ObjectDock - Thread Ufficiale [Loghi inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 520

Discussione: ObjectDock - Thread Ufficiale [Loghi inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175

    ObjectDock - Thread Ufficiale [Loghi inside]


    Salve!

    Questo thread nasce da una folgorante idea di Maurice87 ed il sottoscritto , e ha come punto centrale ObjectDock.
    L'obbiettivo di questo thread è spendere due parole sul programma in sé e soprattutto fornire su richiesta i loghi per i propri programmi a chi ne avesse bisogno.


    Cos'è ObjectDock?

    ObjectDock è un programma che vi permette di organizzare i vostri programmi in una barra, in aggiunta o in sostituzione dell'avvio veloce di Windows.





    Da dove scarico ObjectDock?

    ObjectDock può essere scaricata dal sito ufficiale (cliccate sul pulsante Try It, è la versione Free del programma). Esiste anche una versione più completa, con più possibilità di essere customizzata, ma è a pagamento ($19,95)

    I requisiti di sistema sono i seguenti:

    * Windows 2000/XP/2003
    * 20MB di spazio du disco
    * 256MB RAM
    * Lingue supportate
    Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Polacco, Russo, Spagnolo, Serbo



    I loghi per ObjectDock

    Ecco una serie di loghi per ObjectDock:




    Ulteriori loghi potete trovarli qui

    Inoltre:



    F.A.Q.s

    Come nascondere il cestino

    Per nascondere il cestino e farlo apparire solo sul vostro desktop, non c'è niente di più facile che fare come segue:

    • Scaricate TweakUI da qui
    • Una volsta installato il programma, eseguitelo. Alla schermata che vi apparirà, selezionate dal menù a sinistra "Desktop", quindi togliete il segno di spunta da "Cestino". Cliccate su "Apply" e il gioco è fatto





    Come nascondere la barra di ObjectDock

    Niente di più semplice: entrate in "Dock Settings..." (click destro su un punto vuoto della barra) e spuntate la casella "Autohide" in "Positioning"




    Come inserire un separatore

    Per aggiungere un separatore tra le icone come questo, cliccate sulla barra di ObjectDock in uno sazio vuoto col pulsante destro del mouse, e fate quanto segue:




    Come modificare le performances

    Se volete diminuire o aumentare le performances della vostra ObjectDock (a dipedenza di quanta memoria RAM volete dedicargli), cliccate col destro ed entrate in "Dock settings...", quindi sotto "General" entrate in "Performance Options".

    Una volta entrati, potete decidere se sfruttare la vostra RAM o meno, scegliendo tra le due opzioni che vi vengono proposte in "Memry / Speed Optimization".




    Come inserire il pulsante Start [Grazie a uriel septim]

    • Scaricare il docklet menu da qui (cliccando sul bottone "download" e "startmenu2.zip" nella finestra dopo, in alto)
    • Chiudere ObjectDock, scompattate la cartella che avete scaricato e copiatela in c:\programmi\stardock\objectdock\docklets
    • Aprire ObjectDock, cliccare su uno spazio vuoto della barra e selezionare "Add": in questo modo si aprirà un menù a tendina, dal quale bisogna selezionare "startmenu 2.1 (works best with XP style men&#249".
    Ultima modifica di wurgi; 3-10-2006 alle 12:59:18
    « Forza Inter »

  2. #2
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387


    Volete dare al vostro programma un’icona unica??? Niente di più semplice….
    Dovrete avere a vostra disposizione un programma per modificare le immagini (come Photoshop o the gimp)

    Ora vi dirò come crearla con Photoshop

    Aprite il programma e andate su File--> Nuovo con le dimensioni 128x128 pixel con sfondo trasparente.

    Se volete assegnare un’icona “unica” al vosto emule (ad esempio) fate una ricerca su google o yahoo e cercate qualche foto di emule io ho scelto questa link e l’aprite con photoshop…poi la modificate (immagine- dimensione immagine e la modificate in altezza mettendo il valore 128pixel) e la spostate nel documento che avete precedentemente creato…ora con la gomma magica cliccate nelle parti bianche ottenendo cosi uno sfondo trasparente….
    Infine andate su file --> salva per web e selezionate il formato .png

    Avete la vostra icona per eMule link





    Cliccate col destro del mouse sull’icona che volete cambiare e poi

    -->hange image e cercate la foto che volete dare al programma e clicatte ok!!!

    ed il gioco è fatto!!
    Ultima modifica di Maurice87; 7-08-2006 alle 13:37:16
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  3. #3
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    bell'idea questo 3d, mi sa che ricomincio ad usarlo perchè mi rallentava il pc, ma ora invece di spegnerlo lo sospendo quindi non ho problemi

  4. #4
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Vado per scegliere la lingua , ma non cè ne è neanche una nel menù a tendina.....

  5. #5
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Citazione jan87
    Vado per scegliere la lingua , ma non cè ne è neanche una nel menù a tendina.....
    strano..io ne ho 7...cmq l'italiano nn c'è!!
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  6. #6
    MisterJack
    Ospite
    Citazione Maurice87


    Volete dare al vostro programma un’icona unica??? Niente di più semplice….
    Dovrete avere a vostra disposizione un programma per modificare le immagini (come Photoshop o the gimp)

    Ora vi dirò come crearla con Photoshop

    Aprite il programma e andate su File--> Nuovo con le dimensioni 128x128 pixel… e con la gomma magica cliccateci di sopra ottenendo uno sfondo trasparente

    Se volete assegnare un’icona “unica” al vosto emule (ad esempio) fate una ricerca su google o yahoo e cercate qualche foto di emule io ho scelto questa link e l’aprite con photoshop…poi la modificate (immagine- dimensione immagine e la modificate in altezza mettendo il valore 128pixel) e la spostate nel documento che avete precedentemente creato…ora con la gomma magica cliccate nelle parti bianche ottenendo cosi uno sfondo trasparente….
    Infine andate su file --> salva per web e selezionate il formato .png

    Avete la vostra icona per eMule link





    Cliccate col destro del mouse sull’icona che volete cambiare e poi

    -->hange image e cercate la foto che volete dare al programma e clicatte ok!!!

    ed il gioco è fatto!!
    nn si sta meno ad creare un documento con sfondo trasparente?

  7. #7
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Citazione ale03
    nn si sta meno ad creare un documento con sfondo trasparente?
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  8. #8
    Utente L'avatar di uriel septim
    Registrato il
    04-06
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    1.526
    Sopra, nel primo post, tra i requisiti di sistema che scritto che servono 256MB di RAM...Ebbene, io mi chiedevo se questi 256MB servono solo per il programma o come RAM totale...
    Vuoi Guadagnare qualche € con internet?MP

  9. #9
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Citazione uriel septim
    Sopra, nel primo post, tra i requisiti di sistema che scritto che servono 256MB di RAM...Ebbene, io mi chiedevo se questi 256MB servono solo per il programma o come RAM totale...
    come ram totale...
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  10. #10
    Utente L'avatar di uriel septim
    Registrato il
    04-06
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    1.526
    Ah e io che ho 191 MB di RAM posso azzardare a installarlo lo stesso?? (so che è sconsigliato, ma tentar non nuoce)
    Ultima modifica di uriel septim; 7-08-2006 alle 13:44:19
    Vuoi Guadagnare qualche € con internet?MP

  11. #11
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Citazione uriel septim
    Ah e io che ho 191 MB di RAM posso azzardare a installarlo lo stesso?? (so che è sconsigliato, ma tentar non nuoce)
    prova.....nn credo ke per pochi mb esplode il pc
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  12. #12
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Polacco, Russo, Spagnolo, Serbo
    io l'italiano nn ce l'ho!!!

    vorrei sapere come faccio a eliminare l'icona del cestino e metterla solo nell'object dock
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  13. #13
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175
    Citazione Maurice87
    io l'italiano nn ce l'ho!!!

    vorrei sapere come faccio a eliminare l'icona del cestino e metterla solo nell'object dock
    Lo sapevo, 'spetta che cerco il sito..

    Cmq, ci sono delle opzioni da configurare per non fare ciucciare troppa memoria dall'OD al sistema.. ora faccio una piccola FAQ
    « Forza Inter »

  14. #14
    PhotoGuardian Nigga L'avatar di linux29
    Registrato il
    08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.798
    bella idea ragazzi.. io uso object dock da tanto tempo e se vi servono icone in particolare per questo stupendo programma chiedete pure...

  15. #15
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175
    Aggiunta l F.A.Q.

    Se qualcuno li richiede postali pure, poi li metto in prima pagina
    « Forza Inter »

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •