Effetto caduta libera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Effetto caduta libera

Cambio titolo
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04

Effetto caduta libera

Una piaga che colpisce molti manga è quella dell'Effetto caduta libera,si parte con un inizio esposivo la storia prosegue in maniera entusiasmante e poi la serie accusa un brusco calo,che a volte può essere breve ma può anche diventare un abituè,per cui si assiste a serie meravigliose che cadono nel banale nel ripetitivo e a volte nel ridicolo.
    Quali sono le serie che secondo voi presentano questa brutta caratteristica?argomentate anche(se volete)
    tanto per iniziare faccio il nome di Dragon Ball,che sebbene non sia mai stato un capolavoro in quanto a sceneggiatura dopo la saga di Freezer diventa troppo ripetitivo rovinando in parte il giudizio che molti hanno su questo manga

Positività Forzata L'avatar di WC_USER
    Registrato il
    12-07
    naruto,come giustamente dici dragon ball e,sopra tutti,domina incontrastato inuyasha:mai un anime è caduto così in basso a memoria d'uomo!

partenza buona,storia carina e nemico carismatico buttati tutti "giù per il tuboooo!"dalla fine della prima(o prima e mezzo,non ricordo) serie...che delusione
    "grazie a Dio non prevediamo il futuro o non ci alzeremmo mai dal letto"

Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Naruto ha iniziato la sua caduta, e spero si rialzi prima di raggiungere i livelli di Inuyasha.

Registrato il
    07-04
    Citazione WC_USER Visualizza Messaggio
    naruto,come giustamente dici dragon ball e,sopra tutti,domina incontrastato inuyasha:mai un anime è caduto così in basso a memoria d'uomo!

partenza buona,storia carina e nemico carismatico buttati tutti "giù per il tuboooo!"dalla fine della prima(o prima e mezzo,non ricordo) serie...che delusione
    quoto su naruto e inuyasha
    naruto dall'inizio della seconda serie ha riservato solo pochi momenti degni di nota(per me la parte in cui combattono hidan e kakuzu)
    inuyasha già dopo un paio di numeri diventa ripetitivo,assistiamo incessantemente a questa caccia a naraku che non fà altro che sfuggire

Registrato il
    07-04
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    Naruto ha iniziato la sua caduta, e spero si rialzi prima di raggiungere i livelli di Inuyasha.
    questo mi sembra molto difficile,kishimoto deve veramente impegnarsi per raggiungere un tale risultato

Bannato L'avatar di Matrock
    Registrato il
    09-07
    per me solo Dragon Ball, inuyasha l'ho seguito poco, ma fin dove ho visto io era ancora decente.
    dragon ball invece è apprezzabile fino allo scontro con Frieza, sebbene io preferisca la prima serie, che mi faceva ridere un sacco, poi hanno tentato di fare qualcosa di strano, e siamo caduti nel ridicolo, tra cyborg, cell ecc.

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    io dico anche ken le origini del mito
    insomma a me piace e anche tanto ma è innegabile come dai primi numeri ora sia, rapportato, nammerda

Registrato il
    07-04
    spero che tutto ciò non colpisca anche onepiece,dopo water seven si è assistito ad un brusco calo,ma mi fido di oda

Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Più o meno tutti gli shonennn!!11!!1

Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Il manga di Evangelion.
    Era iniziato così bene.
    E adesso....
    Ok mi son depresso, vado a tagliarmi (8)

Ferro88
    Ospite
    tutti gli shonen che stravendono si dilungano in un mare di boiate solo per fare più volumi (one piece,naruto,ecc...)e poi quando gli autori nn hanno più idee fanno che piazzarci un finale di merda (io sto ancora aspettando quello di berserk per una spedizione punitiva in Giappone)

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Questo effetto è chiamato "jump the shark" e deriva da una puntata di Happy Days in cui Fonzie saltava uno squalo sugli sci d'acqua, momento in cui fu chiaro a tutti che la serie era arrivata al capolinea eppure continuava per inerzia.

Succede per tutte le serie troppo lunghe, purtroppo.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 8-05-2008 alle 22:13:34
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Naruto sta imboccando una discesa pericolosa,da cui si riprende saltuariamente con un colpo di reni di Kishimoto.Altre serie,a parte Dragon Ball,che sono precipitate col passare dei numeri imho sono Inferno e Paradiso,inizialmente molto buono ma finito a puttane,e Full Metal Alchemist,verso cui ormai sto perdendo interesse.

you sigh a lot
    and fight

Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Il manga di Fullmetal Alchemist. È diventato qualcosa di indecente, se con prossimo numero (che esce a Giugno ) non si riprende, prendo in seria considerazione la vendita.

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Berserk, purtrppo. E anche Hunter x Hunter, resta godibile ma rispetto al periodo asta / greed island un po' ha perso.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo