apparire l'xwindows mi appare schermo nero.Entrando nella shell ho fatto 'xf86config' ma nulla è cambiato. Ho una Geforce 4 V8640 con Video samsung syncmaster 151 dvi. Consigli?

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Allora vediamo un pò, arrivi allo achermo nero...ma non hai la possibilità di fare il login?
    Se si devi mettere la tua username e la password.
    Una volta fatto dai "startx" e dovrebbe partire il serverX. Se così non è è configurato male...
    Quando arrivi alla fine dell'installazione di MAndrake, ti dà il riepilogo della situazione generale delle varie voci: rete, lilo, scheda grafica, li puoi provare la tua configurazione: se ti supera il test significa che ti deve partire anche x...
    Scusa se non ho capito bene il tuo problema, tu cerca di essere un pò più loquace su quello che ti capita e sarà più facile aiutarti...

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    è probabile che il server x cerca il modulo per la scheda video. dovrebbe chiamarsi nvidia.o e dovrebbe stare nella cartella /lib/modules/"versione del kernel"/kernel/drivers/video
    se nn esiste scarica i driver dal sito della nvidia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •