A parte che basta cercare in rete e si trovano decine di recensioni ed opinioni sul gioco per farsi un'idea... non è che stiamo parlando di Neuro Hunter
E' un gioco che mixa elementi di sparatutto in prima persona, avventura, survival horror e RPG. In pratica il nostro PG inizia con lo scegliere la propria classe fra tre disponibili e, successivamente, viene mandato a scortare la Vonn Braun, la nave spaziale su cui si svolgeranno gli eventi. Ad un certo punto succede qualcosa ed il PG si risveglia sulla Von Braun, il personale di bordo sembra scomparso e l'unica voce "amica" ci guida nei primi passi. Il gioco è da molti considerato la principale ispirazione di Bioshock, quindi immaginati un sistema del genere, sebbene molto più profondo e sfaccettato... e molto meno guidato.
Il personaggio può scegliere di specializzarsi nelle armi (le munizioni non sono molte, da qui l'elemento survival che aggiunge ai rumori inquietanti ed alle situazioni più spaventose anche la necessità di centellinare i colpi), nei poteri psionici e nelle abilità tecnologiche (quindi hackeraggio, manutenzione e riparazione armi, ricerca)... ovviamente la classe iniziale pone dei paletti (tipo alcune abilità richiederanno più moduli - i punti esperienza in SS2) ma le possibilità di sviluppo del personaggio sono molteplici.
In particolare la ricerca può essere importante in quanto, analizzando parti di nemici uccisi e combinando con alcuni reagenti chimici, si possono trovare punti deboli, armi più efficaci ed è possibile risparmiare importanti munizioni.
Poi il resto va da sè, la struttura portante è questa. L'esplorazione è al top e, a differenza di Bioshock in cui superata un'area non vi si ritorna, qui più volte si potrà tornare ai livelli precedenti.
Ultima modifica di Aaron Amoth; 14-07-2013 alle 12:21:40
Preso SS2 dai, comunque come grafica non sembra così male, mi ricorda Goldeneye.
A che valore hai impostato il polling rate? A valori troppo alti (500-1000) può dare problemi..Io l'ho preso da lui, 6TF2 key o 10$ via paypal..
Sono key ROW, probabilmente quelle AMD si..
nono, ho già visto che non cambia nulla, e non ho messo nemmeno il software del mouse, sono i driver di default... fino a pochi giorni fa andava liscio, ora va liscio solo se uso uno degli altri due mouse che ho, col g500 scatta ogni cosa...
il dpi è a 400 e alzandolo non cambia...
edit: no, il problema che ho non è del sensore... anche se lo muovo lentissimamente già scatta il gioco...
Ultima modifica di FulValBot; 14-07-2013 alle 13:22:56
Uff Last Night ancora troppo caro
Sistem Shock 2 non so, ne ho sempre sentito parlare benissimo ma ha quella grafica "a metà" che non vorrei pesasse troppo (nel senso non è un gioco vecchio in puro 2D tipo Doom che gusti ancora, ne un gioco recente, ha quel 3D un pò rozzo)
We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!
Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.
“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”
Dite che c'è una remota possibilità che rimettano DS a -75% prima della fine dei saldi :-(?
Trasmissione inviata con successo tramite M.o.t.h.e.r.
System Shock 2 va preso senza dubbi!