ma che sbocchi professionali dà l'itis informatico?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: ma che sbocchi professionali dà l'itis informatico?

Cambio titolo
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07

ma che sbocchi professionali dà l'itis informatico?

come da titolo
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Utente L'avatar di odino8555
    Registrato il
    03-06
    tester,programmatore e sistemista (junior)

Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    interesserebbe pure a me (son in 5^ info)....di solito cmq dopo si va all'universita ad ingegneria come tanti miei conoscenti hanno fatto , e si son pure trovati bene

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Di base,senza università,veramente poco.
    Se vuoi essere un programmatore serio,l'università è d'obbligo

ElEtRiC IrOn MaIdEn
    Ospite
    Se non fai l'universita non serve a un cazzo

Utente
    Registrato il
    11-04
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Di base,senza università,veramente poco.
    Se vuoi essere un programmatore serio,l'università è d'obbligo
    Citazione ElEtRiC IrOn MaIdEn Visualizza Messaggio
    Se non fai l'universita non serve a un cazzo
    ma non diciamo cagate và, lo dico pure contro me stesso dato che frequento ing inf ma ci sono tanti neo-diplomati che danno la merda a molti ingegneri in fatto di programmazione

comunque possibili sbocchi bè: programmatore e sistemista su tutti
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

nato per giocare L'avatar di snorlax84
    Registrato il
    06-06
    anche io mi sono diplomato all'itis indirizzo informatico, ma per darti consigli per futuri sbocchi sono il meno indicato, perchè al'università mi sono iscritto a.......medicina veterinaria, e dopo 5 anni sto per laurearmi......

Registrato il
    04-05
    Citazione The_myst Visualizza Messaggio
    ma non diciamo cagate và, lo dico pure contro me stesso dato che frequento ing inf ma ci sono tanti neo-diplomati che danno la merda a molti ingegneri in fatto di programmazione

Parliamo di casi rari o di gente con talento.
    Uno studente di medie capacità, uscendo dall'ITI,in un campo come l'informatica, fa fatica a trovare e a sfondare.

Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    università o bombole

Utente
    Registrato il
    11-04
    Uno studente di medie capacità, uscendo dall'ITI,in un campo come l'informatica, fa fatica a trovare e a sfondare.
    se non è capace a programmare dopo essere uscito da un itis informatico vuol dire che anche facendo un'ingegneria informatica o informatica non imparerà a programmare
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

ElEtRiC IrOn MaIdEn
    Ospite

Qui non si parla di capacità si parla di una cosa più tecnica e burocratica. Se non presenti una laurea col cazzo che ti prendono, anche se con i computer ci parli.

Non è che se uno sa guidare non ha bisogno della patente, se non la prendi anche se ti chiami Schumacher non sarai mai abilitato all'utilizzo di una macchina/ciclomotore
    Ultima modifica di ElEtRiC IrOn MaIdEn; 16-11-2008 alle 23:10:35

Registrato il
    04-05
    se non è capace a programmare dopo essere uscito da un itis informatico vuol dire che anche facendo un'ingegneria informatica o informatica non imparerà a programmare
    Un conto è programmare a livello base,un conto è SAPER programmare.
    Sto facendo l'ITI al quinti anno,e di programmazione so ben poco,e in informatica vado bene.
    L'ITI da uno spunto,se si vuole entrare appieno nel mondo della programmazione,bisogna fare università e corsi professionali a parte, se non adirituttura studiarsi da solo certi linguaggi.

Utente
    Registrato il
    11-04
    Citazione ElEtRiC IrOn MaIdEn Visualizza Messaggio
    Qui non si parla di capacità si parla di una cosa più tecnica e burocratica. Se non presenti una laurea col cazzo che ti prendono, anche se con i computer ci parli.

Non è che se uno sa guidare non ha bisogno della patente, se non la prendi anche se ti chiami Schumacher non sarai mai abilitato all'utilizzo di una macchina/ciclomotore
    c'è molta gente a livelli alti senza aver fatto l'uni..
    a me tipo mi avevano chiamato per lo sviluppo del sistema operativo dei router di un'importante multinazionale che ha la sede nella mia zona

Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    a sfondare fanno fatica tutti, la preparazione non è il massimo [... in certi casi non è neanche il minimo], ma a trovare no.
    a uno uscito da un ITI con quella specializzazione possono anche arrivare le domande direttamente a casa. paradossalmente per un ingegnere è ben più difficile perché le aziende preferiscono formare il programmatore/sistemista a modo loro piuttosto che prendere un ingegnere che ha imparato un modo di fare le cose e userà quello per sempre.
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

Bannato L'avatar di Hisashi Mitsui
    Registrato il
    12-02
    Un conto è programmare a livello base,un conto è SAPER programmare.
    Sto facendo l'ITI al quinti anno,e di programmazione so ben poco,e in informatica vado bene.
    L'ITI da uno spunto,se si vuole entrare appieno nel mondo della programmazione,bisogna fare università e corsi professionali a parte, se non adirituttura studiarsi da solo certi linguaggi.
    Allora,non diciamo cazzate La programmazione è fatta dal 95% di logica e il 5% di studio...Puoi anche sapere tutti i comandi di C a memoria...Ma se non li sai applicare a diverse situazioni non ti servono a un cazzo.
    Ed è questo l'errore di molti ITIS...non allenano la logica,fossilizzandosi sulla teoria e la mera conoscenza di un linguaggio.
    Tu parli di "studiarsi dei linguaggi da soli" ma è abbastanza inutile...Puoi aver studiato Java,Basic,C...Cambia poco,alla base ci sta sempre la logica.
    Tu dici che in info vai bene ma di programmazione sai ben poco...Bhe allora credo che il tuo sia uno di quegli itis sopracitati.
    Infine...Uscito dall'itis un lavoro come programmatore o sistemista(più probabile e più bello a mio avviso ) lo trovi sta sicuro(se non sei un ciuccio ovviamente xD)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo