[4] Dragon Quest IX[ Topic Ufficiale ]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [4] Dragon Quest IX[ Topic Ufficiale ]

Cambio titolo
    G&M L'avatar di PokéMarco Fila
    Registrato il
    05-08

[4] Dragon Quest IX[ Topic Ufficiale ]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Dragon Quest IX[ Topic Ufficiale ]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Dragon Quest IX[ Topic Ufficiale ]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Dragon Quest IX[ Topic Ufficiale ]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Dragon Quest IX[ Topic Ufficiale ]

Nome italiano - Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo
    Nome occidentale - Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Sky
    Nome giapponese - Dragon Quest IX Hoshizora no Mamoribito

Cover giapponese

Spoiler:

Piattaforma: Nintendo DS
    Genere: RPG
    Sviluppatore: Level-5
    Editore: Square-Enix

Date di uscita:
    - JAP: disponibile
    - USA: disponibile
    - PAL: disponibile

Sito Ufficiale: http://www.dqix.jp/

Trailer:

Spoiler:
    [youtube]eryIi1WZUkw[/youtube]

Spoiler:
    [youtube]7y6Sepcvne8[/youtube]

Spoiler:
    [youtube]nyXMmbAQX5A&fmt=18[/youtube]

Spoiler:
    [YOUTUBE]EzZW22QwNPw[/YOUTUBE]

Spoiler:
    [YOUTUBE]oywDx3DHU4E[/YOUTUBE]

Dragon Quest IX, nuovo capitolo della celeberrima saga RPG di Enix, approda quindi su DS, tornando a casa Nintendo.
    Questo graditissimo ritorno è accompagnato da molte novità e graditi ritorni. Vediamone alcune.
    Spoiler:
    - la prima innovazione è la possibilità di creare il proprio personaggio partendo da zero. Ciò significa che sceglieremo sesso, grandezza del corpo, espressione del viso, capelli, occhi o colore della pelle.
    - così come ormai comune tra i grandi J-RPG, durante la creazione del personaggio, dovremo assegnare a questo una Classe (Job), come ad esempio Guerriero, Mago, Monaco o Ladro
    - saranno presenti molte sub-quests, delle "mini-avventure" che possono essere affrontate nel corso della storia principale. I committenti saranno gli abitanti delle città, e ci basterà parlare con loro e accettare la quest per giocarla. Al termine riceveremo una ricompensa e sbloccheremo nuove sub-quests.
    Anche se SE non l'ha ancora confermato, è probabile che queste sub-quests siano giocabili anche in multiplayer, e che alcune di queste siano scaricabili dalla Wi-Fi.

Scans da Famitsu DS/Wii
    Spoiler:

topic in costruzione :asd:

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Quarta riapertura del topic in costruzione da 4 anni, ne approfitto per fare il punto della situazione: io ormai l'ho mollato, dopo più di 500 ore di gioco, perché sono veramente sfinito dalla ripetitività nell'utilizzo del chest timer per ottenere gli ingredienti delle Gemme dell'Evoluzione. Poi il fatto che i Legacy Boss diventino uber ai livelli alti non è una buona prospettiva per continuare a giocare XD

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    quante armi finali hai fatto?
    io solo due... mi sono scassato troppo, anche perché se vuoi fare un'arma finale devi prima fallirla per ottenere il suo upgrade minore, brrr

G&M L'avatar di PokéMarco Fila
    Registrato il
    05-08
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Quarta riapertura del topic in costruzione da 4 anni

C'ha anche ragione, prima o poi vedrò di aggiornarlo un minimo

...anche se ormai spero ci sia da aprire quello del remake del VII
    Ultima modifica di PokéMarco Fila; 2-05-2013 alle 12:09:24

Registrato il
    12-05
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    quante armi finali hai fatto?
    io solo due... mi sono scassato troppo, anche perché se vuoi fare un'arma finale devi prima fallirla per ottenere il suo upgrade minore, brrr
    Perché non avevo visto questo post? Boh vabbè, comunque le armi a 5 stelle le avevo fatte tutte, mi mancavano un po' di altri equipaggiamenti... mi pare che dovessi fare ancora una sessantina di gemme per averli tutti D:

Citazione PokéMarco Fila Visualizza Messaggio

C'ha anche ragione, prima o poi vedrò di aggiornarlo un minimo

...anche se ormai spero ci sia da aprire quello del remake del VII
    Quando ci faranno la grazia di farlo uscire, dopo che si sono tenuti in Giappone sia Rocket Slime 3 che Terry's Wonderland...

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Registrato il
    01-09
    Perché non avevo visto questo post? Boh vabbè, comunque le armi a 5 stelle le avevo fatte tutte, mi mancavano un po' di altri equipaggiamenti... mi pare che dovessi fare ancora una sessantina di gemme per averli tutti D:

Quando ci faranno la grazia di farlo uscire, dopo che si sono tenuti in Giappone sia Rocket Slime 3 che Terry's Wonderland...
    meglio di me allora xD
    come gemme ce le avevo tutte il problema erano i frammenti lucidi
    Ultima modifica di emanuele0933; 2-05-2013 alle 21:43:12

Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    remake del 7 WAT?

Registrato il
    01-09
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    remake del 7 WAT?
    non sapevi nulla?

è solo il gioco più venduto di sempre per 3DS in giappone xD

e leva quell'avatar che mi sembri kawato !!

Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    non sapevi nulla?

è solo il gioco più venduto di sempre per 3DS in giappone xD

e leva quell'avatar che mi sembri kawato !!
    non bazzico sugli affari nintendo da più di un anno
    ma sto 3DS tra due mario, monster hunter 3, DK,ocarina of time, luigi's mansion2, ora anche il remake del 7 (a cui non ho mai giocato )...
    che gran console!
    anche zelda

Registrato il
    01-09
    c'erano dubbi?
    certo, non credo che raggiungerà il livello di mole di giochi come il ds, dato anche che nel ds ci sputavi 2 texture del 94 e andavano bene, qui un minimo d'impegno ci vuole, ma andando avanti così in 6 anni almeno il livello del gba (gran bel livello) lo raggiungiamo

Registrato il
    12-05
    meglio di me allora xD
    come gemme ce le avevo tutte il problema erano i frammenti lucidi
    Che ci facevi?

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:

Registrato il
    01-09
    Che ci facevi?
    me le ero preparate apposta XD
    solo che poi ho visto che ottenere i frammenti richiedeva il doppio del tempo rispetto al killare 300 volte lo stesso boss stando attento al chest timer, perdippiù senza la metà del divertimento, e ho lasciato perdere...

Registrato il
    12-05
    Ah rotfl, effettivamente avevi preso la strada più lunga XD Tra l'altro non serviva battere il boss, bastava teletrasportarsi fuori dal dungeon, chiudere la mappa e riaprirla

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:

Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Scusate l'up di qualche mese, ho recuperato questo titolo a 9.90€ , e volevo iniziarlo, ho letto in giro che è uno dei capitoli più lunghi e che per finirlo al 100% ci vorrebbero tipo 500 ore. Conferme? Smentite?
    A parte tutto, quanto incide il comparto multi?
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

Utente L'avatar di Grewon
    Registrato il
    03-13
    Citazione Exs0s Visualizza Messaggio
    Scusate l'up di qualche mese, ho recuperato questo titolo a 9.90€ , e volevo iniziarlo, ho letto in giro che è uno dei capitoli più lunghi e che per finirlo al 100% ci vorrebbero tipo 500 ore. Conferme? Smentite?
    A parte tutto, quanto incide il comparto multi?
    Allora, ti rispondo sinceramente, essendo ormai navigato in questo gioco. E' un gioco sinceramente bellissimo, la campagna in single player è davvero emozionante e con un'ottima morale, anche la gestione classi/abilità va avanti che è una meraviglia. La campagna single player, però, è solo la punta dell'iceberg. E' infatti piuttosto breve, e dopo aver finito il gioco e sconfitto il boss si apre un intero mondo fatto di missioni extra, antri su antri, generati casualmente, boss su boss, legacy bosses su legacy bosses (praticamente sono degli antri speciali dove si possono sconfiggere i boss dei precedenti dragon quest, però superpotenziati), farming su farming. Ed è purtroppo proprio qui che comincia la noia e il tedio. 500 ore? secondo me ce ne vogliono almeno 1000 per completare tutto al 100%. Ma trovo sia comunque un qualcosa di totalmente inutile, perché a livello di trama non aggiunge nulla, è solo uno sfizio magari per i nerd che vogliono trovare ogni singola cosa, ma veramente si perde tutto il mordente dopo un po'.
    Presumo che, essendo Dragon Quest 10 un MMORPG, col 9 abbiano voluto "sondare il terreno" e creare un "ibrido", purtroppo riuscito solo a metà secondo me (cioè nella campagna single player e nelle missioni extra correlate alla trama principale).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo