• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: PlayStation 2 Online - Guida

Cambio titolo
  1. #1
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175

    PlayStation 2 Online - Guida

    Per favore non scrivete niente in questo thread!

    _____________________________________________

    I requisiti per giocare in rete

    -La PlayStation 2



    -Un adattatore di rete (Ethernet) - Network Adapter



    Questo è l'accessorio grazie al quale ci si può collegare alla rete per giocare online. Si attacca sul retro della console con l'ausilio di un paio di viti. Bisogna poi configurarlo con le impostazioni di connessione (vedi configurazione)

    -Una connessione a banda larga



    Per giocare in rete è obbligatoria una connessione a banda larga via cavo o ADSL. Una connessione remota tradizionale con modem 56 k (conosciuta come 'banda stretta') o ISDN non è sufficientemente potente per supportare gioco in rete.
    Bisogna fare attenzione ad evitare una cosidetta connessione a "banda media": "ADSL lite" o simili.

    -Un gioco che supporta il Network Gaming

  2. #2
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175
    Installazione dell'adattatore di rete (Network Adapter)

    Connessione diretta



    La connessione diretta è probabilmente il sistema più semplice per collegare PlayStation 2 alla banda larga e giocare in rete. Il collegamento tra PlayStation 2, adattatore di rete (Ethernet) e provider di servizi Internet avviene infatti mediante semplici cavi e un modem Ethernet. Tuttavia, se desideri condividere Internet con un computer, la connessione via router è la soluzione ideale.

    Hardware necessario

    -PlayStation 2
    -Memory card (8 Mb)
    -Adattatore di rete (Ethernet)
    -Disco di accesso alla rete
    -Cavo di rete consigliato dal manuale del tuo modem ADSL
    -Modem via cavo Ethernet o modem ADSL

    Installazione guidata


    1. Assicurati che PlayStation 2 e il modem via cavo o ADSL siano spenti (se il modem non è provvisto di interruttore di accensione, scollegalo dalla rete di alimentazione).



    2. Prendi il cavo di rete e individua la porta di uscita del modem via cavo o ADSL (è probabile che la porta presenti la dicitura 'LAN' o abbia un numero accanto ad essa). Senza forzarlo, inserisci il cavo di rete completamente all'interno della porta del modem fin quando sentirai un piccolo scatto. Il cavo è ora collegato.(Controlla le istruzioni per la connessione allegate al tuo modem ADSL).



    3. Prendi l'altra estremità del cavo di rete. Senza forzarlo, inserisci il cavo di rete completamente all'interno della porta dell'adattatore di rete di PlayStation 2 fin quando sentirai un piccolo scatto.



    4. Accendi il modem (via cavo o ADSL), quindi PlayStation 2 (rispettando quest'ordine).



    5. Inserisci il disco di accesso alla rete nella PlayStation 2.



    6. Segui le istruzioni a video su come installare e configurare l'adattatore di rete per PlayStation 2.




    ------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175
    Connessione con router



    Se il tuo computer è dotato di connessione Internet a banda larga e desideri condividere tale connessione tra il computer e PlayStation 2, il router rappresenta la soluzione ideale per te. Sebbene simile ad una connessione a Internet condivisa (ICS), grazie ad un router il computer e PlayStation 2 possono collegarsi ad Internet in modo indipendente. Ciò significa che anche se disponi del più lento dei computer, non avrai problemi quando prenderai parte ai giochi in rete PlayStation 2 e sarai in grado di giocare in rete anche quando il computer sarà spento (poiché il router svolge le funzioni del PC).

    Hardware necessario

    -PlayStation 2
    -Memory card (8 MB) (per PlayStation®2)
    -Adattatore di rete (Ethernet)
    -Disco di accesso alla rete (Network Access Disc)
    -Tre (3) cavi diretti CAT5
    -Modem via cavo Ethernet o modem ADSL
    -Router standard
    -Computer dotato di scheda di interfaccia di rete (NIC)

    Osservazione:

    Invece di un router standard e di un modem via cavo Ethernet o ADSL, è anche possibile utilizzare un router/modem, che incorpora in un solo prodotto l'hardware e le funzionalità di un router e di un modem Ethernet. Se possiedi un router/modem, lo procedura è la stessa che si compie per la connessione diretta (v. sopra)

    Installazione guidata

    1. Assicurati che PlayStation 2 e il modem via cavo o ADSL siano spenti (se il modem non è provvisto di interruttore di accensione, scollegalo dalla rete di alimentazione).



    2. Collega il primo cavo di rete diretto CAT5 ad una porta di uscita disponibile del modem via cavo o ADSL. La porta dovrebbe presentare la dicitura 'LAN' o avere un numero sopra o vicino ad essa. Se non riesci a trovare la porta, consulta il manuale del modem. Senza forzarlo, inserisci il cavo di rete all'interno della porta del modem via cavo o ADSL finché non sentirai uno scatto. Ora il cavo è connesso.



    3. Collega l'altra estremità del cavo ad una porta 'in' del router. La porta dovrebbe presentare la dicitura 'in' sopra o vicino ad essa. Di nuovo, inserisci senza forzare il cavo di rete all'interno della porta di ingresso del router, finché non sentirai uno scatto.



    4. Inserisci il secondo cavo di rete diretto in una porta di uscita del router, seguendo la descrizione precedente.



    5. Inserisci l'altra estremità del secondo cavo di rete alla porta dell'adattatore di rete PlayStation 2 finché non sentirai uno scatto.



    6. Inserisci il terzo e ultimo cavo di rete diretto in una porta del router, seguendo la descrizione precedente.



    7. Inserisci il terzo cavo di rete nella porta della scheda di interfaccia di rete del PC finché non sentirai uno scatto. Esiste una sola porta nella scheda di interfaccia di rete, quindi non corri il rischio di inserirlo nella porta sbagliata.



    8. Accendi il modem via cavo o ADSL, quindi il router e il computer (in questo ordine).

    9. Verifica che il computer sia in grado di accedere a Internet tramite il router. Potresti dover configurare il router secondo le istruzioni del produttore del router. Se non riesci ad effettuare la connessione a Internet tramite router, non sarai in grado di connettere PlayStation 2.

    10. Se riesci a effettuare la connessione a Internet tramite il router, accendi PlayStation 2 e inserisci il disco di accesso alla rete.



    11. Segui le istruzioni a video su come installare e configurare l'adattatore di rete per PlayStation 2.



    Nota: se possiedi un router con una sola porta e desideri condividere la connessione Internet tra PlayStation 2 e il computer, hai bisogno di uno switch o hub per poterlo fare. In alternativa, puoi scollegare il cavo di rete dalla scheda di interfaccia di rete del computer e collegarlo direttamente all'adattatore di rete PlayStation 2.

    ------------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di wurgi; 16-12-2003 alle 13:31:09

  4. #4
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175
    Connessione Internet condivisa



    Una connessione a Internet condivisa è di gran lunga la più conveniente dal punto di vista economico (se già possiedi un PC Windows) e probabilmente la più adatta se possiedi un modem via cavo Ethernet o un modem ADSL, o non te la senti di investire in un router. L'unico svantaggio è che dovrai lasciare il tuo computer acceso e connesso ad Internet per poter giocare in rete. Inoltre, dal momento che la connessione avviene in realtà tramite il PC, un computer lento potrebbe avere un effetto negativo sulle prestazioni dei giochi di rete.

    NB: questo esempio descrive come realizzare una connessione a Internet condivisa con un modem Ethernet (puoi realizzare questo tipo di connessione anche con un modem USB)

    Hardware necessario

    -PlayStation 2
    -Memory card (8 MB) (per PlayStation®2)
    -Adattatore di rete (Ethernet)
    -Disco di accesso alla rete (Network Access Disc)
    -Un (1) cavo di rete diretto CAT5
    -Un (1) cavo di rete incrociato
    -Modem via cavo Ethernet o modem ADSL
    -Computer con una scheda di interfaccia di rete (NIC) disponibile (p.e. non utilizzata)

    Installazione Guidata

    1. Assicurati che la PlayStation 2, il modem via cavo o ADSL e il computer siano spenti. Se il modem via cavo o ADSL non dispone di un tasto di accensione, scollega la spina dall'elettricità



    2. Prendi il cavo di rete diretto CAT5 e individua la porta del modem via cavo o ADSL La porta dovrebbe presentare la dicitura 'LAN' o avere un numero sopra o vicino ad essa. Se non riesci a trovare la porta, consulta il manuale del modem. Senza forzarlo, inserisci il cavo di rete all'interno della porta del modem via cavo o ADSL finché non sentirai uno scatto. Il cavo è adesso connesso.



    3. Inserisci l'altra estremità del cavo di rete a una delle schede di interfaccia di rete del tuo computer. Senza forzarlo, inserisci completamente il cavo di rete all'interno della scheda di interfaccia di rete fin quando sentirai un piccolo scatto.



    4. Prendi il cavo di rete incrociato e inseriscilo nella seconda scheda di interfaccia di rete, seguendo la descrizione precedente.



    5. Inserisci l'altra estremità del cavo di rete incrociato alla porta dell'adattatore di rete PlayStation 2 finché non sentirai uno scatto.



    6. Accendi il modem (via cavo o ADSL), quindi il computer (rispettando quest'ordine).

    7. Verifica che il computer sia in grado di accedere a Internet. In caso contrario, potresti non riuscire a connettere PlayStation 2 per giocare in rete. In caso di problemi potrebbe rendersi necessario riconfigurare la connessione a Internet o il modem.

    8. Se il computer è in grado di accedere a Internet, puoi procedere con l'installazione della connessione condivisa.

    9. Accendi PlayStation 2 e inserisci il disco di accesso alla rete (Network Access Disc).



    10. Segui le istruzioni a video per eseguire l'installazione e configura l'adattatore di rete PlayStation 2. Per ulteriori informazioni sull'installazione e la configurazione dell'adattatore di rete, leggi gli altri articoli correlati.



    ------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.493
    Siccome quella condivisa nn è chiara e a me nn è funzionata se vuoi posto una GIUSTA e CHIARA x le condivisioni .OK ???




    P.S. Dopo cancello il mess.

  6. #6
    Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.627
    Sì, l'importante è che alla fine ci sia solo la spiegazione, nessun commento o altro. Poi lo metto al top e lo chiudo.

  7. #7
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.493
    Inviato da gorman
    Sì, l'importante è che alla fine ci sia solo la spiegazione, nessun commento o altro. Poi lo metto al top e lo chiudo.
    Ok , ora modifichiamo e ci mettiamo daccordo .

  8. #8
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.493
    Wurgi , allora riapri un topic uguale , solo che nn scrivi la parte della condivisione .Poi io metto la mia guida ( fatta di immagini , ma mettoro gli URL ) e poi si chiude , ok ???

  9. #9
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175
    Inviato da Ceck the sound
    Wurgi , allora riapri un topic uguale , solo che nn scrivi la parte della condivisione .Poi io metto la mia guida ( fatta di immagini , ma mettoro gli URL ) e poi si chiude , ok ???
    vedo che hai già fatto tu
    « Forza Inter »

  10. #10
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    Comunque la vostra guida non è il massimo! Sopratutto la parte sulla condivisione (presa dal sito ufficiale). Infatti quelli che in Italia fanno la condivisione usano il modem USB e fanno il collegamento MODEM USB > PC > SCHEDA DI RETE > PS2.

    Date un occhio a questa bozza fatta esclusivamente per la condivisione:

    [b]CONNESSIONE CONDIVISA:


    Visto che molti di voi utilizzeranno queta configurazione per poter giocare ONLINE con PS2, mi sono permesso di creare un tutorial che vi aiutasse nelle configurazioni da fare in Windows; seguitele con attenzione! ;-)

    1- Andate in RISORSE DI RETE;

    2- cliccate su VISUALIZZA CONNESSIONI DI RETE;



    3- Dovreste trovare 2 icone: LAN & REMOTA;



    4- Clic destro su REMOTA e selezionate PROPRIETA';



    5- Nelle PROPRIETA', andate in AVANZATE e completate come nell' immagine qua sotto; successivamente salvate e tornate alla schermata delle CONNESSIONI DI RETE;



    6- Clic destro su LAN e selezionate PROPRIETA';



    7- Selezionate PROTOCOLLO INTERNET e le sue PROPRIETA';



    8- Completate come nell' immagine qua sotto e salvate il tutto.


  11. #11
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    Una volta fatte queste configurazioni, colleghiate la SCHEDA DI RETE del PC al NETWORK ADAPTOR con un CAVO DI RETE INCROCIATO, inserite il CD DI CONFIGURAZIONE nella PS2 e seguite questi passi:

    1- Selezionate COLLEGATI.



    2- Configurazione.



    3- Selezionata una memory card sulla quale salvare il file di configurazione, dopodichè scegliete il vostro paese.



    4- selezionate il vostro provider internet (in caso contrario mettete ALTRO).



    5- selezionate l' hardware da utilizzare.



    6- rilevamento automatico della rete.



    7- PPPoE: NO.



    8- IP fornito automaticamente: SI.



    9- DNS forniti automaticamente: SI.


    10-Salvate la configurazione con un nome a vostra scelta.



    effettuate il test di connessione e se l' esito è positivo,siete pronti per andare ONLINE con PS2! [/b] :up:

  12. #12
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175
    Sarebbe meglio mettere questa come guida allora al posto di quella ufficiale
    « Forza Inter »

  13. #13
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    E' solo che la guida del sito ufficiale fa proprio cacare!

  14. #14
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.493
    Be , a me se metto automatico NON VAAAAA .Cmq ho postato io una guida che mi ha datro un Beta-tester che permette di giocare anche a Fifa tranquillamente .Andate a vedere , ha il TOP .

  15. #15
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.828
    Inviato da Ceck the sound
    Be , a me se metto automatico NON VAAAAA .Cmq ho postato io una guida che mi ha datro un Beta-tester che permette di giocare anche a Fifa tranquillamente .Andate a vedere , ha il TOP .

    ho già provato quel sistema è old,nn va.Cmq domani mi arriva il modem ethernet!
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •