Ma come poteva funzionare? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Ma come poteva funzionare?

Cambio titolo
    io non sono naBoletano. L'avatar di spleen1987
    Registrato il
    09-09
    Citazione Sbato Visualizza Messaggio
    Inizialmente mi pareva assurdo che potesse funzionare un'opera così strutturata.
    Mi sono detto: "sarò spilorcio io". Ed invece i fatti, forse, hanno dato ragione a me (e credo un po' a tutti).

Come si può pretendere di chiedere 10 euro a settimana?
    In giro nel web ci si lamenta perchè Storica un dì passerà dai 3,50€ mensili a 5€, come si può pretendere di avere lettori che regolarmente sborsano 40€ al mese?

E il target, qual era??? Non esisteva, secondo me.
    Il fascicolo era per i giocatori di vecchia data, il videogame per chi voleva un gioco nuovo a prezzo basso. E non erano divisibili le due cose
    Qual è il risultato? Chi era interessato al gioco, non lo era certo a tutti, e si comprava solo i 2-3 fascicoli con il gioco che gradiva.
    Chi avrebbe voluto avere la raccolta completa dei fascicoli probabilmente c'era, ma penso che in pochissimi fossero disposti a spendere così tanto, specialmente se disinteressati al gioco allegato.

E le demo nel cd gold: a che pro?
    Io non ne avrei messa nemmeno una a cd, quello andava riempito solo di freeware ed abandonware.

Secondo me è stata un' occasione sprecata, l'idea alla base era molto bella!

Vabbè, ad ogni modo l'augurio è che il tutto riprenda e che qualche coraggioso investa nella raccolta completa...Saluti!
    lo stessissimo e identico ragionamento che ho fatto io.
    non fa una grinza!

il vero motivo del fallimento secondo me è proprio questo!

Utente
    Registrato il
    02-05
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Secondo me il prezzo è alto per colpa del gioco omaggio anche se la sua qualità è discutibile bisogna ammettere che se non ci fosse stato il videogioco omaggio NESSUNO si sarebbe filato questa rivista.
    Anche se stavolta hanno esagerato col prezzo.
    Io avrei preferito, su pc non videogioco nemmeno più, dovrei stare ad aggiornarlo ogni 2 anni altrimenti.
    E pensavo che anche a loro sarebbe costata meno la rivista senza gioco.
    Se però mi dite che quei giochi sono riciclati e che quindi non gli son costati niente allora non so, forse non era quello il problema.

Citazione signo-94 Visualizza Messaggio
    è il tuo primo messaggio su games village?

Citazione Talco883 Visualizza Messaggio
    Completamente daccordo.
    Una persona interessata ai videogiochi che hanno fatto la storia, preferisce trovarsi un CD/DVD con dentro giochi che hanno -appunto- fatto la storia, non l'ultimo Prince of Persia uscito.
    Purtroppo una rivista di videogiochi senza il famoso "videogioco completo in omaggio" non vende.
    Ecco, questo è esattamente il mio pensiero.

Citazione Calthness Visualizza Messaggio
    Ma nessuno si è soffermato su quello che secondo me è stato un altro fattore determinante; la Qualità di quello che era scritto nei fascicoli.
    A me non sono dispiaciuti i contenuti del primo fascicolo. Però è vero, sono ben lontani dalla perfezione e sì, assolutamente sommari.

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Ah ribadendo sul concetto di signorino detto in quel modo.....me lo puo dire solo mia mamma brandendo il trincia pollo quando chiedo una aiuto economico per giochi come gia detto XDXD
    Viva la mamma di Signo con il trincia pollo in mano mi fai fare un autografo da tua madre? E' un mito adesso

Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    anche in virtù del fatto che per il 90% i giochi erano ricicli di altre riviste sprea.
    Perlappunto

Utente
    Registrato il
    09-09
    ahahahha Il mito delle mamme che odiano che i figli giochino a pc o console XDXD

Registrato il
    09-09
    ahahahha Il mito delle mamme che odiano che i figli giochino a pc o console XDXD
    Ovviamente dato che l'abbiamo incoronata spero usi quel trincia pollo per fare una cenetta a tutti gli amici di Games Village

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Citazione Sbato Visualizza Messaggio
    Io avrei preferito, su pc non videogioco nemmeno più, dovrei stare ad aggiornarlo ogni 2 anni altrimenti.
    E pensavo che anche a loro sarebbe costata meno la rivista senza gioco.
    Se però mi dite che quei giochi sono riciclati e che quindi non gli son costati niente allora non so, forse non era quello il problema.
    Quello che dico io è che senza quei giochi penso che la rivista avrebbe venduto ancora di meno.

Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Citazione blueyesita Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe non comprare più niente della Sprea, vista la loro serietà. Pure i soldi per la pubblicità alla tv hanno speso.

Registrato il
    09-09
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Quello che dico io è che senza quei giochi penso che la rivista avrebbe venduto ancora di meno.
    Si infatti lo credo anche io...c'è molta gente che la comprava per i giochi. Non per nulla ogni volta che ne usciva una nuova subito si chiedeva qual'era l'allegato della seguente.

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Si infatti lo credo anche io...c'è molta gente che la comprava per i giochi. Non per nulla ogni volta che ne usciva una nuova subito si chiedeva qual'era l'allegato della seguente.
    Non lo so, per me invece una bella rivista sulla storia dei videogiochi, magari meno lunga e a 4 o 5 euro l'avrei presa.
    Per meno lunga intendo rispetto alle previsioni iniziali .

Registrato il
    09-09
    Citazione da_gio2004 Visualizza Messaggio
    Non lo so, per me invece una bella rivista sulla storia dei videogiochi, magari meno lunga e a 4 o 5 euro l'avrei presa.
    Per meno lunga intendo rispetto alle previsioni iniziali .
    Anche iol'avrei continuata volentieri, era ben curata ma 10 euro alla settimana...andiamo, e pensare che Babich aveva affermato che era a portata di tasca per tutti

iDavide
    Ospite
    Citazione Bruciatore Visualizza Messaggio
    Guardate le Grandi saghe della Gazzetta, uscita settimanale da 10€, eppure i 30 volumi hanno visto la luce senza problemi, opera realizzata con grande cura e qualità cartacea a ottimi livelli...
    Stavo per fare questo esempio, esatto. E non solo, la serie è andata ben oltre i 30 numeri inizialmente previsti. E guardiamo i DVD NBA sempre con la gazzetta, che addirittura costano 11.90, eppure il primo ha venduto un mucchio ho letto.

Insomma, non ho mai avuto la minima intenzione di prendere questa "enciclopedia", ma ho seguito tutto il suo cammino attraverso il forum.

Probabilmente è stato sbagliato il target, quello dei ragazzi giovani, che spesso 10 euro a settimana da "sprecare" non li hanno, mentre i lettori dei volumi della Gazzetta sono leggermente più adulti, lavoratori e possono amministrare i propri soldi.

Penso.

Utente
    Registrato il
    01-06
    Anche iol'avrei continuata volentieri, era ben curata ma 10 euro alla settimana...andiamo, e pensare che Babich aveva affermato che era a portata di tasca per tutti
    Come al solito concordo con te, 10 euro a settimana era improponibile.
    Comunque dopo l'arrabbiattura iniziale e la pena per i poveri redattori che magari erano dalla nostra e nn potevano dircelo ormai questo lo vedo come un buon tentativo andato a male xkè mal studiato.
    Quindi direi:
    - a ki si è sbattuto per la creazione dell'opera: Bravo
    - a ki ha voluto mantenere il silenzio senza avvisare noi lettori e compratori: pessimo modus operandi.

Stasera me ne gioco a Syberia2 e chissene futte.

Bannato
    Registrato il
    06-08
    Ovviamente dato che l'abbiamo incoronata spero usi quel trincia pollo per fare una cenetta a tutti gli amici di Games Village
    Viva la mamma di Signo con il trincia pollo in mano mi fai fare un autografo da tua madre? E' un mito adesso

Perlappunto

State andando OFF topic.... suvvia.

Utente
    Registrato il
    04-04
    Citazione iDavide Visualizza Messaggio
    Stavo per fare questo esempio, esatto. E non solo, la serie è andata ben oltre i 30 numeri inizialmente previsti. E guardiamo i DVD NBA sempre con la gazzetta, che addirittura costano 11.90, eppure il primo ha venduto un mucchio ho letto.

Insomma, non ho mai avuto la minima intenzione di prendere questa "enciclopedia", ma ho seguito tutto il suo cammino attraverso il forum.

Probabilmente è stato sbagliato il target, quello dei ragazzi giovani, che spesso 10 euro a settimana da "sprecare" non li hanno, mentre i lettori dei volumi della Gazzetta sono leggermente più adulti, lavoratori e possono amministrare i propri soldi.

Penso.
    Mah.. secondo me il paragone con le grandi saghe od opere simili regge fino ad un certo punto: è probabile che il target sia diverso ma è anche vero che quelle sono "collezioni" che possono essere acquistate senza dover comprare l'opera completa.
    Mi spiego meglio: quelle collezioni prevedono che ci sia una fetta (magari piccola) che compra tutti i volumi ed una (più grande) che li seleziona.
    Così beccano sia il collezionista sia chi vuole solo alcuni volumi che ritiene interessanti.
    Ma "La grande storia" falliva nell'interesse casuale perchè allegava giochi già allegati e nella continuità perchè costringeva chi voleva completare l'opera a sborsare soldi anche per qualcosa (il gioco) che presumibilmente già aveva.

Per questo 10EUR a settimana erano troppi.
    Magari diradando le uscite ed abbassando il prezzo si riuscivano a beccare tutte le persone interessate all'idea.. ma chi è che pensa veramente che 9.99 e la cadenza settimanale fossero parametri giusti per il fascicolo ed il cd gold???

Utente
    Registrato il
    04-09
    In effetti 10 euro a settimana non era una spesa per tutte le tasche, pero' le soluzioni c'erano: Per esempio la pubblicazione quindicinale o mensile ( dopotutto la pubblicazione settimanale ha i suoi costi). Un enciclopedia a fascicoli sui videogiochi, la aspettavano in milioni, se non di piu' ed eccola fallita dopo il sesto numero! O dopo il settimo uscito il mese successivo dopo i numerosi litigi, discussioni e misteri qua in questo forum. Proviamo a proporre a Sprea l'uscita quindicinale? Se proprio non ce la fanno allora quella mensile, anche se l'enciclopedia la finiremo tra due anni.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo