Dopo essermi giocato il 2 e gli episode 1 e 2 su Steam, sto recuperando questo videogame del 98 (mi pare) e gradirei commenti a proposito. Sono all'inizio.
Dopo essermi giocato il 2 e gli episode 1 e 2 su Steam, sto recuperando questo videogame del 98 (mi pare) e gradirei commenti a proposito. Sono all'inizio.
E' uno dei videogiochi più belli di sempre, ti basta?
E' il miglior fps non ignorante della storia. La successione di eventi, nemici e luoghi è semplicemente perfetta.
All'inizio mi ha lasciato un po' perplesso, anche io ho giocato il primo subito dopo aver finito il 2 con gli episodi. Però ad un certo punto il gioco esplode letteralmente, esprimendo tutto il suo splendore!
Ehi, anch'io l'ho giocato dopo il 2, vedo che è piuttosto comune![]()
Imho il secondo è stato molto più pubblicizzato. Ok che nel '98 non seguivo molto il panorama videoludico, oltre al fatto che non c'erano neanche i mezzi d'informazione che ci sono oggi. Internet era piuttosto primitivo e non aveva la diffusione capillare che ha oggi, complice il fatto che i costi erano mediamente più elevati. Quindi è successo che il 2 ha spopolato grazie ad un sistema di informazione molto più solido, chi l'ha provato se ne è innamorato e così è venuto a conoscenza del primo capitolo
L'unico problema del primo è l'interminabile sequenza iniziale![]()
We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!
Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.
“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”
Praticamente uno dei primi videogiochi che ho giocato. L'avevo conusciuto dalla demo che l'avrò rigiocata 20 volte.
Secondo me è lo sparatutto per eccellenza. Ha un atmosfera sublime.![]()
Su due piedi mi viene da dire solo che è un capolavoro.
penso che i commenti sopra abbiano detto tutto quello che c'è da dire su questo Gioco.
però come mai avete giocato in molti half-life 2 subito e avete recuperato il primo in seguito ?
è un fatto curioso.
gg yamato
GG
Gioca gioca, ne va del tuo curriculum di videogiocatore DOC