Salve a tutti ragazzi. Posto questa discussione per parlare (male) di Ninja Gaiden 2, poichè oramai la mia frustrazione ha superato la soglia dell'umana sopportazione. Non posso credere che dopo aver speso 70 euro per accaparrarmi al day one questo gioco stia man mano cominciando a considerarlo se non "lammerda" qualcosa di simile. Mi spiego meglio. Aspettavo Ninja Gaiden 2 da quando ho finito il primo (quello si che era un gioco) ed ero strafelice dopo averlo acquistato. Vado a casa lo inserisco nella console e lo faccio partire. Uhm... graficamente non è che sia tutto 'sto spettacolo, ma il sistema di combattimento sembra molto più profondo e quindi posso anche sorvolare. Belli i combattimenti, gli arti che saltano via... ma aspettate un momento. Che cacchio è 'sta pseudo-trama? No davvero è una roba inguardabile. Ninja Gaiden uno non era certo un capolavoro di originalità ma almeno la trama sembrava avere un senso logico. Qui zero assoluto. Ma sorvoliamo anche su questo. Non ho comprato il gioco per la trama. Proseguo nel gioco (morendo innumerevoli volte non per mia inettitudine ma per tante piccole magagne prima fra tutte la telecamera) e lo finisco in una quindicina di ore. Ed eccomi lì seduto sul divano a contemplare la schermata dei titoli di coda senza che quella fastidiosa sensazione se ne vada. La sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato proprio all'apice della progettazione del titolo Team Ninja. Cioè non è possibile che un gioco che avrebbe dovuto girare fisso sui 60fps mi va a scatti manco lo stessi giocando in slow motion e mi si impalli ogni due per tre. All'inizio avevo addirittura pensato che fosse colpa del DVD, ma poichè è immacolato non può essere... il colmo l'ho raggiunto quando giocando a casa del mio amico il gioco ha cominciato ripetutamente a crashare nello stesso punto (sul fondo dl monte Fuji) costringendomi a toglierlo per evitare di buttarlo dalla finestra. E' assurdo. E vogliamo parlare della difficoltà? E' calibrata talmente male che se ci penso mi viene il mal di stomaco. Ero consapevole che Ninja Gaiden era difficile avendo finito il primo a tutti i livelli di difficoltà, ma una cosa è la difficoltà, un'altra la malprogettazione che qui sembra regnare sovrana. Mi spiegate a che cavolo serve quella bellissima invenzione di mutilare i nemici quando poi hai livello di difficoltà più avanzati non si mutilano manco se li riempi di spadate? E' vergognoso e la sensazione di essere stato preso in giro da Itagaki rende tutto ancora peggiore. Per me Ninja Gaiden 2 non merita assolutamente e da addirittura l'impressione di essere stato sviluppato a metà, senza alcuna voglia. Scusate lo sfogo, ma mi girano troppo. Voi che ne pensate? Trovate riscontro in tutto quello che ho detto?