come da titolo![]()
come da titolo![]()
If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly
interesserebbe pure a me (son in 5^ info)....di solito cmq dopo si va all'universita ad ingegneria come tanti miei conoscenti hanno fatto , e si son pure trovati bene
Di base,senza università,veramente poco.
Se vuoi essere un programmatore serio,l'università è d'obbligo
Se non fai l'universita non serve a un cazzo
"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari
anche io mi sono diplomato all'itis indirizzo informatico, ma per darti consigli per futuri sbocchi sono il meno indicato, perchè al'università mi sono iscritto a.......medicina veterinaria, e dopo 5 anni sto per laurearmi......
Qui non si parla di capacità si parla di una cosa più tecnica e burocratica. Se non presenti una laurea col cazzo che ti prendono, anche se con i computer ci parli.
Non è che se uno sa guidare non ha bisogno della patente, se non la prendi anche se ti chiami Schumacher non sarai mai abilitato all'utilizzo di una macchina/ciclomotore![]()
Ultima modifica di ElEtRiC IrOn MaIdEn; 16-11-2008 alle 23:10:35
Un conto è programmare a livello base,un conto è SAPER programmare.
Sto facendo l'ITI al quinti anno,e di programmazione so ben poco,e in informatica vado bene.
L'ITI da uno spunto,se si vuole entrare appieno nel mondo della programmazione,bisogna fare università e corsi professionali a parte, se non adirituttura studiarsi da solo certi linguaggi.
"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari
a sfondare fanno fatica tutti, la preparazione non è il massimo [... in certi casi non è neanche il minimo], ma a trovare no.
a uno uscito da un ITI con quella specializzazione possono anche arrivare le domande direttamente a casa. paradossalmente per un ingegnere è ben più difficile perché le aziende preferiscono formare il programmatore/sistemista a modo loro piuttosto che prendere un ingegnere che ha imparato un modo di fare le cose e userà quello per sempre.
Il topic è a rischio censura (citaz.)
Allora,non diciamo cazzateLa programmazione è fatta dal 95% di logica e il 5% di studio...Puoi anche sapere tutti i comandi di C a memoria...Ma se non li sai applicare a diverse situazioni non ti servono a un cazzo.
Ed è questo l'errore di molti ITIS...non allenano la logica,fossilizzandosi sulla teoria e la mera conoscenza di un linguaggio.
Tu parli di "studiarsi dei linguaggi da soli" ma è abbastanza inutile...Puoi aver studiato Java,Basic,C...Cambia poco,alla base ci sta sempre la logica.
Tu dici che in info vai bene ma di programmazione sai ben poco...Bhe allora credo che il tuo sia uno di quegli itis sopracitati.
Infine...Uscito dall'itis un lavoro come programmatore o sistemista(più probabile e più bello a mio avviso) lo trovi sta sicuro(se non sei un ciuccio ovviamente xD)