Quanta elettronica "di massa" utilizzate?"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti elettrodomestici utilizzate?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 (asceta)

2 5,41%
  • 1 (compromissorio)

0 0%
  • 2 (diffidente)

5 13,51%
  • 2 a 4 (normale)

12 32,43%
  • 4 a 8 (opulento)

8 21,62%
  • 8 a 12 (collezionista)

5 13,51%
  • Moooore (malato)

5 13,51%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Quanta elettronica "di massa" utilizzate?"

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    10-14

Quanta elettronica "di massa" utilizzate?"

Aoi Gente!
    A breve mi arriva il pc desktop (il thread è una scusa per rendervene partecipi) ed ho pensato:"Sarà na figata".
    Ma anche;questo sarà il mio secondo pc desktop ed allora sommando a quelli famigliari ho ottenuto una somma vergognosa.Sicuramente c è chi ne ha più di me,ma considerando che il reddito famigliare è basso (i miei rispettivamente uno per lo statale e l altro lavora per il comune) non ci mancano di certo i tipici prodotti di massa.Intendo la televisione,i vari galaxy/apple ,tablet,portatili e fissi. Complessivamente sono: galaxy,tablet,portatile di proprietà di mia madre.Mio fratello ha un mac e un iphone,io ho un galaxy,un portatile,e a breve un fisso. Infine il vecchio (che tutto considerando è ancora prestante) che usa sopratutto mio padre per guardarsi i suoi film di serie b. Ah,già,due televisioni.Ma una è piuttosta vecchia.
    11 beni,quando mi ricordavo un tempo si giocava in compagnia significava:uno gioca tutti gli altri entusiasti guardano.
    Ora anche in compagnia se non abbiamo almeno un dispositivo in mano cala l'imbarazzo.Pensate che anche quando si va a casa di qualcuno per nerdare in compagnia c è gente che si porta addirittura il portatile.
    Spero di aver fatto il sondaggio in maniera giusta.E voi quanti elettrodomestici avete?Magari anche precisate la fascia sociale cui appartenete (per chi vive a casa)
    Non credete anche voi tutto questo "possesso" sia radicalmente malato? Da una decina d'anni ,ho notato,che i cd beni tecnologici hanno avuto un'impennata sintomatica. La crisi ci sta strozzando,rubandoci 3/4 di stipendi in tasse e pagamenti,i prezzi aumentano,ora chi prima andava dal macellaio ora va ai discout a prendere carne formato famiglia e in offerta.Eppure si vedono ancora file interminabili davanti gli apple store,isterismi di massa per tv 4k !!! schede video di migliaia di euro,internet OVUNQUE. Ma che poi tutte ste onde faranno pur qualcosa al nostro organismo...
    Ultima modifica di Sestobranco; 23-10-2014 alle 18:34:17

Azathoth.
    Ospite
    Ma non ho capito, dici elettrodometici ma poi parli di oggetti di consumo per intrattenimento. Io per elettrodomestici intendo la lavastoviglie, la lavatrice ecc

Detto questo:
    - PC desktop mio
    - portatile mio di quando sto all'uni e uno di mio padre
    - Una PS3 che non accendo da marzo e una 360 che non accendo da novembre dell'anno scorso
    - tablet dei miei che non usano mai se non per scornarci a vicenda quando ci impuntiamo su qualcosa mentre siamo a tavola e usiamo google e wikipedia per umiliarci a vicenda
    - cellulari diciamo normali, non i vecchi scassoni pixellati, ma niente di costoso e avanzato (io ho un nokia lumia 520 e i miei una cosa equivalente), uno a testa
    - due televisioni ma una è piccola giusto per la cucina (io uso un monitor per il PC ma anche se funge da TV non ci attacco l'antenna che non guardo la TV)

Alla fine io sono quello che consumava di più per colpa del maledetto PC per questo ho speso 350€ di pannello solare (pannello+inverter+regolatore di carica+batteria per auto+gruppo di continuità con relè montato al contrario per passare alla corrente quando il sole scompare senza far spegnere tutto) per usare il PC e le console senza consumare troppo

mineral
    Ospite
    Elettrodomestici: galaxy, iphone e computer
    wut

Azathoth.
    Ospite
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Elettrodomestici: galaxy, iphone e computer
    wut
    Infatti a leggere l'OP è palese che indentesse "elettronica di consumo" e avrà messo elettrodomestici perché non gli veniva il termine corretto
    Ultima modifica di Azathoth.; 23-10-2014 alle 18:28:44 Motivo: perché Tomberry non mi ama?

Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    In casa mia, per 4 persone, ci sono 2 desktop, 5 laptop, 2 tablet, 6 smartphone, 2 televisori. Niente console se escludiamo una ps2 e una wii in campagna.

Di questi, 1 desktop, 1 macbook, 1 tablet e 1 smartphone sono miei, quindi se il sondaggio si riferisce a me, la risposta è 4, se si riferisce al mio nucleo familiare, 17.

(Comunque io con "elettrodomestici" intendo microonde, lavatrice, frigorifero... )

E no, non credo che questo possesso sia malato

mineral
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Infatti a leggere l'OP è palese che indentesse "elettronica di di consumo" e avrà messo elettrodomestici perché non gli veniva il termine corretto
    E poi comunque anche contare il totale familiare ha poco senso
    Io ho un iphone e un mac, nel mio appartamento universitario non ho la tv visto che non la uso mai.
    risultato: diffidente ()

Azathoth.
    Ospite
    Io ho un iphone e un mac, nel mio appartamento universitario non ho la tv visto che non la uso mai.
    Che poi chi è che ha 0 "elettrodomestici"? Se ne hai 0 non hai un PC o altro per navigare sul forum e votare 0
    Idem 1, uno solo vuol dire che o vivi senza PC o non hai un telefono, non puoi manco chiamare per una pizza

In b4
    Spoiler:

ti prego dimmi che ti sei visto Breaking Bad

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Ho un fisso con hardware ridicolo, ma il recente passaggio a Windows 8.1 lo rende abbastanza performante (non videogioco quindi non ho grosse richieste)

Ho uno smartphone android entry level che non penso di cambiare a breve

Un tablet galaxy tab appena avuto in regalo per la laurea ma ancora piuttosto inutile, stando nell'ambiente domestico

Un portatile comprato nel 2008 che va a manovella in pratica ed emette rumori poco promettenti. Si surriscalda che diventa un barbecue. Fortunatamente da quando ho finito l'uni non lo uso più. Avergli tolto Vista per W8.1 forse gli ha allungato la vita di qualche mese.

I miei usano un fisso vecchissimo per le loro mail, roba di 10 anni fa e passa. Hanno telefoni pre-smartphone

Mio fratello ha uno smartphone motorola, un kindle e un notebook che diventa tablet touch

Le tv non le tocco mai, non saprei nemmeno dire quante sono, forse 3 (4 perché il fisso diventa tv)

Una PS2 che mi serviva per fare tornei di PES da fuorisede ed ora non tocco più

Poi microonde che adoro, lavatrice, lavastoviglie, due frigo, un congelatore, A/C ma che non uso mai a meno di caldoni asfissianti. Basta penso.
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Bannato
    Registrato il
    10-14
    Ma non ho capito, dici elettrodometici ma poi parli di oggetti di consumo per intrattenimento. Io per elettrodomestici intendo la lavastoviglie, la lavatrice ecc

Detto questo:
    - PC desktop mio
    - portatile mio di quando sto all'uni e uno di mio padre
    - Una PS3 che non accendo da marzo e una 360 che non accendo da novembre dell'anno scorso
    - tablet dei miei che non usano mai se non per scornarci a vicenda quando ci impuntiamo su qualcosa mentre siamo a tavola e usiamo google e wikipedia per umiliarci a vicenda
    - cellulari diciamo normali, non i vecchi scassoni pixellati, ma niente di costoso e avanzato (io ho un nokia lumia 520 e i miei una cosa equivalente), uno a testa
    - due televisioni ma una è piccola giusto per la cucina (io uso un monitor per il PC ma anche se funge da TV non ci attacco l'antenna che non guardo la TV)

Alla fine io sono quello che consumava di più per colpa del maledetto PC per questo ho speso 350€ di pannello solare (pannello+inverter+regolatore di carica+batteria per auto+gruppo di continuità con relè montato al contrario per passare alla corrente quando il sole scompare senza far spegnere tutto) per usare il PC e le console senza consumare troppo

è che non sapevo come chiamarli.Ma hai capito ugualmente.Intendo quegli oggetti in piu diciamo,perchè finchè una persona ha portatile e telefono credo si possa definire "coperto":Ma poi magari a casa i genitori hanno un mac a testa,la tv anche in cesso e la playstation nella macchina.Per dire.
    La lavastoviglie,la lavatrice sono beni che hanno un'unica funzionalità e bene o male sono parte integrante di ogni casa.
    Comunque per la questione del tablet lol anche da me è cosi.Si usa solo all'ora di cena quando magari tutti abbiamo le dita unte solo per googlare qualche nome di attrice che ci sfugge. Mia madre non sa neanche cosa sia un antivirus,ed ha il tablet

Skizz89
    Ospite
    In casa ho 3 portatili (1 dismesso) 2 TV (1 dismessa) 7/8 Smartphone (devo venderne alcuni ) ...inveve in camera mia 1 portatile, 1Tv, 1ps4,2 WiiU, 1 GameCube, 1ps1,1Xbox,1Xbox360... Senza contare il 3ds e la psvita

Edit : dimenticavo il Nexus 7
    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Azathoth.
    Ospite
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    In casa ho 3 portatili (1 dismesso) 2 TV (1 dismessa) 7/8 Smartphone (devo venderne alcuni ) ...inveve in camera mia 1 portatile, 1Tv, 1ps4,2 WiiU, 1 GameCube, 1ps1,1Xbox,1Xbox360... Senza contare il 3ds e la psvita

Edit : dimenticavo il Nexus 7
    Paradox

Connor
    Ospite
    Io ho un iMac, un MacBook, un iPhone. Più un portatile più o meno vecchio. Poi ci sono le varie console, attualmente in funzione sono solo PS3, PS4 e PSVita. 4 televisori e un portatile di mia mamma. Credo basta così.

Comunque uno stipendio da statale + uno comunale non sono reddito basso.

Bannato
    Registrato il
    10-14
    Citazione djNekrovision Visualizza Messaggio
    In casa mia, per 4 persone, ci sono 2 desktop, 5 laptop, 2 tablet, 6 smartphone, 2 televisori. Niente console se escludiamo una ps2 e una wii in campagna.

Di questi, 1 desktop, 1 macbook, 1 tablet e 1 smartphone sono miei, quindi se il sondaggio si riferisce a me, la risposta è 4, se si riferisce al mio nucleo familiare, 17.

(Comunque io con "elettrodomestici" intendo microonde, lavatrice, frigorifero... )

E no, non credo che questo possesso sia malato
    Mazza-6 portatili e siete in quattro.Non hai mai pensato che sia esagerato?!
    eh ragazzi,non sapevo come impostare il thread,è il primo abbiate pazienza.
    Preciso subito comunque:il nucleo famigliare viene conteggiato nel sondaggio per chiunque non abbia ancora finito le superiori (quindi per forza di cosa sta a casa,per forza di cosa interagisce con gli altri dispositivi) per gli studenti universitari si contano solo i dispositivi con se ,concesso che si studia FUORI casa o comunque si vive separati per lunghi periodi.

Skizz89
    Ospite
    Paradox
    Il Nexus 5 è contato negli Smartphone

l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    In casa siamo in due e abbiamo: una tv, due tablet (7 e 10 pollici), due smartphone, un pc fisso, un laptop, una ps3 perennemente (o quasi) utilizzati. Come scorta aggiungo un netbook e uno psp.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo