Buonasera () a tutti. Ho fatto qualche prova con il mio panasonic 50v20, settando le console (ps3, xbox 360) a 720p e 1080p. Ebbene, come molti sapete, i giochi nativi 1920 x 1080p sono pochissimi, e quando và bene arrivano a 1280 x 720p.
Ho provato The chronicles of riddick: assolut on dark atena su xbox 360 a entrambe le risoluzioni. Ebbene, a prima vista non c'era differenza, lo scaler della 360 e quello della tv funzionavano più o meno allo stesso modo offrendo un immagine eccellente. Mi sono scervellato per giorni cercando di capire quale modalità fosse migliore.
La conclusione che ho tratto è che a 720p i giochi sono più fluidi (lo scaler della console lavora di meno) che a 1080p e presentano meno problemi, l'immagine nel mio caso è molto simile ed è difficile scegliere (forse a 720p c'è un pò più di dettaglio),ma a 720p c'è un imput lag maggiore per via dello scaler della tv che entra in funzione e aggiunge qualche ms di ritardo. Non fanno testo i giochi a 1080p nativo come su ps3 tekken 5,assolutamente da far cadere la mascella alla risoluzione 1080p, eppure è soltanto un ramake di un gioco psp.
In definitiva penso dipenda anche dal televisore e dallo scaler che ha, fate qualche prova anche voi alle due risoluzioni e ditemica cosa ne pensate
Usate 720p o 1080p? Ovviamente i possessori di tv "soltanto" hd ready non fanno testo