Questione Ninja Gaiden 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Questione Ninja Gaiden 2

Cambio titolo
    Leader LGC L'avatar di S117
    Registrato il
    03-06

KO Questione Ninja Gaiden 2

Salve a tutti ragazzi. Posto questa discussione per parlare (male) di Ninja Gaiden 2, poichè oramai la mia frustrazione ha superato la soglia dell'umana sopportazione. Non posso credere che dopo aver speso 70 euro per accaparrarmi al day one questo gioco stia man mano cominciando a considerarlo se non "lammerda" qualcosa di simile. Mi spiego meglio. Aspettavo Ninja Gaiden 2 da quando ho finito il primo (quello si che era un gioco) ed ero strafelice dopo averlo acquistato. Vado a casa lo inserisco nella console e lo faccio partire. Uhm... graficamente non è che sia tutto 'sto spettacolo, ma il sistema di combattimento sembra molto più profondo e quindi posso anche sorvolare. Belli i combattimenti, gli arti che saltano via... ma aspettate un momento. Che cacchio è 'sta pseudo-trama? No davvero è una roba inguardabile. Ninja Gaiden uno non era certo un capolavoro di originalità ma almeno la trama sembrava avere un senso logico. Qui zero assoluto. Ma sorvoliamo anche su questo. Non ho comprato il gioco per la trama. Proseguo nel gioco (morendo innumerevoli volte non per mia inettitudine ma per tante piccole magagne prima fra tutte la telecamera) e lo finisco in una quindicina di ore. Ed eccomi lì seduto sul divano a contemplare la schermata dei titoli di coda senza che quella fastidiosa sensazione se ne vada. La sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato proprio all'apice della progettazione del titolo Team Ninja. Cioè non è possibile che un gioco che avrebbe dovuto girare fisso sui 60fps mi va a scatti manco lo stessi giocando in slow motion e mi si impalli ogni due per tre. All'inizio avevo addirittura pensato che fosse colpa del DVD, ma poichè è immacolato non può essere... il colmo l'ho raggiunto quando giocando a casa del mio amico il gioco ha cominciato ripetutamente a crashare nello stesso punto (sul fondo dl monte Fuji) costringendomi a toglierlo per evitare di buttarlo dalla finestra. E' assurdo. E vogliamo parlare della difficoltà? E' calibrata talmente male che se ci penso mi viene il mal di stomaco. Ero consapevole che Ninja Gaiden era difficile avendo finito il primo a tutti i livelli di difficoltà, ma una cosa è la difficoltà, un'altra la malprogettazione che qui sembra regnare sovrana. Mi spiegate a che cavolo serve quella bellissima invenzione di mutilare i nemici quando poi hai livello di difficoltà più avanzati non si mutilano manco se li riempi di spadate? E' vergognoso e la sensazione di essere stato preso in giro da Itagaki rende tutto ancora peggiore. Per me Ninja Gaiden 2 non merita assolutamente e da addirittura l'impressione di essere stato sviluppato a metà, senza alcuna voglia. Scusate lo sfogo, ma mi girano troppo. Voi che ne pensate? Trovate riscontro in tutto quello che ho detto?
    BOKU SHINSEKAI NO KAMI DA

Utente L'avatar di cchimaera
    Registrato il
    09-07
    Letto tutto.
    Comincio dicendo che secondo me NG2 è spettacolare.
    La grafica dici che non è spettacolare.
    La grafica è buona, è un'ottima grafica, non la migliore, ma ottima.
    Dici così perchè la vedi di fianco ad Halo, Gow etc. etc.

La trama.
    Bè, da un action del genere, cosa ti aspettavi?
    La trama migliore di quella di Halo & company?
    Anzi, ci sono anche trovate buone.

Il gioco crash e va "in slow motion", diciamo così.
    Vai dal negoziante e fattelo cambiare, visto che a me non ha MAI crashato e solo una volta è andato un po' a scatti...

Difficoltà.
    Non è vero quello che dici, arti etc. saltano anche ai livelli + difficili, poi se non riesci te è un altro discorso.

Telecamera.
    Io mi ci trovo benissimo, mai avuto problemi...
    Basta usare l'analogico destro per spostarla...

Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    purtroppo si.
    anche se rimane un gioco sopra la sufficienza è innegabile che NG II sia pieno di errori,bug e chi più ne ha più ne metta.
    il livello di difficolta non è calibrato,rendendo il gioco a volte estremamente frustrante e a volte così facile da essere ridicolo(della serie button smashing senza capirci un tubo).
    penso che itagaki pensava di lasciar ela tecmo quando il gioco era già ad un buon 40%.

Utente L'avatar di cchimaera
    Registrato il
    09-07
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    purtroppo si.
    anche se rimane un gioco sopra la sufficienza è innegabile che NG II sia pieno di errori,bug e chi più ne ha più ne metta.
    il livello di difficolta non è calibrato,rendendo il gioco a volte estremamente frustrante e a volte così facile da essere ridicolo(della serie button smashing senza capirci un tubo).
    penso che itagaki pensava di lasciar ela tecmo quando il gioco era già ad un buon 40%.
    Non sono d'accordo neanche su questo.
    Ha difetti, ma resta un grandissimo gioco.
    Livelli di difficoltà mal calibrati?
    C'è un livello semplice, uno medio, uno difficile e uno molto difficile.
    Se non riesci a sentiero del mentore o den maestro ninja non giocarci e gioca a difficoltà guerriero, mica lo devi finire per forza al livello maggiore...

Registrato il
    03-06
    Citazione cchimaera Visualizza Messaggio
    Letto tutto.
    Comincio dicendo che secondo me NG2 è spettacolare.
    La grafica dici che non è spettacolare.
    La grafica è buona, è un'ottima grafica, non la migliore, ma ottima.
    Dici così perchè la vedi di fianco ad Halo, Gow etc. etc.

La trama.
    Bè, da un action del genere, cosa ti aspettavi?
    La trama migliore di quella di Halo & company?
    Anzi, ci sono anche trovate buone.

Il gioco crash e va "in slow motion", diciamo così.
    Vai dal negoziante e fattelo cambiare, visto che a me non ha MAI crashato e solo una volta è andato un po' a scatti...

Difficoltà.
    Non è vero quello che dici, arti etc. saltano anche ai livelli + difficili, poi se non riesci te è un altro discorso.

Telecamera.
    Io mi ci trovo benissimo, mai avuto problemi...
    Basta usare l'analogico destro per spostarla...
    Infatti ho sorvolato sulla grafica.

La trama non mi aspettavo nulla ma questa è a dir poco ridicola...

Il DVD del gioco è vergine come si suol dire (niente graffi, nemmeno un granello di polvere) e non può essere nemmeno un problema del mio lettore perchè l'ho provato su più di una console.

E' vero gli arti saltano dopo che l'hai colpiti duecento volte il che vanifica lo scopo...

Purtroppo solo in teoria basta usare l'analogico per farla andare. Non dirmi che non ti è mai capitato che ti si impallasse la telecamera sul boss impedendoti di ammazzare i nemici intorno e causando innumerevoli game over.

La difficoltà. Non sono assolutamente un giocatore incapace, anzi, e so riconoscere un gioco in cui la difficoltà è tarata male...

Niubbo L'avatar di Leave_is_TY
    Registrato il
    11-07
    a me dal punto di vista tecnico e del gameplay è piaciuto molto e non ho notato scatti di sorta, men che meno crash.
    sulla storia sorvolo, per me è un qualcosa di completamente inutile in questo tipo di giochi.

EDIT:
    sul piano della difficoltà l'ho trovato perfetto, finalmente un gioco impegnativo
    Se sei un idiota copia una frase dalla firma di qualcuno e mettila nella tua

Registrato il
    03-06
    Citazione Leave_is_TY Visualizza Messaggio
    a me dal punto di vista tecnico e del gameplay è piaciuto molto e non ho notato scatti di sorta, men che meno crash.
    sulla storia sorvolo, per me è un qualcosa di completamente inutile in questo tipo di giochi.

EDIT:
    sul piano della difficoltà l'ho trovato perfetto, finalmente un gioco impegnativo
    A cosa l'hai giocato ad accolito?

Utente L'avatar di Master Hayabusa
    Registrato il
    10-07
    la grafica non sarà uno spettacolo, ma è più che buona, si sta parlando di un action e non ho mai visto una grafica particolarmente spettacolare in un action...la trama ha da sempre fatto schifo in NG, non è di certo il motivo per comprarlo, e comunque se dici che la trama del primo NG aveva un senso stai fuori strada, vedi marbus(il demone dell'inferno) da dove cavolo è sbucato?la trama è una schifezza sia nel 1 che nel 2, anzi, se vogliamo dirla tutta nel 2 è anche più logica...per gli scatti ne ho visti di pesanti solo durante la scalinata del capitolo 10, ma capiamo anche che in quel momento ci sono più di 20 nemici su schermo contemporaneamente, mica pochi...per i crash, a me non ha mai crashato...comunque considero NG2 un capolavoro, uno dei migliori action esistenti,seppur con i suoi difetti(frame rate instabile, telecamera a volte scomoda, anche se a me non ha mai dato problemi, e trama scadente) tutte cose che però vengono messe in secondo piano di fronte a un BS spettacolare con una miriade di armi tutte diverse e ognuna con il suo stile e le sue combo...per la difficoltà:vi dirò che io guerriero l'ho trovato troppo facile, mentor già migliora la situazione
    ma tanto questo intervento non verrà calcolato perchè sarò considerato fanboy dato che ho hayabusa nel nick e ho l'avatar e la firma di NG

Niubbo L'avatar di Leave_is_TY
    Registrato il
    11-07
    Citazione S117 Visualizza Messaggio
    A cosa l'hai giocato ad accolito?
    per ora a guerriero, quando non avrò altro da giocare al limite provo i livelli più difficili
    Se sei un idiota copia una frase dalla firma di qualcuno e mettila nella tua

Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Comincio col dire che mi ha preso come non mai, ci ho giocato 130 ore, finito a master ninja e ora conto di comprarmi anche le missioni.

Graficamente lo trovo su un buonissimo livello, ma hai detto che sorvoli su questo aspetto.

Per la trama non mi soffermo nemmeno visto che è universalmente riconosciuta come lammerda, e in un action la trama è superflua.

Di magagne, bug, e errori di programmazione ne ho trovati pohi, e ci si passa sopra tranquillamente, solo un unico freeze in 130 ore di gioco, che probabilmente dipende dalla console e 2-3 rallentamenti, di cui solo uno mi fece veramente girare le palle (quello durante la scalinata nel capitolo 10)

Quindi penso che la maggior parte del tuo odio verso il gioco provenga dal fatto che non sei buono a giocarci, o che hai sbagliato approccio, non lo so.
    NG è un gioco difficile, e sono contento che sia così, mi incazzavo come una bestia a mentore e master ninja, maledicevo itagaki, il team ninja e tutti i cazzi, poi riprovavo e ce la facevo.

Per me rimane uno dei migliori acquiti dei quest'anno, un action che mi è durato più di un rpg

P.S. dimenticavo, se hai scaricato l'aggiornamento, cancella la cache e giocaci offline, quella è la vera cazzata che ha fatto il team ninja, praticamente ti fa crashare il gioco durante i filmati
    Ultima modifica di megatonante; 5-08-2008 alle 13:57:36

Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Concordo con Pes 87.
    Anche io sono rimasto deluso da NGII, ho trovato la difficoltà insulsa in certi pezzi, un character design a tratti tremendo...
    E' comunque un belissmo gioco, ma non raggiunge i livelli del primo NG dove forse Itakagi era molto più tranqillo nel suo luogo di lavoro...

Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Salve a tutti ragazzi. Posto questa discussione per parlare (male) di Ninja Gaiden 2, poichè oramai la mia frustrazione ha superato la soglia dell'umana sopportazione. Non posso credere che dopo aver speso 70 euro per accaparrarmi al day one questo gioco stia man mano cominciando a considerarlo se non "lammerda" qualcosa di simile. Mi spiego meglio. Aspettavo Ninja Gaiden 2 da quando ho finito il primo (quello si che era un gioco) ed ero strafelice dopo averlo acquistato. Vado a casa lo inserisco nella console e lo faccio partire. Uhm... graficamente non è che sia tutto 'sto spettacolo, ma il sistema di combattimento sembra molto più profondo e quindi posso anche sorvolare. Belli i combattimenti, gli arti che saltano via... ma aspettate un momento. Che cacchio è 'sta pseudo-trama? No davvero è una roba inguardabile. Ninja Gaiden uno non era certo un capolavoro di originalità ma almeno la trama sembrava avere un senso logico. Qui zero assoluto. Ma sorvoliamo anche su questo. Non ho comprato il gioco per la trama. Proseguo nel gioco (morendo innumerevoli volte non per mia inettitudine ma per tante piccole magagne prima fra tutte la telecamera) e lo finisco in una quindicina di ore. Ed eccomi lì seduto sul divano a contemplare la schermata dei titoli di coda senza che quella fastidiosa sensazione se ne vada. La sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato proprio all'apice della progettazione del titolo Team Ninja. Cioè non è possibile che un gioco che avrebbe dovuto girare fisso sui 60fps mi va a scatti manco lo stessi giocando in slow motion e mi si impalli ogni due per tre. All'inizio avevo addirittura pensato che fosse colpa del DVD, ma poichè è immacolato non può essere... il colmo l'ho raggiunto quando giocando a casa del mio amico il gioco ha cominciato ripetutamente a crashare nello stesso punto (sul fondo dl monte Fuji) costringendomi a toglierlo per evitare di buttarlo dalla finestra. E' assurdo. E vogliamo parlare della difficoltà? E' calibrata talmente male che se ci penso mi viene il mal di stomaco. Ero consapevole che Ninja Gaiden era difficile avendo finito il primo a tutti i livelli di difficoltà, ma una cosa è la difficoltà, un'altra la malprogettazione che qui sembra regnare sovrana. Mi spiegate a che cavolo serve quella bellissima invenzione di mutilare i nemici quando poi hai livello di difficoltà più avanzati non si mutilano manco se li riempi di spadate? E' vergognoso e la sensazione di essere stato preso in giro da Itagaki rende tutto ancora peggiore. Per me Ninja Gaiden 2 non merita assolutamente e da addirittura l'impressione di essere stato sviluppato a metà, senza alcuna voglia. Scusate lo sfogo, ma mi girano troppo. Voi che ne pensate? Trovate riscontro in tutto quello che ho detto?
    Dissi anche io le stesse cose, più o meno, ma io ero il Sonaro.

Devo dire che le cose che hai detto sono tutte veritiere, NG2 è un giochino, una produzione da 4 soldi, rispetto il primo Ninja Gaiden.

Registrato il
    03-06
    Citazione Master Hayabusa Visualizza Messaggio
    la grafica non sarà uno spettacolo, ma è più che buona, si sta parlando di un action e non ho mai visto una grafica particolarmente spettacolare in un action...la trama ha da sempre fatto schifo in NG, non è di certo il motivo per comprarlo, e comunque se dici che la trama del primo NG aveva un senso stai fuori strada, vedi marbus(il demone dell'inferno) da dove cavolo è sbucato?la trama è una schifezza sia nel 1 che nel 2, anzi, se vogliamo dirla tutta nel 2 è anche più logica...per gli scatti ne ho visti di pesanti solo durante la scalinata del capitolo 10, ma capiamo anche che in quel momento ci sono più di 20 nemici su schermo contemporaneamente, mica pochi...per i crash, a me non ha mai crashato...comunque considero NG2 un capolavoro, uno dei migliori action esistenti,seppur con i suoi difetti(frame rate instabile, telecamera a volte scomoda, anche se a me non ha mai dato problemi, e trama scadente) tutte cose che però vengono messe in secondo piano di fronte a un BS spettacolare con una miriade di armi tutte diverse e ognuna con il suo stile e le sue combo...per la difficoltà:vi dirò che io guerriero l'ho trovato troppo facile, mentor già migliora la situazione
    ma tanto questo intervento non verrà calcolato perchè sarò considerato fanboy dato che ho hayabusa nel nick e ho l'avatar e la firma di NG
    Guarda considero il tuo intervento esattamente come tutti gli altri soprattutto perchè hai dato una risposta esaustiva e non ti sei limitato a dire Ninja Gaiden è il migliore e punto. Dico solo che io nel corso della mia esperienza di gioco sono incappati in mille mila bug, rallentamenti, ecc... proverò a fare come ha detto megatonante e cancellerò la cache tanto la 360 oggi nemmeno mi si connette al live e quindi giocherò obbligatoriamente a NG 2 (non lo butto di certo ci ho speso 70 euro).

Registrato il
    03-06
    Citazione BioHazarD_88 Visualizza Messaggio

Devo dire che le cose che hai detto sono tutte veritiere, NG2 è un giochino, una produzione da 4 soldi, rispetto il primo Ninja Gaiden.
    Esatto era proprio quello che volevo dire. Rispetto al primo NG questo non regge assolutamente il confronto e dopo tutte le promesse e le chiacchiere di Itagaki la cosa non può che bruciare e tanto...

Utente L'avatar di Master Hayabusa
    Registrato il
    10-07
    Citazione BioHazarD_88 Visualizza Messaggio

Esatto era proprio quello che volevo dire. Rispetto al primo NG questo non regge assolutamente il confronto e dopo tutte le promesse e le chiacchiere di Itagaki la cosa non può che bruciare e tanto...
    io invece trovo che regga eccome il confronto con il primo NG, dopotutto ha un BS molto migliore, più armi e più combo, non vedo dove sia inferiore al vecchio NG, se parlate del frame-rate io trovo che sia un aspetto secondario, sarà perchè ho notato cali fastidiosi solo nella scalinata del capitolo 10...
    Guarda considero il tuo intervento esattamente come tutti gli altri soprattutto perchè hai dato una risposta esaustiva e non ti sei limitato a dire Ninja Gaiden è il migliore e punto. Dico solo che io nel corso della mia esperienza di gioco sono incappati in mille mila bug, rallentamenti, ecc... proverò a fare come ha detto megatonante e cancellerò la cache tanto la 360 oggi nemmeno mi si connette al live e quindi giocherò obbligatoriamente a NG 2 (non lo butto di certo ci ho speso 70 euro).
    di solito quando parlo bene di NG o male di god of war ad esempio, mi additano sempre come boxaro fanboy di NG

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo