scheda difettosa? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: scheda difettosa?

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se disabiliti la scheda integrata, e durante l'avvio il PC non trova nessuna VGA, è normale che dia errore.

    Allora.

    Hai per caso cambiato la voce "VGA Boot From" da AGP in PCI?
    Con la prima, funzionano solo le schedevideo AGP, con la seconda solo PCI.

    Hai per caso cambiato la voce "AGP Mode"? Da 4x a 1x?
    Se l'hai messa ad 1x potresti aver bruciato la scheda video.

    La scheda video integrata si riabilita solo attraverso il bios. Se non riesci ad entrare più nel bios, è un problema.
    Prima, però, riavvia il PC con il monitor collegato alla scheda video integrata. Magari non l'hai disabilitata. ^^

  2. #17
    Utente L'avatar di -=sempronio=-
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    123
    Inviato da Fottemberg
    Se disabiliti la scheda integrata, e durante l'avvio il PC non trova nessuna VGA, è normale che dia errore.

    Allora.

    Hai per caso cambiato la voce "VGA Boot From" da AGP in PCI?
    Con la prima, funzionano solo le schedevideo AGP, con la seconda solo PCI.

    Hai per caso cambiato la voce "AGP Mode"? Da 4x a 1x?
    Se l'hai messa ad 1x potresti aver bruciato la scheda video.

    La scheda video integrata si riabilita solo attraverso il bios. Se non riesci ad entrare più nel bios, è un problema.
    Prima, però, riavvia il PC con il monitor collegato alla scheda video integrata. Magari non l'hai disabilitata. ^^
    No le vari voci sono impostate ggiuste.....ieri ho avuto il problema della vga disabilitata e nn riuscivo piu ad accendere il pc dato che nessuna scheda video andava......ho cambiato il ponticello del jumper da 100mhz a 133mhz e per miracolo si è acceso il pc anche con la sv integrata disabilitata!(nn ricordo però se il cavo del monitor era attaccato al VGA o alla radeon....

    PS: ho preso una powercolor Radeon 9600pro lite.........sara difettosa?
    Il Mio PC

    mobo : GigaByte GA-7VKMP CPU : AMD Athlon 1200 mhz RAM : 2x128mb PC2100Scheda Video : PowerColor Ati Radeon 9600 pro LITE Mouse : Microsoft Wheel Optical MouseTastiera : Microsoft Internet KeyBoardScheda Audio Integrata con Chipset AC97'Masterizzatore Benq 52x24x52

  3. #18
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Le probabilità che la SV comprata sia difettosa esistono, ma prima ti consiglierei di fare un ultimo tentativo con la stessa. Nel caso non andasse, prova a chiedere informazioni in merito a chi te l'ha venduta.

  4. #19
    Utente L'avatar di -=sempronio=-
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    123
    Inviato da Fottemberg
    Le probabilità che la SV comprata sia difettosa esistono, ma prima ti consiglierei di fare un ultimo tentativo con la stessa. Nel caso non andasse, prova a chiedere informazioni in merito a chi te l'ha venduta.
    ok ora ci provo...ma se per caso la scheda fosse difettosa e nn riuscissi a entrare nel bios per riabilirate la sv integrata come faccio?
    Il Mio PC

    mobo : GigaByte GA-7VKMP CPU : AMD Athlon 1200 mhz RAM : 2x128mb PC2100Scheda Video : PowerColor Ati Radeon 9600 pro LITE Mouse : Microsoft Wheel Optical MouseTastiera : Microsoft Internet KeyBoardScheda Audio Integrata con Chipset AC97'Masterizzatore Benq 52x24x52

  5. #20
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se le impostazioni che hai lasciato sono corrette, basterà utilizzare un'altra scheda video (o portarla da un esperto). Naturalmente puoi chiamare subito chi te l'ha venduta.

  6. #21
    Utente L'avatar di -=sempronio=-
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    123
    Inviato da Fottemberg
    Se le impostazioni che hai lasciato sono corrette, basterà utilizzare un'altra scheda video (o portarla da un esperto). Naturalmente puoi chiamare subito chi te l'ha venduta.
    La scheda nn funge ancora ma mi è venuto un dubbio....

    nn è che è il mio alimentatore?? ha una potenza di soli 300W.....nn è che la mia raddy nuova nn ha abbastanza energia per fungere??
    HELP ME PLeASE
    Il Mio PC

    mobo : GigaByte GA-7VKMP CPU : AMD Athlon 1200 mhz RAM : 2x128mb PC2100Scheda Video : PowerColor Ati Radeon 9600 pro LITE Mouse : Microsoft Wheel Optical MouseTastiera : Microsoft Internet KeyBoardScheda Audio Integrata con Chipset AC97'Masterizzatore Benq 52x24x52

  7. #22
    Utente L'avatar di -=sempronio=-
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    123
    Inviato da -=sempronio=-
    La scheda nn funge ancora ma mi è venuto un dubbio....

    nn è che è il mio alimentatore?? ha una potenza di soli 300W.....nn è che la mia raddy nuova nn ha abbastanza energia per fungere??
    HELP ME PLeASE
    vi prego aiutatemi!
    Il Mio PC

    mobo : GigaByte GA-7VKMP CPU : AMD Athlon 1200 mhz RAM : 2x128mb PC2100Scheda Video : PowerColor Ati Radeon 9600 pro LITE Mouse : Microsoft Wheel Optical MouseTastiera : Microsoft Internet KeyBoardScheda Audio Integrata con Chipset AC97'Masterizzatore Benq 52x24x52

  8. #23
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Protrebbe anche essere l'alimentatore, ma ne dubito. Con 300 w dovresti essere a posto.

  9. #24
    Utente L'avatar di -=sempronio=-
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    123
    Inviato da Fottemberg
    Protrebbe anche essere l'alimentatore, ma ne dubito. Con 300 w dovresti essere a posto.
    Fottember, demizone ha detto che forse è la scheda madre troppo vecchia o difettata...puo essere?
    Il Mio PC

    mobo : GigaByte GA-7VKMP CPU : AMD Athlon 1200 mhz RAM : 2x128mb PC2100Scheda Video : PowerColor Ati Radeon 9600 pro LITE Mouse : Microsoft Wheel Optical MouseTastiera : Microsoft Internet KeyBoardScheda Audio Integrata con Chipset AC97'Masterizzatore Benq 52x24x52

  10. #25
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Tutto puo essere, ma non devi mai dare retta a Demizone
    Scerzo naturalmente

  11. #26
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Il mio problema è simile (scusate se mi intrometto): stacco la scheda vecchia, monto quella nuova (fx 5200) e lo schermo rimane nero con la luce del monitor che lampeggia e non viene emesso neanche il bip di start, il pc rimane immobile, rimonto quella vecchia e funza; la mia scheda madre supporta fino a 4X, ho un agp 2.0, per cui o la scheda è difettosa o il mio alimentatore da 300 W non ce la fa ad alimentare tutto il mio sistema (vedi firma). Ho provato a montarla sul pc del mio vicino (ha un pentium 3 ed un alimentatore da 300, però il procio dovrebbe ciucciare di meno) e non va nemmeno lì...
    Cosa ne dite?

  12. #27
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439

  13. #28
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Inviato da trippone
    Effetivamente lo pensavo anch' io
    Spiegati meglio...

  14. #29
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    = bo

  15. #30
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Inviato da -=sempronio=-
    Fottember, demizone ha detto che forse è la scheda madre troppo vecchia o difettata...puo essere?
    Se la scheda supporta l'agp 4x, anche se vecchia, la scheda video deve funzionare (magari facendo vedere qualche artificio come colori strambi, ecc.). Potrebbe anche essere che la porta Agp non funzioni, ma è una cosa alquanto rara.
    Sempronio, non hai l'opportunità di provare un'altra scheda video?
    Se non funziona neppure quella, allora il problema potrebbe essere della MB.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •