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Discussione: [1][TU] Tomb Raider | The Definitive Edition

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  1. #1
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    [1][TU] Tomb Raider | The Definitive Edition

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [TU] Tomb Raider : A Survivor Is Born (5 marzo 2013)












    Sviluppatore: Crystal Dynamics
    Pubblisher:Square Enix
    Data di uscita
    : 2013
    Sito ufficiale: http://www.tombraider.com/


    Annunciato il 4 Gennaio 2010 dalla Square Enix come Reboot della saga, il nono capitolo ci farà conoscere una Lara ancora giovane alle prese con la sua prima avventura.




    Tomb Raider esplora le cupe e avventurose origini di Lara Croft e la sua trasformazione da giovane donna timorosa a navigata avventuriera. Armata solo del suo istinto naturale e della capacità di spingersi oltre i limiti della sopportazione umana, Lara deve combattere per svelare il passato oscuro di un'isola dimenticata e sfuggire alla sua morsa inesorabile.
    Penso che la più grande differenza tra questo gioco e gli episodi passati riguardi l’illusorietà dei vecchi capitoli. Nei titoli precedenti c’era solo l’illusione della libertà; in questo gioco tutto sarà più reale: il giocatore potrà letteralmente andare dove vuole e trovare la sua strada per raggiungere il traguardo [Darrell Gallagher, capo di Crystal Dynamics]

    Non sarà soltanto l'isola in cui Lara naufragherà, però, l’area da esplorare. L’avventuriera è ancora inesperta: non sarà quel portento al quale siamo stati abituati durante i precedenti capitoli. Per adesso, è sicura la presenza di arco e frecce, una pistola e un fucile.

    A proposito di equipaggiamento, Crystal Dynamics ha sottolineato che sarà assente il meccanismo di puntamento automatico per assicurare una esperienza di gioco sì libera, ma altresì difficile.
    Sarà possibile apprendere nuove abilità tramite un menu appositamente creato con una struttura ad albero ed è attivabile in alcuni campi-base, nei quali potremo acquistare oggetti e unirli per formare nuovi strumenti.


    Non saranno risparmiate scene di morte dal sapore amaro. Potremo vedere, per esempio, un uomo che la accoltella alle spalle oppure un masso che le frantuma la testa. Inoltre Lara dovrà cibarsi e bere per sopravvivere.

    Lungo botta e risposta sul forum ufficiale di Tomb Raider con nuove informazioni:

    Alcune news tradotte

    Il gioco verrà distribuito contemporaneamente in tutto il mondo. La lunga attesa per l'uscita è dovuta allo sviluppo di una campagna in single player particolarmente corposa e avvincente.
    Ci sarà una collector's edition, anche se i dettagli arriveranno solo più avanti. Per quanto concerne il gameplay, il gioco non vanterà un sistema giorno-notte propriamente detto, tuttavia l'ora del giorno e le condizioni meteo verranno rappresentate in modo plausibile, in particolare quando ci sposteremo da una zona all'altra rapidamente. Allo stesso modo, Lara avrà bisogno di bere e mangiare per sopravvivere, tuttavia le modalità con cui ciò verrà reso su schermo sono ancora allo studio.
    Lara Croft fans who have been waiting patiently for Crystal Dynamics' Tomb Raider reboot, hold on to something. The developer has confirmed that the game has hit alpha, reassuring that the game will definitely land in 2012.

    Senior producer Kyle Peschel and art director Brian Horto had a chit-chat on the studio's Crystal Habit podcast, and declared that all the content is completed for the game. The only thing left to do is to tighten up the gameplay mechanics and squash any bugs in the code.

    Crystal Dynamics is aiming for a simultaneous worldwide release for Lara's rebirth, too. All things considered, it sounds like Square Enix may well be targeting an Autumn release so that Crofty can take advantage of 2012's peak gaming season.
    L'evoluzione di Lara Croft
















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  2. #2
    Utente L'avatar di Sora_86
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    Ragazzuoli, ma quando sulla mappa compaiono le icone, tipo reliquie, tesori, con il lucchetto, cosa vuol dire?? Che al momento non ci posso accedere?

  3. #3
    Utente L'avatar di Liuk89
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    No, significa che le hai identificate (istinto animale o mappa del tesoro) se l'icona é grigio trasparente o che le hai già prese se sono bianche
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  4. #4
    Finito, ci ho messo una 20 di ore al 67% (quindi di cose da fare me ne mancano ancora).

    Che dire, per me miglior gioco d'avventura di questa generazione.

    per chi l'ha finito:
    Spoiler:
    Lara dice " Non tornerò a casa"... Tomb Raider 2 o DLC secondo voi?

  5. #5
    Utente L'avatar di Liuk89
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    Citazione Faraday Visualizza Messaggio
    per chi l'ha finito:
    Spoiler:
    Lara dice " Non tornerò a casa"... Tomb Raider 2 o DLC secondo voi?
    Penso che si riferisca a tutti i veri tomb raider (psx, ecc) essendo l'inizio della storia..
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  6. #6
    Utente L'avatar di Sora_86
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    Citazione Liuk89 Visualizza Messaggio
    No, significa che le hai identificate (istinto animale o mappa del tesoro) se l'icona é grigio trasparente o che le hai già prese se sono bianche
    No intendo quando compaiono quelle icone con il lucchetto sopra!

  7. #7
    Utente L'avatar di Liuk89
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    Citazione Sora_86 Visualizza Messaggio
    No intendo quando compaiono quelle icone con il lucchetto sopra!
    Ah scusami, non mi era mai capitato il lucchetto.. in giro dicono di si, probabilmente ti mancano ancora degli upgrade quindi
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  8. #8
    Citazione Liuk89 Visualizza Messaggio
    Penso che si riferisca a tutti i veri tomb raider (psx, ecc) essendo l'inizio della storia..
    Guarda che questo è un reboot, i vecchi tomb sono da "dimenticare".

  9. #9
    Utente L'avatar di Liuk89
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    Citazione Faraday Visualizza Messaggio
    Guarda che questo è un reboot, i vecchi tomb sono da "dimenticare".
    È un reboot, si, e senz'altro ci saranno altri capitoli, ma una frase del genere la vedo più come un richiamo alle avventure "passate", più che a quelle future.. non é una lara poi così diversa dalla lara dei vecchi capitoli, quella della fine del gioco.. lo vedo solo nel gameplay il reboot
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  10. #10
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    Vi confesso che spesso non spingo apposta i tasti col giusto tempismo come richiesto, per vedere Lara crepare

  11. #11
    The Origami Killer L'avatar di The Angel Of Death
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    Secondo me invece non è affatto cosi un capolavorohhh 10hhhh best game evahhh e via dicendo.
    Graficamente non è davvero niente di che apparte alcuni effetti come la pioggia,esplosioni e simili (che però non sono il meglioh della generazione cit. peaches),il level design lo trovo abbastanza anonimo fin troppo spesso con ambientazioni troppo simili tra loro.
    Tombe semplicissime che piu' di cosi non si può e sono tipo 5/6 in tutto il gioco,le fasi platform saranno anche un pelo piu' libere ma meno soddisfacenti e belle di un AC o Uncharted senza scomodare i PoP random non è vero che si sbagliahh perchè poi il checkpoint è vicinissimo.
    L'adventure pure non capisco dove sia visto che tutto si riduce nel trovare collezionabili,ok è carino trovarli perchè ci sono fasi platform piu' interessanti che quelle della storia principale con qualche buon spunto tipo freccia con corda,qualche enigma simpatico ecc. ma niente di speciale anche qui.
    La trama/personaggi inferiorissimi ad Uncharted non capisco anche perchè c'è sta moda di dire che Lara è megliohhh Nathan è stereotipatohh,cioè Lara è la classica brava ragazza che diventa una novella Rambo all'improvviso,vuole salvare viteh e conosce l'archeologia stop STOP,dove sta questa psicologia articolata e profonda? Dove? Nate è caratterizzato molto meglio.
    La trama di per se è trascurabilissima mentre gli altri personaggi sono talmente anonimi che in confronto anche il villain di Uncharted 2 è superiore e con questo ho detto tutto,le cutscene vederle è un pugno nello stomaco se consideriamo che quelle di Uncharted 3 graficamente son superiori di 1000 volte ed è ormai un gioco che va per i TRE anni.
    Gli script non sono troppo invasivi,le sparatorie sono ok ma anche qui c'è la moda di dire che non ci sono quasi mentre in realtà sono tipo il 50% del gioco se non di piu',carino il sistema di modifica della armi e quello dei potenziamenti,sistema di sopravvivenza nullo (speriamo che The Last Of Us riesca ad essere all'altezzahhhhH!111),doppiaggio ok,longevità ok.
    Sistema libero dei livelli ben idealizzato ma preferisco un gioco linearissimo ma che mi emozioni e soddisfi come Dio comanda,colonna sonora normalissima,enigmi elementari o quasi e infine non vedo assolutamente neanche tutta questa crudezzah o realisticità,la prima è ormai presente nel 75% dei giochi odierni se non di piu' mentre la seconda non esiste proprio spero che The Last Of Us abbia qualcosa in comune con I'Am Alive non questo semplicemente perchè non c'è niente di survival o adventure qui.

    Infine nel totale dico che è un bel gioco da 8,lo vedo come una copia di Uncharted con qualche cosa in piu' e molte altre meno,si lascia giocare con piacere non annoia mai ma insomma niente di rivoluzionario o sorprendente.

  12. #12
    Non bisogna rivoluzionare per stupire, basta far bene le cose. E i CD le hanno fatte bene.

  13. #13
    The Origami Killer L'avatar di The Angel Of Death
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    E sono fatte bene ma da qui ad eleggerlo capolavoro o papabile GOTY dell'anno ce ne passa con tutta la roba che è uscita e che uscirà-

  14. #14
    Bannato
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    finito, soddisfattissimo, non me lo aspettavo.
    Al momento si gioca per il me il goty assieme a metal gear rising, due sorprese che non mi aspettavo.
    Il bello di questo tomb raider è che ha un pò di difetti ma la meccanica di gioco, la grafica (lo gioc su pc quindi non faccio testo), le animazioni e le ambientazioni fanno passare tutto in secondo piano e il gioco scorre via che è un piacere.
    In aggiunta, il contatore steam mi porta 27 ore di gioco senza toccare il multiplayer e finendo il gioco con tutte le aree al 100%.

  15. #15
    The Dude abides. L'avatar di Steel Strings
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    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    - cut -
    Sono sostanzialmente d'accordo con la tua analisi.
    Gioco gradevole, scorre liscio ma i difetti lo rendono un gioco ok e nulla più.
    I maggiori (per me) sono in primis le tombe, non ricordo in quale recensione le hanno definite "difficilissime"...per favore, roba da cinque minuti l'una, davvero un peccato.
    E poi purtroppo manca completamente il senso di sfida che un adventure dovrebbe avere, se è bianco ti puoi arrampicare, se è bianco brucia, se non sai dove andare c'è l'istinto, armi e gadget che neanche batman, ho avuto per tutto il tempo la sensaxione di essere guidato per mano.
    Sono i due maggiori difetti secondo me che abbassano l'entusiasmo per questo reboot.
    Poi passi per Lara sempre ad un passo dall'orgasmo ma anche l'accompagnamento sonoro è nella media.
    Sembra che l'impegno nel lato tecnico sia stato maggiore di quello messo nel lato ludico.
    Tutto sommato gradevole ma non un capolavoro secondo me.

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