Medium veri e Medium falsi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 129

Discussione: Medium veri e Medium falsi.

Cambio titolo
    the archangel
    Ospite

Medium veri e Medium falsi.

Prendo spunto da quello che ogni volta, striscia la notizia fa vedere.
    Gente che dice di parlare con i morti per truffare così le persone; chiedono soldi su soldi senza portare nulla di concreto, se non solo cazzate su cazzate.

Ora.

Io credo che le persone che si mettano in contatto con i morti, esistono eccome, ma credo che non sia poi così facile trovarle e - di solito - quando le trovi, non ti chiedono mai nulla in cambio.
    Si dice infatti che quando si hanno determinati doni, si mettono a disposizione delle persone, senza chiedere o senza dover dimostrare nulla.

Io personalmente, se dovessi andare da un medium o da qualcuno esperto nel settore, cercherei sicuramente quello meno conosciuto dalle persone e che non chiederebbe niente, non tanto perché non ho voglia di spendere, ma perché è più professionale ( almeno secondo me ).

Detto ciò, non ha importanza se esistono o non esistono, ma la domanda che mi faccio è:

Perché le persone devono giocare in questo mondo con altre persone?
    Perché c'è gente disposta a pagare ogni volta per una cosa che tecnicamente dovrebbe essere fatta con il cuore e quindi gratis?
    Secondo voi, cosa spinge la gente a farsi fottere in maniera così docile?

Bannato
    Registrato il
    01-11
    fanno bene a fottere i creduloni che ci credono.

quasi quasi divento anch io un medium per arrotondare lo stipendio.

ti faccio parlare anche con hitler in persona se vuoi.

Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Perchè generalmente le persone che cadono nei medium fanno questo genere di discorsi:

Io credo che le persone che si mettano in contatto con i morti, esistono eccome, ma credo che non sia poi così facile trovarle e - di solito - quando le trovi, non ti chiedono mai nulla in cambio.
    Si dice infatti che quando si hanno determinati doni, si mettono a disposizione delle persone, senza chiedere o senza dover dimostrare nulla.
    Io personalmente, se dovessi andare da un medium o da qualcuno esperto nel settore, cercherei sicuramente quello meno conosciuto dalle persone e che non chiederebbe niente, non tanto perché non ho voglia di spendere, ma perché è più professionale ( almeno secondo me ).
    ... poi, quando l'inganno è completo (con qualche balzanata inventata in maniera ingegnosa), il "vero" medium inizia a farsi pagare per qualcosa di aggiuntivo.

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Bannato
    Registrato il
    05-09
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Perché le persone devono giocare in questo mondo con altre persone?
    Perché c'è gente disposta a pagare ogni volta per una cosa che tecnicamente dovrebbe essere fatta con il cuore e quindi gratis?
    Secondo voi, cosa spinge la gente a farsi fottere in maniera così docile?
    da 2000 anni una certa Chiesa fà lo stesso in maniera legale...
    perchè il denaro viene domandato---
    non avere più la testa e aggrapparsi ad ogni cosa per parlare con quella persona...

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Perchè i morti restano morti, i medium non esistono e la dove ci sono modi facili per fare i soldi, gli avvoltoi si precipitano. E poichè c'è un sacco di gente stupida che preferisce credere a ciò che è bello, e non a ciò che è reale, l'equazione è completa.

E' una cosa tremendamente semplice.

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Lo stesso principio che spinge miliardi di persone ad abbracciare religioni e credi senza porsi domande : sperare che qualcuno abbia delle risposte tranquillizzanti e convenienti ai propri problemi.

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

the archangel
    Ospite
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Lo stesso principio che spinge miliardi di persone ad abbracciare religioni e credi senza porsi domande : sperare che qualcuno abbia delle risposte tranquillizzanti e convenienti ai propri problemi.
    Ma c'è da dire che un morto, comunque, non può darti le risposte che cerchi, sennò sarebbe troppo facile, non trovi?

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Ma c'è da dire che un morto, comunque, non può darti le risposte che cerchi, sennò sarebbe troppo facile, non trovi?
    Ahimè, vallo a dire a quelli che si fanno mangiare lo stipendio per queste credenze... guardati su Youtube il video dello scherzo alla medium, pensa che solo fino a qualche anno fa ciarlatani che truffavano la povera gente erano la prassi nelle televisioni private...

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

freds
    Ospite
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Perchè i morti restano morti, i medium non esistono e la dove ci sono modi facili per fare i soldi, gli avvoltoi si precipitano. E poichè c'è un sacco di gente stupida che preferisce credere a ciò che è bello, e non a ciò che è reale, l'equazione è completa.
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    direi che si è detto tutto. e comunque i peggiori rimangono quelli che si vogliono sostituire ai medici nel curare tramite, avi, morti, mani, e amenità varie malattie gravissime

Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Citazione freds Visualizza Messaggio
    direi che si è detto tutto. e comunque i peggiori rimangono quelli che si vogliono sostituire ai medici nel curare tramite, avi, morti, mani, e amenità varie malattie gravissime
    Esatto Si limitassero a dire di parlare con i cari defunti della persona, affari loro e di chi deve sborsare i soldi. Ma far credere di guarire il cancro è spregevole.

the archangel
    Ospite
    Citazione • Nevan Visualizza Messaggio
    Esatto Si limitassero a dire di parlare con i cari defunti della persona, affari loro e di chi deve sborsare i soldi. Ma far credere di guarire il cancro è spregevole.
    Secondo me è anche la disperazione che porta le persone a credere in determinate cose.
    Però allora come si spiegano certi miracoli fatti da Padre Pio o da altri santi?
    Forse si può veramente fare, ma ovviamente è impensabile che possano farlo tutti, non trovi?

ma come si fa a credere che esistano medium veri? suvvia, siamo seri

Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Concordo con l'utente che ha il più bel nick del forum

freds
    Ospite
    Secondo me è anche la disperazione che porta le persone a credere in determinate cose.
    Però allora come si spiegano certi miracoli fatti da Padre Pio o da altri santi?
    Forse si può veramente fare, ma ovviamente è impensabile che possano farlo tutti, non trovi?
    io non vorrei urtare la sensibilità di nessuno (anche io sono religioso), ma quando si sta male ci si rivolge alla scienza, ebbasta. è l'unica che ogni giorno riesce a salvare delle vite umane.
    purtroppo, tornando a maghi e medium, c'è da aggiungere anche che siamo un popolo molto superstizioso

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione Non so che nick affibiarmi. Esiste la parola affibiare? Si Visualizza Messaggio
    ma come si fa a credere che esistano medium veri? suvvia, siamo seri
    premio miglior nick del 2011
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Concordo con l'utente che ha il più bel nick del forum
    *
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo