Bullismo a scuola - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 12 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 177

Discussione: Bullismo a scuola

Cambio titolo
  1. #76
    Bannato
    Registrato il
    04-07
    Località
    Provincia di Padova
    Messaggi
    2.092
    Prova a fare qualche battuta del buon vecchio Mosconi tipo:
    " *** p***o se venite avanti ancora vi do un pugno"

  2. #77
    -Gray Fox-
    Ospite
    Allora:
    ti dico per esperienza che, quando si dà fastidio alla gente in quel modo è solo per divertirsi e per vedere il succube che subisce senza reagire. Ci si sente potenti.

    Ora, le soluzioni:
    -botte: a meno che tu non sia più forte/abile di loro, ti sconsiglio l'uso delle mani (potresti passarci dei guai tu e non loro, come è accaduto ad un mio conoscente)
    -ignori: è un rischio, potrebbero smettere come potrebbero aumentare per farti regire
    -il pazzo: secondo me è la cosa migliore, facciamo un esmpio:
    tu sei seduto al tuo banco, si avvicina il tizio e incomincia ad urlarti il tuo cognome. Lo ignori fino a che non si ferma un attimo (magari per riprendere fiato). Alchè afferri il tavolo e urlando "LA VUOI CAPIRE CHE HAI ROTTO IL CAZZO?!" lo rovesci. Successivamente ti giri, prendi la sedia e la schianti sul muro (facendo attenzione a non beccare nessuno). Continua a lanciare oggetti e rovesciare cose finchè non arriva qualche professore richiamato dal trambusto. Quando ti verrà chiesto perchè hai fatto tutto ciò, risponderai: "Perchè quei due tizi mi perseguitano". I due tizi verranno richiamati ufficialmente, tu sarai schedato come pazzo pericoloso (e non più fallito) e vivrai la tua vita tranquillo.

  3. #78
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.832
    Citazione Yoshitsune Visualizza Messaggio
    In primo superiore e in parte del secondo ho avuto qualche problema con il bullismo. Il ragazzo in questione era un ripetente. Non sapeva cosa diavolo fare e ogni volta mi sfotteva e mi minacciava. All'inizio mi arrabiavo qualche volta ma dopo mi son reso conto che se lui sarebbe passato alle mani sarei morto (sono abbastanza gracile, come fisico). Perciò ho cominciato ad ignorarlo, ad esempio quando mi parlava non davo peso alle parole, spesso guardavo altrove e parlavo nel frattempo con altri miei compagni. E devo dire che ha funzionato. Adesso lui se n'è andato dalla mia scuola, ma comunque c'è stato un periodo prima in cui prendeva in giro altre persone.
    io non approvo
    lui ora ti lascia in pace ma tu cosa ci hai guadagnato? Ti sei solo mangiato le budella mentre ti offendva e facevi finta di non sentire.
    no, no, situazioni del genere dico che vanno affrontate come si deve altrimenti "passato un bullo ne arriva un altro"

  4. #79
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.832
    Citazione -Gray Fox- Visualizza Messaggio
    Allora:
    ti dico per esperienza che, quando si dà fastidio alla gente in quel modo è solo per divertirsi e per vedere il succube che subisce senza reagire. Ci si sente potenti.

    Ora, le soluzioni:
    -botte: a meno che tu non sia più forte/abile di loro, ti sconsiglio l'uso delle mani (potresti passarci dei guai tu e non loro, come è accaduto ad un mio conoscente)
    -ignori: è un rischio, potrebbero smettere come potrebbero aumentare per farti regire
    -il pazzo: secondo me è la cosa migliore, facciamo un esmpio:
    tu sei seduto al tuo banco, si avvicina il tizio e incomincia ad urlarti il tuo cognome. Lo ignori fino a che non si ferma un attimo (magari per riprendere fiato). Alchè afferri il tavolo e urlando "LA VUOI CAPIRE CHE HAI ROTTO IL CAZZO?!" lo rovesci. Successivamente ti giri, prendi la sedia e la schianti sul muro (facendo attenzione a non beccare nessuno). Continua a lanciare oggetti e rovesciare cose finchè non arriva qualche professore richiamato dal trambusto. Quando ti verrà chiesto perchè hai fatto tutto ciò, risponderai: "Perchè quei due tizi mi perseguitano". I due tizi verranno richiamati ufficialmente, tu sarai schedato come pazzo pericoloso (e non più fallito) e vivrai la tua vita tranquillo.
    l'ho detto anche io di fare i pazzi
    però non mi sembra nemmeno la soluzione migliore, diciamo che è la meno peggio che può venire in mente.
    Ognuno deve poi gestirsi la sua situazione per come questa si evolve...è difficilissimo.

  5. #80
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    in breve, tu sei il secchione e loro i bulli. situazione classica, ma stressante.
    ti dirò. sono sempre stato piccolo e magro.
    ora sono 1.70 per boh, 53 chili credo.
    non sono mai stato vittima di bullismo.
    ci provò uno, alle elementari. l' ho picchiato ed è morta lì.
    ma a quell' età è difficile non arrivare a quel punto.
    a parer mio dovresti giocare sul tuo QI sicuramente più alto del loro, che si avvicina a quello delle scimmie o dei galli da cortile se va bene.

    insomma, insultali.
    ma non 'voi due siete scemi cattivi come i bambini di cinque anni'
    devi andarci pesante.
    senza parolacce, senza insulti.
    devi smontarli. sono dei vermi e devi fargli capire chiaro e tondo la loro natura.
    mostra a loro il futuro che gli aspetta.
    triste, buio, ignorante. dimostragli che tu hai qualcosa da dire nel mondo e loro no. urlagli in faccia quanto sono inutili e, in caso, abbassati al loro livello come ha detto qualcuno. se ti urlano in faccia, tu urlagli 'meeeerdaaaaaa' più forte.
    magari anche in tono scherzoso.
    insomma, vedi un po' tu.

  6. #81
    -Gray Fox-
    Ospite
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    l'ho detto anche io di fare i pazzi
    però non mi sembra nemmeno la soluzione migliore, diciamo che è la meno peggio che può venire in mente.
    Ognuno deve poi gestirsi la sua situazione per come questa si evolve...è difficilissimo.
    Già, io per esempio l'ho sempre gestita con le parole.... dopo due, tre volte che la classe si sbellicava alle mie battute e prendeva per il culo il bullo, sono stato lasciato in pace.... anche perchè, apparte il fatto che non ho molti muscoli e sono magro, non sono affatto un soggetto

  7. #82
    Utente L'avatar di farflyn
    Registrato il
    05-03
    Località
    qui
    Messaggi
    758
    Citazione SkullGloster Visualizza Messaggio

    VIA DI MEZZO. Ma comprendete l'italiano o no? Quelle 6 ore a scuola a che vi servono? A prender su gli schiaffi e basta?

    Se ti mostri debole ai bulli, loro ti prenderanno di mira. E' difficile capire quest'ovvietà? Se si vivi - vivete - fuori dal mondo.

    Forse lui voleva gente che desse solo la colpa ai bulli, voleva sentirsi dire che lui è uno che non sbaglia niente...forse voleva discutere con gente come lui.
    Il problema sfortunatamente è che la gente ragiona come te.
    finiti gli argomenti intelligenti si passa ai metodi di fatto.
    dopo aver dimostrato a tutti rispondendo in modo arrogante quanto sei forte(e credo anche altro)....ti senti meglio? Più sicuro?
    supponi di aver fatto capire chi ha l'ultima parola?

    Sicuramente le 6 ore di scuola mi son servite ad argomentare in modo intelligente, a non aver bisogno di essere maleducato ed arrogante per esporre le mie idee.

    E tu in che personaggio ti identifichi?

    "...a volte i grandi diventano sedia ed è così che
    perdono l'anima, ma non c'è da stupirsi perchè le sedie non hanno anima..." E. O.

  8. #83
    gg1992_user
    Ospite
    potresti sempre provare a fargli fare una figura di merda davanti a parecchia gente, magari qualcuno ti prende "in simpatia" e se loro esagerano trovi qualcuno disposto ad aiutarti

    Spoiler:
    prendi qualcosa da bere o da mangiare, riempilo di guttalax o qualche lassativo inodore e offriglielo facendo finta di niente, possibilmente a scuola
    se tutto va bene come ho pensato prima potrebbero smetterla di romperti le palle quei cazzari



  9. #84
    PaEMa
    Ospite
    Citazione -Gray Fox- Visualizza Messaggio
    Allora:
    ti dico per esperienza che, quando si dà fastidio alla gente in quel modo è solo per divertirsi e per vedere il succube che subisce senza reagire. Ci si sente potenti.

    Ora, le soluzioni:
    -botte: a meno che tu non sia più forte/abile di loro, ti sconsiglio l'uso delle mani (potresti passarci dei guai tu e non loro, come è accaduto ad un mio conoscente)
    -ignori: è un rischio, potrebbero smettere come potrebbero aumentare per farti regire
    -il pazzo: secondo me è la cosa migliore, facciamo un esmpio:
    tu sei seduto al tuo banco, si avvicina il tizio e incomincia ad urlarti il tuo cognome. Lo ignori fino a che non si ferma un attimo (magari per riprendere fiato). Alchè afferri il tavolo e urlando "LA VUOI CAPIRE CHE HAI ROTTO IL CAZZO?!" lo rovesci. Successivamente ti giri, prendi la sedia e la schianti sul muro (facendo attenzione a non beccare nessuno). Continua a lanciare oggetti e rovesciare cose finchè non arriva qualche professore richiamato dal trambusto. Quando ti verrà chiesto perchè hai fatto tutto ciò, risponderai: "Perchè quei due tizi mi perseguitano". I due tizi verranno richiamati ufficialmente, tu sarai schedato come pazzo pericoloso (e non più fallito) e vivrai la tua vita tranquillo.
    mi sa che farò qualcosa del genere
    un cazzotto al banco (o magari un bel calcio fino a farlo cadere) urlando:"non hai ancora capito che hai rotto il cazzo, inutile essere di merda?"

  10. #85
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Così ti pigliano a schiaffi.

  11. #86
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Così ti pigliano a schiaffi.
    speramo di no
    almeno ci provo...

  12. #87
    thresher3253
    Ospite
    con questo metodo ti prendono di più per il culo. l'ho provato io.

  13. #88
    Wasp
    Ospite
    Non dare assolutamente retta a chi dice 'ignorali'. Se li ignori fai il loro gioco, visto che stando zitto loro ti rompono ancora di più i coglioni. Io a scuola sto in mezzo a un gruppetto che prende i più piccoli, li prendono in giro e gli fanno fumare le canne più il flash finale. Scappellotti, full, frontini. E se non ti fai rispettare quelli continuano. Devi rischiare: se loro ti cagano il cazzo, tu reagisci e quando meni punta una sola persona, stendi solo quella.

  14. #89
    thresher3253
    Ospite
    il punto è che se non sei capace di rompere ossa non andrai lontano.

  15. #90
    Wasp
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    il punto è che se non sei capace di rompere ossa non andrai lontano.
    Non devi saper menare per forza. Una cosa pericolosa (per loro) che ti consiglio è metterti le chiavi di casa tra il dito medio e l'anulare. Sferra i pugni così, lo mandi all'ospedale. L'ho visto fare ed è uscito fuori un bagno di sangue.

Pag 6 di 12 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •