[7] Che Manga hai letto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [7] Che Manga hai letto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979

    Messaggio [7] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Che Manga hai letto oggi?

    Buondì, il topic nasce sulla proposta di dividere l'oramai storico topic delle visioni/letture in modo da dare spazio e proprio posto personalizzato sia ai commenti delle visioni di Anime che quello delle letture Manga.

    A cosa serve questo topic?

    - A poter commentare le proprie letture in corso e discuterne indipendentemente dal momento dell'uscita dei Manga

    - A poter commentare i singoli capitoli di Manga in corso, con cadenza settimanale o saltuaria, di cui non è presente una discussione specifica all'interno della sezione



    Case editrici attualmente attive e relative informazioni sulle uscite.


    Planet Manga = ha ritmi di stampa elevati, ma spesso e volentieri ritarda alcune uscite ed ha già interrotto in passato alcune serie per il calo delle vendite. in genere il loro calendario è aggiornato con arco di copertura di circa un mese ergo se andate a controllare la loro pagina, suddivisa in settimane, partendo dal 1 Gennaio, si riesce a vedere una buona parte delle uscite programmate fino al 1 Febbraio (con eventuali rinvii / ritardi e cambi di programma).

    Link: http://www.paninicomics.it/web/guest...anga/checklist


    Star Comics = è la più precisa e concreta casa editrice all'attuale, il calendario ferreo e preciso non sgarra praticamente mai, sulla loro pagina web è possibile controllare le uscite fino a due mesi di distanza e viene aggiornata con regolarità. Dal 1 Gennaio si posson già vedere le uscite programmate fino al 1 Marzo per intenderci.

    Link: http://www.starcomics.com/uscitemensili.aspx


    JPOP / GP Publishing = irregolarità oramai presa come norma, han stilato/abbozzato un programma ultimamente, ma non si può mettere mano sul fuoco sulla cadenza fino a fine 2014, lo potete leggere qui, i loro siti vengono aggiornati all'ultimo (ovvero nella settimana di uscita dei volumi) e si fa più affidamento a seguire le pagine ufficiali su facebook. Un lato positivo è la possibilità di trovare i loro volumi su Amazon col 15% di sconto.

    Link: https://www.facebook.com/JPopManga?fref=ts
    Link: https://www.facebook.com/GPMangaITA?fref=ts


    GOEN = irregolari, escono pochi volumi al mese e non hanno spesso cadenza precisa. Pubblicano in genere un calendario mensile parecchi mesi prima assieme a RW (in cui c'è Lion ed altra roba), ma sovente non riescono a seguirlo. Annunciano le uscite settimanali con eventuali correzioni d'uscita.

    Link: http://www.rwedizioni.it/news/goen/


    Magic Press = è abbastanza regolare, non sforna quantità enormi di volumi quindi le serie vanno avanti speditamente. Un lato positivo è la possibilità di trovare i loro volumi su Amazon col 15% di sconto.

    Link: http://www.magicpressedizioni.it/


    Flashbook = anche loro son abbastanza regolari, pochi serie che proseguono abbastanza spedite come Magic Press.

    Link: http://www.flashbook-edizioni.it/prossime-uscite.asp


    Hikari = è una neonata nel mondo delle edizioni di manga, il loro obiettivo è l'uscita mensile di un singolo volume di ottima qualità, al momento hanno poche pubblicazioni sfornate, ma molte sono in corso d'opera, entro fine anno secondo me avranno sfornato molta roba valida. Cadenza al momento irregolare, in futuro dovrebbe assestarsi al singolo volume al mese. Un lato positivo è la possibilità di trovare i loro volumi su Amazon col 15% di sconto. Le uscite vengono comunicate su facebook.

    Link: https://www.facebook.com/pages/Hikar...357083?fref=ts


    Hazard Edizioni = Fanno uscire pochissimi volumi all'anno dal lato manga (roba tipo 2-3 ?), ma ben mirati e per un preciso target di utenza. Le news vengono divulgate tramite loro sito e siti specializzati. Per ovvi motivi son precisi come un orologio asd. Occhio al loro sito, periodicamente fanno sconti veramente allettanti.

    Link: http://www.hazardedizioni.it/


    Ronin Manga = è morta, non si hanno notizie di nuove uscite di volumi da secoli. bye (cit.)

  2. #2
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Letto Jaco di Toriyama. Simpatico, oltre ad essere interessante per la parte pre-Dragonball (Bulma :3 ). Ma chi è che diceva che
    Spoiler:
    Tights sarebbe andata in giro per lo spazio?

