Linux X i niubbazzi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Linux X i niubbazzi

Cambio titolo
  1. #1
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156

    Linux X i niubbazzi

    Siccome io sono 1 di quei niubbazzi che dopo l'ultimo crash di winzozz ha deciso di convertirsi al Linux(che installerò non appena avrò da voi qualche conferma), avrei da buon niubbazzo 1 pò di domandine che purtroppo non sono riuscito a risolvere leggendo i vs post su questa sezione:

    • Da quello che ho capito ci sono delle installazioni user-friendly(x noi niubbazzi), qual'è la migliore? SuSE o Mandrake(tanto x citarne 2)?
    • Sempre in tema di niubbazzi: devo per forza "compilare" x installare o basta il classico doppio clic da niubbazzo?
    • Questione driver: il Kernel di Linux(si chiama così il cuore, no?) riconoscerà il mio modem, la mia scheda video, la mia scheda audio... Oppure se non sono supportate diretamente dalla casa produttrice mi sogno di farle partire???


    Direi che per iniziare bastano queste domande!

    Mi rivolgo a voi o adepti del Dio Pinguino!
    O maestri Phoenix, Nonno, Prometeo... Fate di me 1 linux user!

  2. #2
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663

    Re: Linux X i niubbazzi

    1) Io ti consiglierei per cominciare Mandrake, o Fedora(hanno un'installer grafico). Ma se non vuoi installare nulla, prova la Knoppix.

    2)Il classico doppio click non credo ti sia di grande aiuto nei sistemi Linux. Anche se esistono i pacchetti .rpm o .deb(simili agli installer di Windows) non vanno installati con doppio click, ma da console(almeno è quello che faccio io)