Arruolare Pg in Arcanum
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Arruolare Pg in Arcanum

Cambio titolo
    Λεωνίδας
    Ospite

Arruolare Pg in Arcanum

Come da titolo, non riesco ad arruolare Pg in Arcanum, per esempio il troll nella taverne a Schoudred Hills pensa che non sia la persona giusta, lo gnomo davanti a P. e S. dice che devo vedere di più il mondo...
    P.S Ho 17 punti verso il bene.

Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    In un gioco profondo e complesso come Arcanum anche arruolare i compagni ha alcune regole
    -Livello,se sei di livello inferiore i possibili compagni non si uniranno a te
    -Inclinazione morale,se sei buono si uniranno solo i buoni se sei cattivo solo i cattivi
    -Carisma il numero di compagni arruolabili dipende dal carisma se superi il numero di compagni che puoi arruolare in base al tuo carisma non potrai arruolarne altri
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Aggiungo anche:

- le scelte che fai nel discorso: se dici la cosa sbagliata, non vorrano mai unirsi a te!
    Il Micio che saltava nel Tempo

Registrato il
    11-06
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche:

- le scelte che fai nel discorso: se dici la cosa sbagliata, non vorrano mai unirsi a te!
    certo offenderli o mandarli a quel paese non viene molto apprezzato dai tuoi compagni
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

Λεωνίδας
    Ospite
    Altra domanda: ho un Pg a livello 14 e riscontrai che la mappa delle montagne nere e molto difficile, per nondire difficilissima: è normale? Devo aumentare di livello ancora?

Seconda domanda: Acquistai dei manuali nella libreria ma non riesco a leggerli: come fare?

Grazie per le eventuali risposte.

Registrato il
    10-05
    Citazione Λεωνίδας Visualizza Messaggio
    Altra domanda: ho un Pg a livello 14 e riscontrai che la mappa delle montagne nere e molto difficile, per nondire difficilissima: è normale? Devo aumentare di livello ancora?

Seconda domanda: Acquistai dei manuali nella libreria ma non riesco a leggerli: come fare?

Grazie per le eventuali risposte.
    Con i nomi di montagna faccio sempre confusione, per cui non ho capito bene dove e a che punto della storia ti trovi. Nel dubbio, livella un po', magari completando le missioni secondarie lasciate in sospeso.
    Per i manuali la cosa è più semplice (tra l'altro ne sono venuto a conoscenza pure io da poco, grazie al buon Spriggan). I manuali presi a Tarant non si possono leggere. Se tenuti nell'inventario, però, alzano il livello di conoscenza in quel particolare campo. Certo è un po' scomodo, ma utilissimo quando hai uno schema nuovo, i materiali per prepararlo, ma non la conoscenza adeguata.

Λεωνίδας
    Ospite
    Con i nomi di montagna faccio sempre confusione, per cui non ho capito bene dove e a che punto della storia ti trovi. Nel dubbio, livella un po', magari completando le missioni secondarie lasciate in sospeso.

Per i manuali la cosa è più semplice (tra l'altro ne sono venuto a conoscenza pure io da poco, grazie al buon Spriggan). I manuali presi a Tarant non si possono leggere. Se tenuti nell'inventario, però, alzano il livello di conoscenza in quel particolare campo. Certo è un po' scomodo, ma utilissimo quando hai uno schema nuovo, i materiali per prepararlo, ma non la conoscenza adeguata.

Grazie.

Comunque sono alle montagne nere dove devo trovare un superstite dei nani che mi fornisca informazioni sulla scomparsa degli stessi; è la missione che mi viene assegnata dopo che mi sono rivolto per la prima volta a Gilbert Bates.

Registrato il
    10-05
    Citazione Λεωνίδας Visualizza Messaggio
    Grazie.

Comunque sono alle montagne nere dove devo trovare un superstite dei nani che mi fornisca informazioni sulla scomparsa degli stessi; è la missione che mi viene assegnata dopo che mi sono rivolto per la prima volta a Gilbert Bates.
    Ah, quindi sei entrato nella caverna segreta del Clan delle Black mountains, eh?

ci sono 2 modi per raggiungere il capoclan:

1 - avere un livello di diplomazia abbastanza alto, cosicchè il figlio ci farà passare attraverso un passaggio segreto.
    2 - entrare nel tunnel pieno di bestie e raamazzarle tutte. Qui serve una buona abilità di combattimento, e una super buona (a dire il vero un paio di punti possono bastare) conoscenza nello scoprire trappole, così da evitare il devasto infernale creato dal buon nano fuggiasco.

A dire il vero mi sembra che solo le trappole possano costituire un problema. I mostri (non mi ricordo se di lupi o ragni si tratti, vanno giù come niente (se poi si ha con sè Virgil o Magnus è anche molto più facile)

Kelvan
    Ospite
    Mi infilo ma più per informazioni (o per andare contro il miciazzo XD) che per altro
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    In un gioco profondo e complesso come Arcanum anche arruolare i compagni ha alcune regole
    -Livello,se sei di livello inferiore i possibili compagni non si uniranno a te
    -Inclinazione morale,se sei buono si uniranno solo i buoni se sei cattivo solo i cattivi
    -Carisma il numero di compagni arruolabili dipende dal carisma se superi il numero di compagni che puoi arruolare in base al tuo carisma non potrai arruolarne altri
    - che stronzata è? XD E soprattutto che ne sanno i png che livello sono? XDDD
    - anche qui..che diavolo ne sanno i png che inclinazione morale ho? a meno che conoscano le mie "gesta", c'è un motivo per questa stupidata?
    - vabè questa è una mera scappatoia, ma allora avendo carisma a...chessò...20 posso portarmi 5 o 6 pg (sempre che funzioni a bonus stile D&D)?

Registrato il
    11-06
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    - anche qui..che diavolo ne sanno i png che inclinazione morale ho? a meno che conoscano le mie "gesta", c'è un motivo per questa stupidata?
    - vabè questa è una mera scappatoia, ma allora avendo carisma a...chessò...20 posso portarmi 5 o 6 pg (sempre che funzioni a bonus stile D&D)?
    -lo sanno.punto.sentono la niubbaggine lontano un miglio
    -percepiscono l'aura stile dragon ball
    -di più di 5-6,puoi farti un esercito e guardarli mentre da soli mazzuolano i nemici

Λεωνίδας
    Ospite
    Ah, quindi sei entrato nella caverna segreta del Clan delle Black mountains, eh?

ci sono 2 modi per raggiungere il capoclan:

1 - avere un livello di diplomazia abbastanza alto, cosicchè il figlio ci farà passare attraverso un passaggio segreto.

2 - entrare nel tunnel pieno di bestie e raamazzarle tutte. Qui serve una buona abilità di combattimento, e una super buona (a dire il vero un paio di punti possono bastare) conoscenza nello scoprire trappole, così da evitare il devasto infernale creato dal buon nano fuggiasco.

A dire il vero mi sembra che solo le trappole possano costituire un problema. I mostri (non mi ricordo se di lupi o ragni si tratti, vanno giù come niente (se poi si ha con sè Virgil o Magnus è anche molto più facile)

1- Dove lo trovo il figlio?
    2-Ci sono dei golem di pietra che mi distruggono con tre colpi...Sono a livello 15 e con me vi sono Virgil e Magnus.

Kelvan
    Ospite
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    -lo sanno.punto.sentono la niubbaggine lontano un miglio
    -percepiscono l'aura stile dragon ball
    -di più di 5-6,puoi farti un esercito e guardarli mentre da soli mazzuolano i nemici
    Posso avere una risposta seria a riguardo?

Bluesman L'avatar di Berretto Verde
    Registrato il
    09-04
    Mi infilo ma più per informazioni (o per andare contro il miciazzo XD) che per altro

effettivamente ruolisticamente parlando non sono grandi genialate,ma tutto questo comunque dipende dal discorso che intraprendi con il personaggio,poichè a quanto mi sembra ricordare,certe opzioni appaiono solo se hai determinate caratteristiche o se hai soddisfatto delle richieste.

Kelvan
    Ospite
    Sì beh per il primo punto c'è proprio poco da dire.
    Però magari per il secondo ci poteva essere una sorta di "fama", di conoscenza degli avvenimenti attuali che influenza le persone.
    Per l'ultimo invece volevo proprio chairito: come funziona per il carisma? c'è un bonus che sale ogni tot punti, no? Mi fate uno schemino? :P

Registrato il
    11-06
    Sì beh per il primo punto c'è proprio poco da dire.
    Però magari per il secondo ci poteva essere una sorta di "fama", di conoscenza degli avvenimenti attuali che influenza le persone.
    Per l'ultimo invece volevo proprio chairito: come funziona per il carisma? c'è un bonus che sale ogni tot punti, no? Mi fate uno schemino? :P
    funziona proprio così,se hai un allineamento buono i personaggi cattivi lo sentono e ti evitano e viceversa.
    Per quanto riguarda il carisma si parte da 9 che ti permette 2 compagni,mi sembra,poi ogni 3 punti aumenta di 1 posto il numero di compagni del party

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo