[Quest]Le avventure del Bardo[DM grullo] - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 25 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 364

Discussione: [Quest]Le avventure del Bardo[DM grullo]

Cambio titolo
  1. #121
    loki585
    Ospite
    Gambrinus

    *Mi giro di scatto verso Sanji*

    "Questo stupido orco stava attaccando lui."-indico Amrodin-"Io e il paladino l'abbiamo ucciso..."

    OT Mi sembra che siamo già nella parte più alta della torre ^^ /OT

    "Già.." -esclamo, guardando prima Gambell, poi sanji- "...se avessimo tardato di un solo altro minuto, probabilmente per Amrodin non ci sarebbe stata più speranza."
    Poi volgo lo sguardo verso il venditore di focacce, quindi sorrido e, rivolgendomi a sanji, dico:
    "Ma dimmi, amico elfo, vedi qualcosa che ci possa aiutare a penetrare nel castello?"

  2. #122
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Gutek

    *Amrodin è stanco morto,e sembra anche piuttosto contuso dal peso dell'orco quando era stato buttato a terra dal medesimo*
    *Amrodin riprende un po il fiato, quindi comincia a frugare tra gli averi dell'orco, nel tentativo di trovare qualcosa di utile*


    Gli averi dell'orco non sembrano particolarmente preziosi o interessanti comunque il tuo sguardo cade in particolare su tre oggetti: la spada dell'orco, che non è certamente in buono stato data la ruggine e le numerose scalfiture sulla lama; una piccola cordicella appesa al collo con attaccato una sorta piccolo cinlindretto con una base esagonale con i lati zigrinati; un foglietto di carta straccia che l'orco aveva in una tasca, che ai tuoi occhi appariva più o meno così:

    Puoi prendere quello vuoi e continuare l'avventura




  3. #123
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Sanji

    l'elfo dopo aver ascoltato il mercenario,si avvicina all'estremità della torre e dice cautamente:"ora sfrutterò la mia vista per vedere se riesco a trovare qualche passaggio alternativo per entrare nel castello...."
    lo stregone guardando dall'alto il castello osserva possibili passaggi...
    Ormai sei stato eletto involontariamente vedetta del gruppo ma la cosa non sorprende visti i tuoi sensi partircolarmente sviluppati. Affancciandoti cautamente dalla balaustra della torre noti subito quanto sia più terrorizante che mai l'aspetto del castello; non sono le dimensioni del maniero che incutono timore ma l'atmosfera di mavagità che emana. La poca nebbia che ancora lo avvolge è agitata da una debole brezza che pare il suo respiro. Ma il problema principale adesso è come raggiungere il maniero; la seppur breve distesa d'acqua che lo sapara dalla terra ferma, pare ribolirre di continuo come se qualche strana creatura respirasse sotto la sua superficie; a un esame più attento sembra proprio che sia un acquitrino melmoso estremamente difficile da navigare. E a proposito di navigare, noti un paio di piccole barchette lasciate incustodite sulla riva del lago, riparate dalla vista da alcuni scogli; non vi dovrebbe essere difficile raggiungerle). Quando stai per distogliere lo sguardo vedi con la coda dell'occhio una piccola guarnigione di cinque orchi che si fa strada, tra il labirinto di case, verso il centro del villaggio dove noti una strana volta che sembra sparire sotto terra; una volta giunti alla porta che chiude la volta ti rendi conto che hanno un prigioniero (ti pare un uomo ma non puoi dirlo con certezza dato che è di spalle e in mezzo ai cinque orchi che lo coprono parzialmente alla tua vista). Gli orchi sembrano armeggiare davanti alla porta ma non riesci a vedere i loro gesti; finalmente la porta si apre e noti, al di là di essa, qualcosa che ti pare uno scalino di una scala che scende chissà dove. Una volta entrati col prigioniero, gli orchi richiudono la porta e spariscono dalla tua vista e il villaggio torno tutto come prima. L'ultima cosa che noti è che il castello non ha nessun ponte levatoio




  4. #124
    Ritornato. L'avatar di Gutek
    Registrato il
    01-04
    Località
    Il tuo pc, tra non molto.
    Messaggi
    917
    Gli averi dell'orco non sembrano particolarmente preziosi o interessanti comunque il tuo sguardo cade in particolare su tre oggetti: la spada dell'orco, che non è certamente in buono stato data la ruggine e le numerose scalfiture sulla lama; una piccola cordicella appesa al collo con attaccato una sorta piccolo cinlindretto con una base esagonale con i lati zigrinati; un foglietto di carta straccia che l'orco aveva in una tasca, che ai tuoi occhi appariva più o meno così:

    Puoi prendere quello vuoi e continuare l'avventura
    *La svelta mano di Amrodin prende i tre oggetti , mettendosi al collo la cordicella con il cilindro, al fianco , come seconda arma la spada e in mano il foglietto*

    Hei, gente, qualcuno ci capisce qualcosa ? l'ho trovato sull'orco!

    *Dice rivolto ai compagni sulla torre*
    Lex
    questo si intende con off topic, non il fatto che su un topic sui telefonini uno possa mettersi a parlare della mungitura delle mucche

  5. #125
    loki585
    Ospite
    Gutek

    *La svelta mano di Amrodin prende i tre oggetti , mettendosi al collo la cordicella con il cilindro, al fianco , come seconda arma la spada e in mano il foglietto*

    Hei, gente, qualcuno ci capisce qualcosa ? l'ho trovato sull'orco!

    *Dice rivolto ai compagni sulla torre*

    Mentre Sanji guarda in direzione del castello per trovare un'entrata, vedo Gulnar che armeggia con il cadavere dell'orco, raccogliendo una strana collana, un foglietto e una spada.
    Vedendo che prende quest'ultima, forse per usarla in seguito, sorrido pensando a come potrebbe usarla.
    "Amrodin, forse è meglio se dai quella spada a Gambell....non credo che tu riesca a usarla egregiamente."
    Poi guardo il foglietto, ma non riesco a distinguere altro che una serie confusa di lettere e numeri.
    "Niente...mi dispiace....sembra una serie di lettere e numeri messi a caso..." -poi chiudo gli occhi, cercando di riflettere.

  6. #126
    Figlio illeggittimodi Lex L'avatar di Sanji
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.976
    sanji con aria perplessa,si infila il cappucio per coprire il suo sguardo dai compagni,accenda la pipa e dando le spalle ai compagni dice:"mi ero sbagliato,non ce nessun ponte levatoio,ci sono un paio di barchette alla riva del lago,ma non credano che ci servano a molto. Al centro del villaggio,ce una scalinata che porta ad un sottopassaggio dove ho visto imprigionato un umano,molti orchi come formiche che tornano nella tana entrano in quel sottopassaggio,secondo me là sotto c'è un sotteraneo per raggiungere il castello.Dobbiamo dirigerci lì."
    lo stregone si votla verso Amrodin e afferma:"ragazzo,dammi la cordicella con il cilindro,penso di sapere io come usarla,avanti porgimela"

  7. #127
    Ritornato. L'avatar di Gutek
    Registrato il
    01-04
    Località
    Il tuo pc, tra non molto.
    Messaggi
    917
    Bha... una spada è sempre meglio di un coltello... pero è più facile nasconderlo...
    *Porge a gambrinus la spada rugginosa*
    *Porge a Sanji la specie di collana, ma esita a mezz'aria*
    Vuole averla per vedrla e ridarmela o per tenerla per se?
    Lex
    questo si intende con off topic, non il fatto che su un topic sui telefonini uno possa mettersi a parlare della mungitura delle mucche

  8. #128
    . . L'avatar di Gambrinus
    Registrato il
    05-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    522
    Gutek

    *La svelta mano di Amrodin prende i tre oggetti , mettendosi al collo la cordicella con il cilindro, al fianco , come seconda arma la spada e in mano il foglietto*

    Hei, gente, qualcuno ci capisce qualcosa ? l'ho trovato sull'orco!

    *Dice rivolto ai compagni sulla torre*
    Mentre sono distratto nel guardare un passaggio secondario per il castello, sento la voce del venditore di focaccie. Noto subito la strana collana al collo e mi avvicino per vedere il foglietto che la spia ha in mano.

    "Eh? Cosa ci sarebbe scritto lì?"-sorrido poi torno serio-"Bah, forse sarà una scrittura usata dagli orchi..."

    Osservo la spada dell'orco e vedo che è piena di ruggine ed è ridotta un po' male.

    "La spada è un po' sciupata. A me non serve..."

  9. #129
    loki585
    Ospite
    Sanji

    sanji con aria perplessa,si infila il cappucio per coprire il suo sguardo dai compagni,accenda la pipa e dando le spalle ai compagni dice:"mi ero sbagliato,non ce nessun ponte levatoio,ci sono un paio di barchette alla riva del lago,ma non credano che ci servano a molto. Al centro del villaggio,ce una scalinata che porta ad un sottopassaggio dove ho visto imprigionato un umano,molti orchi come formiche che tornano nella tana entrano in quel sottopassaggio,secondo me là sotto c'è un sotteraneo per raggiungere il castello.Dobbiamo dirigerci lì."
    lo stregone si votla verso Amrodin e afferma:"ragazzo,dammi la cordicella con il cilindro,penso di sapere io come usarla,avanti porgimela"

    "Bene" -dico riflettendo sulle parole dell'elfo- "così ora sappiamo che ci sono due vie per entrare nel maniero. Non credo che sarebbe saggio usare le barche, perchè saremmo facili bersagli."

    Poi rivolgo lo sguardo verso l'accampamento degli orchi, verso l'apertura che, secondo Sanji, porta a un passaggio sotterraneo.
    "Credo che la nostra destinazione sia quel passaggio, allora..." -dico guardando il gruppo- "...e, motivo in più per passare di là, dobbiamo salvare quel prigioniero."

  10. #130
    . . L'avatar di Gambrinus
    Registrato il
    05-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    522
    loki585

    "Bene" -dico riflettendo sulle parole dell'elfo- "così ora sappiamo che ci sono due vie per entrare nel maniero. Non credo che sarebbe saggio usare le barche, perchè saremmo facili bersagli."

    Poi rivolgo lo sguardo verso l'accampamento degli orchi, verso l'apertura che, secondo Sanji, porta a un passaggio sotterraneo.
    "Credo che la nostra destinazione sia quel passaggio, allora..." -dico guardando il gruppo- "...e, motivo in più per passare di là, dobbiamo salvare quel prigioniero."
    Ascolto attentamente le parole dell'elfo e del paladino. Con tono di voce basso dico "Le barche non ci servono a nulla..."- ritorno al tono di voce normale -"Quindi l'unica via sarebbe quel sottopassaggio."
    Chino il capo e sussurro tra me e me "Anche se io non perderei tempo a salvare quel prigioniero..."

  11. #131
    Figlio illeggittimodi Lex L'avatar di Sanji
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.976
    "Amrodin,la voglio tenere con me quella collanina,dammela subito"
    afferma l'elfo con aria irritata poi aggiunge:"non perdiamo tempo,forza andiamo!"
    sanji inizia a scendere dalla torretta...

  12. #132
    loki585
    Ospite
    Sanji

    "Amrodin,la voglio tenere con me quella collanina,dammela subito"
    afferma l'elfo con aria irritata poi aggiunge:"non perdiamo tempo,forza andiamo!"
    sanji inizia a scendere dalla torretta...

    "Bene, amici" -dico, iniziando ad avviarmi- "prima arriviamo, prima salveremo i prigionieri."

    Poi inizio a scendere la scalinata della torre, seguendo Sanji.

  13. #133
    . . L'avatar di Gambrinus
    Registrato il
    05-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    522
    loki585

    "Bene, amici" -dico, iniziando ad avviarmi- "prima arriviamo, prima salveremo i prigionieri."

    Poi inizio a scendere la scalinata della torre, seguendo Sanji.
    "Sì, andiamo"
    Seguo l'elfo e il paladino con una camminata piuttosto frettolosa.

  14. #134
    Ritornato. L'avatar di Gutek
    Registrato il
    01-04
    Località
    Il tuo pc, tra non molto.
    Messaggi
    917
    *Amrodin guarda la spada intaccata dalla ruggine, quindi con noncuranza la nasconde sotto il mantello*

    Va bene... tieni questa dannata *cosa*

    *Porge la collanina a sanji*
    Lex
    questo si intende con off topic, non il fatto che su un topic sui telefonini uno possa mettersi a parlare della mungitura delle mucche

  15. #135
    Ritornato. L'avatar di Gutek
    Registrato il
    01-04
    Località
    Il tuo pc, tra non molto.
    Messaggi
    917
    *Amrodin si ferma un attimo*

    Hei... perche non anscondiamo il copro dell'orco? se qualche suo compagno venisse qui, penserebbe che sia andato da qualche parte... hem.. a fare i propri... hem.... *bisogni*, e ci vorrebbe molto più tempo prima che un nuovo orco dia l'allarme!
    Lex
    questo si intende con off topic, non il fatto che su un topic sui telefonini uno possa mettersi a parlare della mungitura delle mucche

Pag 9 di 25 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •