Idea [forse inutile] per GMC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Idea [forse inutile] per GMC

Cambio titolo
  1. #1
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359

    Idea [forse inutile] per GMC

    Ho notato, non senza un pizzico di sopresa, che nell'ultimo numero di GMC, insieme alle altre cose, è stato distribuito un adesivo raffigurante un telefono cellulare (che potrò permettermi solo quando avrò svaligiato il Louvre, credo). Forse è solo una questione soggettiva, ma a me ha fatto molto piacere trovare un adesivo, indipendentemente dal tema raffigurato. Ho fatto qualche - piccola - indagine e ho scoperto che anche ad altri è piaciuta l'idea, per cui mi è balenato nella mente un lampo: perchè non allegare ogni mese a GMC un adesivo dei personaggi più importanti e famosi dei videogames (Guybrush Threepwood, Lara Croft, Gordon Freeman, William Blazkowicz) o di alcuni edifici o luoghi caratteristici (Black Mesa, Monkey Island)?
    Non credo che comporti una spesa eccessiva, ma di contro potrà essere una simpatica aggiunta alla rivista che, sono quasi certo, risulterà gradita anche e soprattutto ai lettori e alle lettrici un po' più giovani (è noto come si usino, per esempio, attaccare sul proprio diario le immagini dei propri 'eroi').
    Sperando di non aver proposto una castroneria gigantesca, attendo risposte, grazie.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  2. #2
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    L'adesivo del Nokia nGage,dici ?

    Anche a me piacerebbe vedere adesivi su eroi di videgiochi.

    Sarebbe una bella idea.

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il problema è che ci sarebbero dei costi aggiuntivi da sostenere. In questo caso l'adesivo raffigurava N-Gage, il nuovo telefonino/console/lettore mp3/e chi più ne ha più ne metta di Nokia, per cui presumo l'operazione sia stata finanziata da Nokia stessa per farsi pubblicità.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Quindi ci sarebbero dei costi aggiuntivi da pagare anche per mettere adesivi di vecchi eroi di vdg ?

  5. #5
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da Lex
    Il problema è che ci sarebbero dei costi aggiuntivi da sostenere. In questo caso l'adesivo raffigurava N-Gage, il nuovo telefonino/console/lettore mp3/e chi più ne ha più ne metta di Nokia, per cui presumo l'operazione sia stata finanziata da Nokia stessa per farsi pubblicità.
    Indubbiamente credo anch'io che l'operazione sia stata finanziata dalla stessa Nokia, ma credo anche che non comporterebbe spese eccessive una riproduzione iconografica con l'aggiunta di un supporto adesivo (ricordo che c'era anche uno strumento per bambini distribuito dalla EG per creare i propri adesivi manualmente). Se il problema sono i diritti di copyright, penso che si potrebbero usare le stesse immagini utilizzate nelle recensioni dei giochi stessi (mi è capitato di vedere delle bellissime figure intere di Jill Valentine, per esempio), a meno che non vi sia un contratto chiaro che esplicita il diritto di riproduzione solo ed esclusivamente nella rivista e nella recensione.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  6. #6
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Bellissima idea!

    Ma penso difficile da realizzarsi. 8(

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sui diritti non so niente a livello legale. Sui costi...solo in FMI possono valutare se sia possibile o meno. Anche se secondo me aumenterebbe i costi senza portare benefici a livello di vendite.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Devo dire la verita?

    Quell'adesivo lo abbiamo lanciato a mo di freesbee in classe... sinceramente ho notato di piu la decisione di firmare le recensioni...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  9. #9
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da The_Ed
    sinceramente ho notato di piu la decisione di firmare le recensioni...
    Quella è stata sicuramente una gradita sorpresa anche per me
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •