[125] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [125] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215

    Sorrisone [125] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [124] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [123] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [122] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [121] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [120] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [119] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [118] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [117] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]






    allenamento teoz parte I
    integratori by teoz
    link esercizi2

    Addominali

    Bicipiti


    Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

    Principi di programmazione dei cicli di allenamento

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90
    Metalmaster
    MasterJok3r

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

  2. #2
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    gente, il 2 mi scadono i 6 mesi di abbonamento in palestra (tra l'altro è la prima volta che seguo l'andarci dall'inizio alla fine senza grossi salti) e data la penuria economica mista all'estate, volevo riprendere ad andare al parchetto.

    chi è che mi sa consigliare qualche dritta e consiglio a riguardo? vicino a casa mia ce n'è uno molto attrezzato, ma sono ignorante come una capra in questo ambiente e non so come muovermi. devo sempre appoggiarmi a qualcuno data la mia scarsa conoscenza a riguardo.

    datemi una mano pls


    autocit.

  3. #3
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Senza sapere troppo direi che puoi fare trazioni, parallele, piegamenti, squat(anche ad una gamba), affondi, burpees, addominali vari, ecc...
    Di esercizi ce ne sono, però bisognerebbe sapere anche a che livello sei tu.
    Ultima modifica di bigbill; 29-06-2015 alle 13:34:23

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    91
    Alchimista, scusa il disturbo: ho praticato thai boxe per alcuni anni, sono alto 1.85 e peso dai 63 ai 65 kg. Facendo incontri, spaccandomi di corse e allenamenti per il fiato, sono sempre rimasto piuttosto "secco". Ora, visto che nel frattempo ho abbandonato lo sport, vorrei iniziare ad andare in palestra (lol) e mettere su "massa". Non so nulla riguardo all'argomento, mi piacerebbe avere qualche dritta sull'alimentazione e sul tipo di allenamento che dovrei affrontare. Inoltre non so riconoscere l'autorevolezza dei vari personal trainer che potrebbero farmi le schede in palestra. So che chiedo molto, scusa e scusate per il disagio

  5. #5
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Senza sapere troppo direi che puoi fare trazioni, parallele, piegamenti, squat(anche ad una gamba), affondi, burpees, addominali vari, ecc...
    Di esercizi ce ne sono, però bisognerebbe sapere anche a che livello sei tu.
    mi manca da conoscere cosa siano i burpees ma per il resto ci siamo.

    è che temo di allenarmi a culo e per me non c'è niente di peggio che sprecare il tempo per qualcosa di inutile o fatto male

  6. #6
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Domhetjr Visualizza Messaggio
    Alchimista, scusa il disturbo: ho praticato thai boxe per alcuni anni, sono alto 1.85 e peso dai 63 ai 65 kg. Facendo incontri, spaccandomi di corse e allenamenti per il fiato, sono sempre rimasto piuttosto "secco". Ora, visto che nel frattempo ho abbandonato lo sport, vorrei iniziare ad andare in palestra (lol) e mettere su "massa". Non so nulla riguardo all'argomento, mi piacerebbe avere qualche dritta sull'alimentazione e sul tipo di allenamento che dovrei affrontare. Inoltre non so riconoscere l'autorevolezza dei vari personal trainer che potrebbero farmi le schede in palestra. So che chiedo molto, scusa e scusate per il disagio
    Spero di non dire boiate, si dovrebbe iniziare con gran allenamenti di forza a basse ripetizioni e alti pesi e mangiare come un idiota tutto quello che trovi
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  7. #7
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Spero di non dire boiate, si dovrebbe iniziare con gran allenamenti di forza a basse ripetizioni e alti pesi e mangiare come un idiota tutto quello che trovi
    Corregfetemi se sbaglio, però se di palestra non sa niente è meglio comunque iniziare in maniera più soft, con più ripetizioni e carichi più bassi così da apprendere meglio i vari esercizi.

  8. #8
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    mi manca da conoscere cosa siano i burpees ma per il resto ci siamo.

    è che temo di allenarmi a culo e per me non c'è niente di peggio che sprecare il tempo per qualcosa di inutile o fatto male
    I burpees sono dei piegamentiche culminano con uno squat saltato.
    In pratica sei in piedi, poi vai in posizione di massima raccolta, slanci le gambe indietro, piegamento, riporti le gambe alla posizione iniziale e salti. Se vedi qualche video su YouTube però è meglio
    Per le schede a corpo libero non saprei, magari cercando in rete c'è qualcosa.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    91
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Corregfetemi se sbaglio, però se di palestra non sa niente è meglio comunque iniziare in maniera più soft, con più ripetizioni e carichi più bassi così da apprendere meglio i vari esercizi.


    C'è da dire che 3 volte a settimana facevo circuiti, quindi ho utilizzato anche pesi e qualche macchina. Tra le centinaia di addominali e flessioni da fare. Il problema è che era un tipo di allenamento completamente differente.

  10. #10
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    I burpees sono dei piegamentiche culminano con uno squat saltato.
    In pratica sei in piedi, poi vai in posizione di massima raccolta, slanci le gambe indietro, piegamento, riporti le gambe alla posizione iniziale e salti. Se vedi qualche video su YouTube però è meglio
    Per le schede a corpo libero non saprei, magari cercando in rete c'è qualcosa.
    conosci per caso un sito su cui prendere del materiale?

  11. #11
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Domhetjr Visualizza Messaggio
    Alchimista, scusa il disturbo: ho praticato thai boxe per alcuni anni, sono alto 1.85 e peso dai 63 ai 65 kg. Facendo incontri, spaccandomi di corse e allenamenti per il fiato, sono sempre rimasto piuttosto "secco". Ora, visto che nel frattempo ho abbandonato lo sport, vorrei iniziare ad andare in palestra (lol) e mettere su "massa". Non so nulla riguardo all'argomento, mi piacerebbe avere qualche dritta sull'alimentazione e sul tipo di allenamento che dovrei affrontare. Inoltre non so riconoscere l'autorevolezza dei vari personal trainer che potrebbero farmi le schede in palestra. So che chiedo molto, scusa e scusate per il disagio
    Ricordatemi di taggarmi o di quotarmi però, altrimenti le notifiche non mi arrivano
    Comunque, per quanto riguarda l'alimentazione puoi cominciare da qui:
    http://fitsmart.vivereinforma.it/sho...LE-nello-sport

    da qui:
    http://www.vivereinforma.it/item/str...-per-ectomorfi

    e da qui:
    http://www.vivereinforma.it/item/la-...male-dei-pasti

    ma in generale, visto che parti da zero, ti consiglio di leggere TUTTI gli articoli che attirano la tua attenzione per farti una base più solida possibile in modo da poter iniziare a lavorare da solo.


    Per quanto riguarda l'allenamento invece, un ottimo spunto iniziale puoi prenderlo da qui:

    http://www.vivereinforma.it/item/un-programma-per-tutti

    da qui:
    http://www.vivereinforma.it/item/un-...ice-e-basilare

    e da qui:
    http://www.vivereinforma.it/item/mas...cita-muscolare

    Per quanto riguarda il saper riconoscere se un personal trainer è autorevole o meno, parti dal presupposto che un buon 99% di tutti i PT che troverai nelle varie palestre commerciali italiane non hanno la minima idea di cosa stiano parlando.
    La maggior parte di loro sono PT perché hanno conseguito un riconoscimento di dubbia utilità seguendo qualche corso della durata di 2-3 giorni, quindi puoi immaginare quanto siano competenti.

    Per riconoscere se un PT è valido o meno, basta guardare le schede di allenamento che propina agli iscritti della palestra: se ci sono migliaia di esercizi alle macchine, ai cavi et simila, significa che non capisce un cazzo

    Perciò fatti una bella base con gli articoli che ti ho linkato e va per la tua strada

    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Spero di non dire boiate, si dovrebbe iniziare con gran allenamenti di forza a basse ripetizioni e alti pesi e mangiare come un idiota tutto quello che trovi
    Basse ripetizioni ed alti pesi per un novizio direi che non sono proprio il massimo, visto che prima è bene che apprenda gli schemi motori degli esercizi come si deve.
    Mangiare tutto quello che trova non farà altro che farlo ingrassare, attenti quando diamo certi consigli

    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Corregfetemi se sbaglio, però se di palestra non sa niente è meglio comunque iniziare in maniera più soft, con più ripetizioni e carichi più bassi così da apprendere meglio i vari esercizi.
    Questo è già un approccio più sensato, solitamente quando un novizio totale viene da noi passiamo molto tempo a fargli sbattere la testa sui fondamentali finché non apprende le esecuzioni nel migliore dei modi

    Citazione Domhetjr Visualizza Messaggio
    C'è da dire che 3 volte a settimana facevo circuiti, quindi ho utilizzato anche pesi e qualche macchina. Tra le centinaia di addominali e flessioni da fare. Il problema è che era un tipo di allenamento completamente differente.
    Ecco appunto, questa roba ignorala totalmente d'ora in poi

  12. #12
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    quindi vivereinforma.it è una fonte attendibile?

    domini di questo tipo mi fanno sempre venire in mente tipo veganlife.it e cose simili

  13. #13
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    quindi vivereinforma.it è una fonte attendibile?

    domini di questo tipo mi fanno sempre venire in mente tipo veganlife.it e cose simili
    In ogni nostro articolo sono evidenziate le fonti degli studi presenti in letteratura scientifica dalle quali estrapoliamo i concetti per scrivere tutto quanto.
    Più attendibile di così non esiste nulla. Nessuna opinione, nessuna chiacchiera da bar, solo scienza.

  14. #14
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    In ogni nostro articolo sono evidenziate le fonti degli studi presenti in letteratura scientifica dalle quali estrapoliamo i concetti per scrivere tutto quanto.
    Più attendibile di così non esiste nulla. Nessuna opinione, nessuna chiacchiera da bar, solo scienza.
    appena torno allora spolpo in lungo e in largo il sito

  15. #15
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    *
    Ammetto di averlo letto un po' superficialmente, ma nel link che hai messo tu ho letto che

    "5-7 porzioni di FRUTTA al giorno sono anche poche per chi fa sport, ma è abbastanza soggettivo e "gusto-dipendente"."

    e che il fruttosio non è un problema in generale per uno sportivo. Ma cosa significa in realtà? Persino io stesso ho capito da solo che mangiare troppa frutta (infatti ho diminuito assai) non è tanto "buono" se si può dire. Posso chiederti spiegazioni più dettagliate o c'è qualcosa scritto lì che mi è sfuggito?

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •