Oh, un utente del gentil sesso, non capita tutti i giorni.

Anzi, non è proprio mai capitato in 23 riaperture
Ah bene! XD
iscriviti ad un'associazione atletica sportiva..

Scherzi a parte (ma neanche tanto, come soluzione è validissima) la velocità è da sempre un punto critico un po per tutti, visto che è data dall'equilibrio del rapporto potenza/peso.
La resistenza è un lavoro abbastanza duretto da fare.
Per prima cosa direi di partire con l'ultima tua affermazione. Comincia con lo smaltire quello che ritieni di avere in eccesso (anche se, avendo avuto varie esperienze, spesso le ragazze/donne dicono di aver roba da smaltire anche quando dovrebbero fare il contrario

Senza offesa eh?

).
No beh, non sono obesa nè anoressica, semplicemente sono molliccia e ho qualche chilo da buttar giù
nel senso che ho le cosce depresse ecco.
Per questo una corsetta leggera per 30-40 minuti al massimo va più che bene. Per corsetta leggera intendo correre senza farti venire il fiatone, fregatene se anche le tartarughe ti passano sulla destra..

Con il tempo potrai aumentare la velocità.
Va bene farla già dall'inizio tutte le mattine?
Per la potenza il discorso è quasi strettamente legato alla forza ed all'aumento di massa muscolare, e l'estate non è proprio indicata per questo tipo di allenamento. Meglio se inizi da metà fine settembre con esercizi mirati (meglio se in palestra o, come già scritto, in allenamento atletico).
Che tipo di esercizi? E' che ho un'antipatia naturale per le palestre e per l'atletica ç_ç
Volevo rafforzarmi un po' il fisico perchè sono intenzionata a praticare parkour.
Anche la resistenza sarebbe ideale farla in inverno. Molti dicono di no perchè l'aria fredda è più pesante e la respirazione più difficoltosa ma io l'ho fatto e ti posso assicurare che una volta abituata alla maggiore densità dell'aria (ed al freddo) invernale, quando comincierà a fare più caldo andrai come un aliscafo
Di mattina poi sarà un toccasana
Spero di essere stato chiaro e utile.
Lo sei stato ^_^
Grazie mille!!!