[Quarti di Finale] Spagna - Italia - Pag 94
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 94 di 96 PrimoPrimo ... 4484919293949596 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1.396 a 1.410 di 1431

Discussione: [Quarti di Finale] Spagna - Italia

Cambio titolo
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    ma guarda che io sono d'accordissimo, sono stato il primo a trovare delle analogie tra Italia-Olanda e Milan-Arsenal di quest'anno, però un gruppo come questo, di cui cmq tanti sono stati autori di una grande impresa due anni fa, dovrebbe giocare perlomeno meglio.
    Io accetto tranquillamente una sconfitta con la Spagna, accetto ancora di più una sconfitta ai rigori, non accetto però che una nazionale, che due anni prima teneva a bada il mondo intero, si ritrovi a subire, subire e solo subire contro un'altra nazionale che, per quanto forte, potevamo affrontare cmq a viso aperto
    Ma la Nazionale di due anni fa era irripetibile.
    Per certi versi sono due Nazionali differenti.

Quando ti ricapitano Cannavaro e Grosso in quella condizione?
    Quando ti ricapita un sorteggio obiettivamente "semplice"?
    Quando ti ricapita la stessa situazione psicologica?

Secondo me sbagli a fare paragoni.

Utente L'avatar di CesaroneBros
    Registrato il
    09-06
    Ora l'Italia é qui, eliminata. Tutto da rifare. E dire "siamo comunque i Campioni del Mondo" non serve a nulla. Rischia anzi di essere un danno, si fa la fine del Milan.
    All'Italia servono nuovi buoni innesti per colmare il gap dei vecchietti che tra un pò abbandoneranno la Nazionale,ma non è tutto da buttare.
    Non si può vincere sempre e dovremmo essere un pò più orgogliosi della nostra storia che vanta tanti successi,finali e semifinali e sti spagnoletti dovrebbero abbassare la cresta e rispettarci,perchè il nostro Palmares se lo possono solo sognare e questa di stasera è l'unica partita vinta importante che gli ho visto fare in una manifestazione con la A maiuscola negli ultimi 20 anni.
    TREBLE MANIA
    CAMPIONI D'ITALIA E D'EUROPA,GRAZIE RAGAZZI

Calcio Chocobo!! L'avatar di C3Simo91
    Registrato il
    04-08
    Citazione Squall87[ThErEaL] Visualizza Messaggio
    I giovani si lanciano nelle grandi squadre di club e poi si convocano in nazionale..
    ma i club italiani nn lo fanno e se lo fanno puntano su quelli stranieri
    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Toni ai mondiali a parte l'inizio in sordina poi si e' rimesso in carreggiata dopo la partita con l'Ucraina. Qua invece non ha fatto davvero nulla quel ragazzo e merita il premio come pippa assoluta di questo Europeo 2008 assieme a Henry.
    la quinta

MyTrophyCard

/人 ‿‿ 人\

MyAnimeList

Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Citazione C3Simo91 Visualizza Messaggio
    ma i club italiani nn lo fanno e se lo fanno puntano su quelli stranieri

chi ha detto inter?

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Conscience is a killer L'avatar di Sentient//
    Registrato il
    05-06
    http://www.gazzetta.it/Speciali/Euro...ogliatoi.shtml

DE ROSSI
    - Daniele De Rossi ha fallito un rigore, come a Manchester con la Roma. Ma lui è pronto a farsi sempre avanti. Soprattutto se qualcuno non se la sente. La sua frustrazione espolde negli spogliatoi: "Se i rigoristi non vanno sul dischetto io non mi tiro indietro. E se non mi dicono fatti da parte io non mi sottraggo alle mie responsabilità".

Vuole pure qualche premio perchè si è sacrificato?

Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    quello che sia, rimane il fatto che una nazionale campione del mondo (che so benissimo che non è la nazionale più forte del mondo, è un discorso diverso) non può farsi mettere i piedi in testa in quel modo per 120 minuti da una nazionale che, più o meno, è al nostro stesso livello

.
    secondo me no,sia dal punto di vista tecnico che,sopratutto,da quello fisico,loro hanno sostiuito Xavi,regista del Barcellona,con Fabregas,mentre noi senza Pirlo sembravamo una barca senza timone in un mare in tempesta,ed il bello,o brutto,è che in ruoli chiave siamo completamente scoperti,non abbiamo difensori giovani a parte il monumentale Chiellini,in porta se si infortunava Buffon era un pianto,in attacco non sapevamo chi schierare al posto di Toni,è molti rimpiangevano il 35enne Inzaghi,
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Citazione Sentient// Visualizza Messaggio
    http://www.gazzetta.it/Speciali/Euro...ogliatoi.shtml

DE ROSSI
    - Daniele De Rossi ha fallito un rigore, come a Manchester con la Roma. Ma lui è pronto a farsi sempre avanti. Soprattutto se qualcuno non se la sente. La sua frustrazione espolde negli spogliatoi: "Se i rigoristi non vanno sul dischetto io non mi tiro indietro. E se non mi dicono fatti da parte io non mi sottraggo alle mie responsabilità".

Vuole pure qualche premio perchè si è sacrificato?
    beh,non ha tutti i torti,era stanchissimo e ci ha anche rimesso la faccia,se avesse segnato sarebbe stato un eroe,e diciamo che il rigore è stato tirato anche bene,un merito a quel portiere ce lo vogliamo dare?

quello di Di natale mi vengono i nervi solo a pensarci...

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Registrato il
    09-06
    secondo me no,sia dal punto di vista tecnico che,sopratutto,da quello fisico,loro hanno sostiuito Xavi,regista del Barcellona,con Fabregas,mentre noi senza Pirlo sembravamo una barca senza timone in un mare in tempesta,ed il bello,o brutto,è che in ruoli chiave siamo completamente scoperti,non abbiamo difensori giovani a parte il monumentale Chiellini,in porta se si infortunava Buffon era un pianto,in attacco non sapevamo chi schierare al posto di Toni,è molti rimpiangevano il 35enne Inzaghi,
    ma và la, che con tutto quello squadrone che si ritrovano non sono riusciti a farci un gol in 120 minuti...è che siamo noi un pò calati,loro hanno un'ottima squadra ma sinceramente stasera non mi hanno tanto impressionato.
    TREBLE MANIA

EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Citazione Gabriel Aramil Visualizza Messaggio
    Ma la Nazionale di due anni fa era irripetibile.
    Per certi versi sono due Nazionali differenti.

Quando ti ricapitano Cannavaro e Grosso in quella condizione?
    Quando ti ricapita un sorteggio obiettivamente "semplice"?
    Quando ti ricapita la stessa situazione psicologica?

Secondo me sbagli a fare paragoni.
    io sono dell'idea che ci siano una certa quantità di nazionali nel mondo, fortissime, che sono all'incirca alla pari. L'Italia per me è una di queste.
    Ora, secondo il mio pensiero, cosa succede se l'Italia affronta un'altra di queste? Per me può verificarsi un qualsiasi risultato, perchè la partita secca è imprevedibile. Quindi una Italia che perde contro Olanda e Spagna, per me, ci può anche stare. Il problema è IL MODO in cui abbiamo perso.
    Perdere giocando alla pari (o quasi) a me sta benissimo, in fondo in queste competizioni ci vuole anche un bel fattore C per vincere, però perdere prima prendendo 3 schiaffoni (e rischiandone un altro paio), poi dopo 120 minuti di dominio assoluto dell'avversario, a me non sta assolutamente bene. Ecco il problema.

EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    si ma vedi, sulla carta la Spagna ci è indubbiamente superiore, ma sul campo la questione è diversa. Quando ci sono squadre come Olanda, Italia, Spagna, Brasile, Germania ecc... che si affrontano tra di loro, può veramente succedere di tutto.

LET IT B
    Registrato il
    12-03
    io sono dell'idea che ci siano una certa quantità di nazionali nel mondo, fortissime, che sono all'incirca alla pari. L'Italia per me è una di queste.
    Ora, secondo il mio pensiero, cosa succede se l'Italia affronta un'altra di queste? Per me può verificarsi un qualsiasi risultato, perchè la partita secca è imprevedibile. Quindi una Italia che perde contro Olanda e Spagna, per me, ci può anche stare. Il problema è IL MODO in cui abbiamo perso.
    Perdere giocando alla pari (o quasi) a me sta benissimo, in fondo in queste competizioni ci vuole anche un bel fattore C per vincere, però perdere prima prendendo 3 schiaffoni (e rischiandone un altro paio), poi dopo 120 minuti di dominio assoluto dell'avversario, a me non sta assolutamente bene. Ecco il problema.
    Sì, sulla carta é così.
    Ma quando parti e non sei convinto dei tuoi mezzi;
    quando parti e pensi "Minchia gli spagnoli";
    quando parti con un Toni che non segna neanche con le mani;
    quando l'unica cosa che sai dire é "siamo comunque Campioni del Mondo";
    quando hai di fronte una Nazionale che vuole vincere a tutti i costi, e tecnicamente ti é superiore;

non sei più alla pari con gli altri.

Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Citazione CesaroneBros Visualizza Messaggio
    ma và la, che con tutto quello squadrone che si ritrovano non sono riusciti a farci un gol in 120 minuti...è che siamo noi un pò calati,loro hanno un'ottima squadra ma sinceramente stasera non mi hanno tanto impressionato.
    Quindi questa italia non è poi così da buttare?

si ma vedi, sulla carta la Spagna ci è indubbiamente superiore, ma sul campo la questione è diversa. Quando ci sono squadre come Olanda, Italia, Spagna, Brasile, Germania ecc... che si affrontano tra di loro, può veramente succedere di tutto.
    Certo se Di natale o Camoranesi facevano gol,avremmo commentato un altra partita.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

Registrato il
    09-06
    Ma abbiamo visto la stessa partita? La Spagna ha creato pochissimo se si considera la mole di gioco e la quantità di palleggio...ti ricordo che Casillas ha fatto l'intervento più difficile di tutta la partita. E se questa per loro è stata un dominio assoluto allora la partita di ieri (ola - rus) per i russi cos'è stata?L'apocalisse?
    TREBLE MANIA

Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Ragazzi non possiamo dire che la Spagna ci ha dominati... sono d'accorod con Lord quando dice che ci sono diverse nazioni di livello altissimo, e nella parita secca tutto può sucedere... se và tutto nel verso giusto per 7-8 partite sei campione, altrimenti torni a casa da sconfitto.
    Ma il problema a mio avviso è stato quello di avere un atteggiamente remissivo in avanti, con Cassano che di fatto agiva quasi da tornante.
    E' giusto che noi li lasciavamo un pochino "giocare", alla fine non abbiamo concesso molto... ma sulle ripartenze DOVEVAMO fare male.Altrimenti la partita come l'abbiamo impostata noi può portare solo ad un 0-0 come migliore delle ipotesi.
    Ripeto, non siamo stati dominati, ma siamo stati davvero troppo remissivi.

Mikemcc
    Ospite
    Io mi trovo d'accordo con Teocoli. Abbiamo pompato troppo questa Spagna, avremmo dovuto provarci e giocare di più. In fin dei conti loro non sono mai stati pericolosi, arrivavano sempre al limite dell'area di rigore con una facilità estrema ma poi non combinavano nulla (non puo essere esclusivamente merito dei nostri, oppure si?). Hanno tentato qualche tiro da fuori, ma tranne un paio non sono stati pericolosi. Noi di occasioni ne abbiamo avute di meno, ma più nitide. Ad esempio la parata su Camoranesi. Di certo con il Pirlo visto contro la Francia in campo sarebbe stata tutt'altra cosa. Non mi sento di rimproverare niente a Toni che in questa partita ha fatto il possibile, non ha avuto molte occasioni perchè non molto supportato. In tante occasioni si è fatto valere. Il gol in questi europei non l'ha trovato perchè nelle prime tre partite si è mangiato dei gol già fatti (un paio di volte almeno davanti al portiere si è trovato), probabilmente per la troppa pressione. Non riesco a trovare un altro motivo, la condizone non c'entra. Con il Bayern li avrebbe fatti. E dopotutto uno contro la Romania lo ha fatto. Bene Di Natale quando è entrato, per me un giocatore rapido come lui avrebbe dovuto giocare di più. Per un intero anno è stato titolare e sembrava avere la piena fiducia del Dona, poi una partita andata male e non ha più giocato. Il modulo è cambiato certo, però avrebbe potuto cmq giocare di più (al posto di Cassano che ha giocato si una buona partita contro la Francia ma non è stato per nulla all'altezza delle apsettative). Peccato per il brutto rigore. De Rossi ha iniziato bene, ma credo sia stato poi condizionato dallo scontro (?) avuto durante la gara. Difesa assolutamente perfetta. Chiellini grandioso, senza dubbio il migliore in campo. La Juve è fortunata ad averlo, moltissimo considerata l'età. Non una partita entusiasmante cmq. Però ai rigori si esce a testa alta.

EDIT: D'accordo con Livio. Effetivamente non ci abbiamo provato proprio per un cazzo.
    Ultima modifica di Mikemcc; 23-06-2008 alle 01:50:20

Pag 94 di 96 PrimoPrimo ... 4484919293949596 UltimoUltimo