    Ho visto a fine volume che fanno la Perfect di Arale: sono tentatissimo.
    è già uscito il primo volume sisi

    è SC, sarà disponibile per anni quindi vai tranquillo, recupero lento anche per me che sto facendo maison ikkoku e sto terminando yuyu


    intanto

    letto Kokko San


    Kokko San è un volumetto unico diFumiyo Kono uscito nel 2005, autrice conosciuta e premiata per"Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio". Chi maiavrebbe pensato di leggere un giorno un manga su un pollo? Ebbene ècosì, anzi, dovrei chiamarlo "Signor Gallo" visto che ilcarattere di Kokko San è tutt'altro che mite. La piccola Yayoi lotrova per caso sul suo cammino di ritorno da scuola, daquell'incontro nascerà un rapporto "complicato" che andràa scombussolare la vita di tutti i giorni di questa bambina.


    L'edizione Ronin Manga non è male nelcomplesso, usata carta bianca di buona qualità, copertina ruvidasemi rigida, assenza di sovraccoperta. Il problema è il prezzo,10,00 euro per questo albo sono troppi oltre ad avere la consuetaveste grafica di color marrone che proprio non si riesce ad apprezzare.


    Il tratto della Kono è delizioso,sebbene all'apparenza appare quasi insicuro, ad uno sguardo piùattento si nota quanto è particolareggiato ed è quasiesclusivamente disegnato a mano (retini quasi assenti). Alcune tavolelasciano veramente senza fiato mostrando paesaggi e/o situazionicomuni in tutta la loro bellezza.


    Kokko San è stata una scoperta, unvolume a cui non ho dato particolare peso, praticamente approcciatosenza aspettattive anche se sono reduce dalla lettura di Hiroshimache ho apprezzato molto. Sebbene il contenuto possa far sorridere alsolo pensiero, si scopre che in realtà fa ridere per davvero e nonsolo per l'apparenza. Allevare un gallo non è affatto facile,soprattutto quando questo pensa di essere il boss del quartiere. Perquesto motivo ogni evento normale nella gestione di un animaledomestico, in questo caso risulta essere tortuoso e pieno di insidie.Leggendolo si riscopre una ilarità di altri tempi oramai quasidispersa quindi se vi capita a pochi spiccioli in fiera, nei solitiscaffali pieni di volumi al 50% del prezzo di copertina, fatevi unpiacere e prendetelo perchè sa donare momenti di allegria genuina.

  3. #3
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    D-Grayman numero 3. Mi sta prendendo sempre più!

  4. #4
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Letto il primo volume di 87 Clockers.
    Lol, visto l'autrice (quella di Nodame) e il protagonista pensavo fosse un altro manga sulla musica classica e invece è un manga sul overclocking
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  5. #5
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    in lettura Il ponte di Nogunri, mamma mia, che tragedia che è stata. Tratta la guerra in Corea nel 1950 ed un massacro avvenuto proprio su quel ponte. Veramente bello, ispirato dal libro che narra l'omonima tragedia. Son 650 pagine, ma sono già a 400 in meno di una giornata (ieri sera), a breve una recensione più corposa.

  6. #6
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Il ponte di No Gun Ri (Manhwa)

    Tratto dal romanzo “Conoscete il nostro dolore?” di Chung Eun-Yong (Pulitzer nel 2000), il fumetto di Park Kun-Woong narra un'orrenda tragedia avvenuta in Corea del Sud e taciuta per anni dai governi Coreani ed Americani. Il 26 Luglio 1950 inizia una strage durata ben quattro giorni in cui gli americani (alleati della Corea del Sud contro la comunista Corea del Nord) uccidono senza pietà circa 400 persone (il numero non è stato mai reso noto per la mancanza di fonti storiche certe, ma basato sulle testimonianze dei pochissimi sopravvissuti, all'epoca poco più che bambini) nei pressi del ponte di No Gun Ri. Rifugiati alleati, scambiati per spie nord coreane. E' grazie al libro di Chung Eun-Yong che la vicenda viene mostrata al mondo in tutta la sua follia umana. Successivamente Park Kun-Woog sviluppa una trasposizione a fumetti in cui ogni tavola trasuda tristezza e commozione.

    L'edizione Coconino Press è quasi perfetta, del 2006, si compone di 616 pagine in b/n al prezzo di 29,00 euro. Unico difetto è la presenza di alcuni errori (uno di battitura proprio nella mini biografia degli autori, uno scambio di testi in due baloon nelle prime pagine e poco altro). Emblematica poi è la numerazione (ma che non inficia con la qualità dell'edizione ovviamente), a fine volume viene specificato che si tratta del primo libro ed effettivamente l'autore aveva suddiviso la storia in due libri, ma ricercando online non son riuscito a verificare se l'edizione in questione è stata conclusa. Alcuni siti la danno come terminata, altri come sospesa. In realtà, leggendolo, si può tranquillamente confermare che la storia, anche se fosse solo la prima parte, rende bene anche così, ha un suo finale (aperto) ed a parer mio merita di essere letta anche rimanendo con questo dubbio.

    Lo stile di Park Kun-Woog è perfetto per questo tipo di storia, nella sua semplicità riesce a imprimere su carta la pesantezza dei fatti, le atrocità compiute mostrano il lato demoniaco dell'uomo e soprattutto della sua idiozia che lo porta a compiere atti osceni. Park mette in contrapposizione le mutilazioni con quello che rappresentano ossia la sconfitta della civiltà, sfumando ogni morto, dando un tratto mosso ai pochi rimasti in vita proprio per sottolineare come la vita sia come uno stelo d'erba che cade a terra quando strappato e vibra quando qualcuno attenta alla sua libertà, sospinto dal vento.

    Nel dettaglio, verrà mostrata la storia di una famiglia in particolare, ma è solo un "pretesto" per mostrare in realtà il vero protagonista dell'opera ossia il fatto tragico nel luogo che da il nome al volume stesso. Inutile dire che a livello storico questa opera risulta essere importantissima. Un orrore di questa portata non deve essere dimenticato per questo motivo libro e fumetto sono una fondamentale testimonianza per il futuro. A livello grafico continuerò a lodare l'autore perché è riuscito a trasmettere tramite semplici disegni quei fatti con un contenuto emotivo enorme. Sebbene il prezzo è probabilmente proibitivo per i più e che l'argomento trattato non è di facile digestione, io lo consiglio lo stesso a tutti perché è un documento importante.

  7. #7
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Letto Ressentiment. Che amarezza, vado a suicidarmi.

  8. #8
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Letto Ressentiment. Che amarezza, vado a suicidarmi.
    è bello bello

    votalo

  9. #9
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Letto Nazo no kanojo x e devo dire che mi è piaciuto molto, la storia è una semplice storia d'amore scolastica ma è raccontata bene con un'ottima regia e il misterioso rito della saliva rende tutto molto... misterioso!
    Belli i disegni molto puliti e dettagliati con un ottimo tratteggio, belli i personaggi e caratterizzati bene, anche se quella meglio riuscita è sicuro Urabe, nel suo essere particolare e affascinante e anche molto carina, davvero misteriosa nel senso giusto.

    Appena ho tempo lo condido.

  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Miman Renai




    Letto ormai una settimana fa. Storia carinissima di un "amore" proibito tra un disagiato programmatore (di eroge) trentenne e una solare bambina delle elementari.
    Dietro questa premessa piuttosto trash e creepy si nasconde, contro ogni aspettativa, un manga molto delicato, leggero, divertente e senza nessun tipo di allusione sessuale lolicon.
    Nel complesso è piaciuto molto moltissimo e scaldato il cuore come non succedeva da molto, cuore che ci ho lasciato in questa storia.

    Tomoe (la bambina) è davvero un raggio di sole, raramente ho amato, in senso quasi fisico, così tanto un personaggio, letteralmente mi scioglievo ogni volta che sorrideva. Empatia estrema per il protagonista, io stesso potrei immolare la mia vita a questa bambina (direi che ho trovato la "one and only waifu" che da anni anelavo).

    L'autore, pur avendo uno stile semplicissimo, riesce a donare una gamma vastissima di espressioni facciali alle/a girl (i big problemi a scegliere l'avatar), dandogli tantissima personalità con pochissime linee, cosa che porterà avanti anche nella sua opera successiva (Kase-san ha certe facce, ma certe facce, che mamma mia....*////////////*).

    Sorpresa personale degli ultimi tempi.

  11. #11
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Mefisto1987 Visualizza Messaggio
    D-Grayman numero 3. Mi sta prendendo sempre più!
    vedrai che sul piú bello ti abbandonerâ

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  12. #12
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    vedrai che sul piú bello ti abbandonerâ

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Cosa intendi?

  13. #13
    lieber honig
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    (i big problemi a scegliere l'avatar)
    ((i-io avrei detto tomoe5 . . .
    ((((senza kanbaru in avatar comunque c'ho il bias che mi stai più simpa del solito a prescindere da cosa ci metti al suo posto, ci si può far niente.

  14. #14
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione lieber honig Visualizza Messaggio
    ((i-io avrei detto tomoe5 . . .
    ((((senza kanbaru in avatar comunque c'ho il bias che mi stai più simpa del solito a prescindere da cosa ci metti al suo posto, ci si può far niente.
    Non sei il solo, i pareri davano 3-5 > 2 > 8 come favoriti

  15. #15
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    sto leggendo Il Mondo di Coo, ancora non capisco come un autore come Hideji Oda non sia conosciuto visto che questo manga pare la versione giapponese de alice nel paese delle meraviglie (e mi sta piacendo pure di più)

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •