Ecco perchè i pirati portavano una benda sull'occhio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Ecco perchè i pirati portavano una benda sull'occhio

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057

    Ecco perchè i pirati portavano una benda sull'occhio

    In risposta ai replay del cavolo che mi avete dato, trattandomi da imbecille , vi riporto quello che ho trovato, invitandovi magari ad essere meno superficiali .-.


    La supposizione più accreditata narra che i pirati tenevano una benda sull'occhio in modo da averlo sempre pronto per un eventuale assalto notturno, spostando la benda sull'altro occhio nel caso ci fosse bisogno.
    Infatti l'occhio umano ha bisogno di circa 45 minuti per abituarsi completamente alla totale o parziale assenza di luce, e in questo modo i pirati si garantivano una migliore reattività in ogni occasione.


    E' molto verosimile e piùttosto geniale come cosa

  2. #2
    Daedroth
    Ospite
    astuti! ma la benda non se la potevano mettere 1 ora prima che si faceva buio invece che tenerla tutto il giorno?

  3. #3
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    astuti! ma la benda non se la potevano mettere 1 ora prima che si faceva buio invece che tenerla tutto il giorno?
    Magari si trovavano ad assaltare navi nemiche di giorno, quando nella cambusa & co. tutti dormivano, o comunque in posti dove un'occhio allenato per il buio era più versatile

  4. #4
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    ah... questa nn la sapevo mica...


  5. #5
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    geniali...

  6. #6
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    ma sei sicuro?geniali
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    L'ho visto in una puntata di "Miti da sfatare" ed effettivamente funziona così

  8. #8
    MisterJack
    Ospite
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    L'ho visto in una puntata di "Miti da sfatare" ed effettivamente funziona così
    stavo per dirlo io!

    cmq si, hanno scientificamente provato che era cosi entrando in una stanza buia prima con gli occhi senza benda, poi con l'occhio bendato. puntata stupenda quella


    MJ

  9. #9
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    Pensavo che la benda fosse solo per chi aveva perso un occhio.
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  10. #10
    alnews
    Ospite
    Ok, ora fuori il mistero delle gambe di legno!

    Scherzi a parte, non li pensavo così astuti.

  11. #11
    Rika78
    Ospite
    Citazione Malfa Visualizza Messaggio
    Pensavo che la benda fosse solo per chi aveva perso un occhio.
    Anche io.

    Poi mica tutti i pirati portavano questa benda sull'occhio.Il capitano Edward Teach mi sembra non la portasse.E nemmeno Henry Morgan ed altri famosi esponenti della pirateria.
    Ultima modifica di Rika78; 21-10-2007 alle 00:19:30

  12. #12
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880


    geniale l'uso che facevano della benda
    Ultima modifica di Shino; 21-10-2007 alle 00:08:42

  13. #13
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    In risposta ai replay del cavolo che mi avete dato, trattandomi da imbecille , vi riporto quello che ho trovato, invitandovi magari ad essere meno superficiali .-.


    La supposizione più accreditata narra che i pirati tenevano una benda sull'occhio in modo da averlo sempre pronto per un eventuale assalto notturno, spostando la benda sull'altro occhio nel caso ci fosse bisogno.
    Infatti l'occhio umano ha bisogno di circa 45 minuti per abituarsi completamente alla totale o parziale assenza di luce, e in questo modo i pirati si garantivano una migliore reattività in ogni occasione.


    E' molto verosimile e piùttosto geniale come cosa
    assalto notturno??
    scusa ma nel tempo dei pirati non c'erano lampadine,con il calare della sera l'occhio aveva tutto il tempo per abituarsi..mica il sole scappava improvvisamente come per un attacco di diarrea?
    la teoria non è plausibile,avrebbe un utilità per passaggi repentini luce buoi,ma non vedo dove queste condizioni possono verificarsi su un veliero in pieno mare centinaia di anni fa

  14. #14
    Rika78
    Ospite
    Tratto dalla Storia della pirateria

    Per un pirata era facile venire ferito in battaglia.

    Quando non c'erano possibilità di recupero, veniva chiamato il medico di bordo, che molto spesso non era altri che il cuoco, che armato di sega, eseguiva crude operazioni volte a tagliare completamente l'arto ferito.

    Dopo aver eseguito il suo compito non restava altro che attendere che cessasse l'emorragia.

    Raramente queste operazioni erano portate a termine con successo, ma se tutto andava per il verso giusto allora l'unico problema per il pirata amputato era quello di sostituire la parte mancante con un arto artificiale.

    Da qui nascono le leggende che riguardano uncini e gambe di legno.

    Gli uncini erano probabilmente costruiti con del materiale di bordo: un pezzo di legno cui veniva agganciato un uncino di ferro, costruito da un maniscalco, e poi fissati al braccio con un pezzo di cuoio.

    Per le gambe non ci sono informazioni sicure, anche se è probabile che anch'esse venissero costruite con materiali navali... a questo punto viene da pensare a quanti velieri siano stati bucherellati per permettere la costruzioni di gambe o braccia posticce!

  15. #15
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Elray Visualizza Messaggio
    assalto notturno??
    scusa ma nel tempo dei pirati non c'erano lampadine,con il calare della sera l'occhio aveva tutto il tempo per abituarsi..mica il sole scappava improvvisamente come per un attacco di diarrea?
    la teoria non è plausibile,avrebbe un utilità per passaggi repentini luce buoi,ma non vedo dove queste condizioni possono verificarsi su un veliero in pieno mare centinaia di anni fa
    e la cambusa?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •