Sono arrivato al 72 %.
Meglio come ambientazioni finalmente mi hanno convinto non poco e anche l'atmosfera in generale.
Il rapporto Ellie/Joel pure è migliorato anche se i personaggi in se ancora non mi hanno convinto del tutto forse colpa anche del doppiaggio italiano che sopratutto su Joel stona spesso.
Il gameplay continua ad essere un ibrido di buona fattura ma niente di memorabile,per dire Max Payne 3 lo rigiocherei anche ora solo per le sparatorie,Dishonored o Deus Ex:HR pure li rigiocherei solo per il gameplay,questo invece lo rigiocherò per "l'insieme".
Potevano sviluppare molto meglio i miglioramenti o la creazione di armi (magari una cosa alla Dead Rising 2) inoltre ci vedevo bene anche delle miniscelte non dico alla Heavy Rain ma qualche scelta nei dialoghi boh.
Gli ambienti ultimamente sono piu' grandi anche se non immensi però sono "nascosti" bene,fino ad un certo punto la sensazione corridoi era molto piu' palese.
Infine che spreco vedere ambienti cosi dettagliati e affascinanti però veramente poco interattivi...non dico sia una cosa alla Tomb Raider dove l'esplorazione era un mero contentino (trollol) però anche qui ci sono margini di miglioramento.
I dialoghi pure sono migliorati mentre la trama rimane "nulladiche" con alcune cose veramente prevedibili tipoSpoiler:
La grafica per quanto uberpowah non credo sia molto superiore come impatto a Crysis,Red Dead Redemption o Uncharted 2/3.
Il sonoro apparte che si sente bassissimo e senza sottotitoli non capirei niente direi che è di ottima fattura,le animazioni invece alcune son proprio legnose ad esempio quando Joel corre è una cosa che stona molto.