[INFO] Cel Shading
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [INFO] Cel Shading

Cambio titolo
  1. #1
    CavaliereDellaUalleraDOro L'avatar di Partigiano
    Registrato il
    07-03
    Località
    Urbania
    Messaggi
    75

    [INFO] Cel Shading

    ...che roba è???
    viene menzionato spesso e volentieri su PSM...
    da quello che ho capito è un programma che si usa per fare i giochi ed è anche molto usato...ne vorrei sapere di più

    p.s.:io ho fatto l'abbonamento a PSM e mi hanno detto che il primo numero che mi arriva è quello di novembre....nelle edicole c'è e a casa mia no...perchè???? voi lo avete????
    "Aveva dato alla barca il suo nome: THE WILLHAN. Un nome orrendo. Avrebbe dovuto chiamarla LA PASSERA GALLEGGIANTE."

    H.C. Bukowski

  2. #2
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332

    Re: [INFO] Cel Shading

    Inviato da Partigiano
    ...che roba è???
    viene menzionato spesso e volentieri su PSM...
    da quello che ho capito è un programma che si usa per fare i giochi ed è anche molto usato...ne vorrei sapere di più

    p.s.:io ho fatto l'abbonamento a PSM e mi hanno detto che il primo numero che mi arriva è quello di novembre....nelle edicole c'è e a casa mia no...perchè???? voi lo avete????
    dicesi "gioco in cell shading" un gioco con la grafica da cartone animato, in parole povere è questo il significato, per quanto riguarda il psm di novembre nn so che dirti perchè io nn sono abbonato

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Il cell-shading è una tecnica che consiste nell'usare texture con bordi neri e a effetto cartoon per dare un effetto 2D alla normale grafica 3D.


    Molti ce l'hanno con questa tecnica per non si sà quali motivi, l'accusano di essere obsoleta per le potenti console moderne che in se è una cacchiata perchè è una tecnica nuova nata sulle console di ultima generazione, abbastanza complicata e difficile da usare e che può però portare ad ottimi risultati.

    Tengo a ribadire che il cell-shading è poligonale come qualsiasi normale grafica 3D.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •