[96] [Collezioni PC] Discussioni - Accademia per giovani Padawan - Pag 34
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Discussione: [96] [Collezioni PC] Discussioni - Accademia per giovani Padawan

Cambio titolo
  1. #496
    Spaceysmile
    Ospite
    Io credo che riusciresti a inserire Unity nella conversazione anche se stessimo parlando di text adventures pornografiche degli anni '80.

  2. #497
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    La materia la compri, la droppano i nemici o si trova nei dungeon principali, non è che andando dritto devi finire il gioco con Fire 1.
    Alcuni degli elementi migliori si ricavano dalle side quest.

    EDIT: Evvai mi è partito Consortium

  3. #498
    Azathoth.
    Ospite
    Crysis 1 come trama non sarà memorabile o profonda o altro, ma aveva il pregio non da poco di centrare l'obiettivo: intrattenere il giocatore e non farlo venire mai a noia proponendo una trafila di personaggi, alleati, nemici e ambientazioni senza ripetersi eccessivamente tranne forse all'inizio

    E anche il gameplay aveva una buona rapidità di adattamento al volere del giocatore, capace di switchare rapidamente tra FPS bumbum, stealth e fuga precipitosa molto velocemente senza che un aspetto o l'altro di gameplay ne venisse penalizzato

    E a questo ci aggiungo un level design che a volte era davvero coi controcazzi, un esempio veloce veloce era il porto dove potevi infiltrarti in una miriade di modi diversi anche solo sfruttando la mappa e pochissimo la nanotuta passando per l'ingresso principale, le fogne, l'acqua, aggirando gli edifici ecc
    (non a caso i livelli peggiori per me erano quelli con obiettivi che toglievano la libertà al giocatore come quello dove devi entrare nella scuola per salvare la spia e poi devi eliminare i carri armati)


    Crysis 2, boh visto il cambio di ambientazione lo sviluppo non più orizzontale ma ora verticale sembrava una buona idea sulla carta ma i livelli dove ne fanno un uso decente sono davvero pochissimi, stesso vale per i nanopotenziamenti che penso di aver settato una volta e poi non più cambiato; per il resto come avete detto sono solo una serie di mini arene da pulire o aggirare o una via di mezzo, e una storia che secondo me hanno dovuto tagliuzzare nel mezzo per giustificare alcune brusche accellerate di storia e ambiguità mal spiegate dei personaggi

    Poi per me fottesega se la seconda metà è troppo spara spara, io ho adorato la seconda metà dove appaiono alieni vs marines combattendo per le strade di NY

    Crysis 3 è merda sciolta, lo definisco sempre come una tech demo a cui ci hanno appiccicato sopra una storia in qualche modo collegata all'universo di crysis.
    Ok, buon level design in molte mappe, ma boh, l'ho sempre trovato piatto e scialbo, privo di mordente e anima

  4. #499
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    (non a caso i livelli peggiori per me erano quelli con obiettivi che toglievano la libertà al giocatore come quello dove devi entrare nella scuola per salvare la spia e poi devi eliminare i carri armati)


    Crysis 2, boh visto il cambio di ambientazione lo sviluppo non più orizzontale ma ora verticale sembrava una buona idea sulla carta ma i livelli dove ne fanno un uso decente sono davvero pochissimi, stesso vale per i nanopotenziamenti che penso di aver settato una volta e poi non più cambiato; per il resto come avete detto sono solo una serie di mini arene da pulire o aggirare o una via di mezzo, e una storia che secondo me hanno dovuto tagliuzzare nel mezzo per giustificare alcune brusche accellerate di storia e ambiguità mal spiegate dei personaggi

    Poi per me fottesega se la seconda metà è troppo spara spara, io ho adorato la seconda metà dove appaiono alieni vs marines combattendo per le strade di NY
    Ma quel livello è bellissimo.
    Comunque ci tengo a specificare che non c'è niente di male con quello che fa il 2.

  5. #500
    Spaceysmile
    Ospite
    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    E infatti quelli che si lamentano di Dishonored non capiscono che puoi anche fare il gioco senza manco blinkare ogni 3x2. Mica il gioco ti impone che devi blinkare in ogni livello.
    Non me lo impone, ma la premessa non è "sei un assassino che si vuole divertire", è "sei un assassino che deve uccidere quella persona e come ci arriva cambia un cazzo", quindi è normale scegliere la via più veloce/efficiente. Figuriamoci poi nella seconda metà quando devi andar dritto. Divertirmi mi sono divertito lo stesso, ma se quel divertimento fosse ben contestualizzato sarebbe un gioco migliore.

    Bordello di script la seconda metà, manco durassero 20-30 minuti quei intermezzi.
    Non è questione di intermezzi, è che o sei su binari o devi uccidere tutti i nemici e aspettare che il gioco continui.

  6. #501
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
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    19.391
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Io credo che riusciresti a inserire Unity nella conversazione anche se stessimo parlando di text adventures pornografiche degli anni '80.
    Perchè lo sto finendo e se non ci scrivo sopra qualcosa già rischio di dimenticarlo... è una specie di allenamento mentale, per poi sputtanarlo alla fine.

  7. #502
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Ma quel livello è bellissimo.
    Comunque ci tengo a specificare che non c'è niente di male con quello che fa il 2.
    Io invece l'ho trovato uno dei peggiori se non altro perché:
    A) sei costretto a entrare in un edificio e raggiungere una singola porta quindi via la possibilità di stealthare
    B) poi sei costretto a eliminare i carri armati quindi via la possibilità di andartene se vuoi
    C) tutta la seconda parte è un lunghissimo corridoio senza obiettivi dove devi risalire il fiume fino a Prophet

  8. #503
    Myuer
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Non me lo impone, ma la premessa non è "sei un assassino che si vuole divertire", è "sei un assassino che deve uccidere quella persona e come ci arriva cambia un cazzo", quindi è normale scegliere la via più veloce/efficiente. Figuriamoci poi nella seconda metà quando devi andar dritto. Divertirmi mi sono divertito lo stesso, ma se quel divertimento fosse ben contestualizzato sarebbe un gioco migliore.

    Non è questione di intermezzi, è che o sei su binari o devi uccidere tutti i nemici e aspettare che il gioco continui.
    No, volendo in Dishonored puoi anche essere un assassino che si vuole divertire ammazzando tutti nel livello. Il gioco non te lo vieta. Quindi sei tu a non aver capito la premessa del gioco.

  9. #504
    Spaceysmile
    Ospite
    :facepalm:

  10. #505
    Myuer
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    :facepalm:
    Facepalm per cosa? L'obbiettivo in Dishonored c'è, ma volendo puoi fare anche il pazzo omicida nel mentre. Sta a te deciderlo se farlo o no.

  11. #506
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Non me lo impone, ma la premessa non è "sei un assassino che si vuole divertire", è "sei un assassino che deve uccidere quella persona e come ci arriva cambia un cazzo", quindi è normale scegliere la via più veloce/efficiente. Figuriamoci poi nella seconda metà quando devi andar dritto. Divertirmi mi sono divertito lo stesso, ma se quel divertimento fosse ben contestualizzato sarebbe un gioco migliore.

    Non è questione di intermezzi, è che o sei su binari o devi uccidere tutti i nemici e aspettare che il gioco continui.
    Ma il modo più efficiente qui lo detti tu. Se vuoi fare stealth esplorativo, stealth aggressivo o aggressivo puro. E, a seconda dell'approccio, potresti vedere vari modi efficienti: blinkare e basta, abusare dei tuoi poteri per schivare i nemici, combattere i nemici con armi a distanza... il risultato è che il metodo più efficiente non esiste perchè ne esistono troppi.

    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Io invece l'ho trovato uno dei peggiori se non altro perché:
    A) sei costretto a entrare in un edificio e raggiungere una singola porta quindi via la possibilità di stealthare
    B) poi sei costretto a eliminare i carri armati quindi via la possibilità di andartene se vuoi
    C) tutta la seconda parte è un lunghissimo corridoio senza obiettivi dove devi risalire il fiume fino a Prophet
    Sulla seconda parte ok, ma nella prima hai comunque diversi modi per entrare nell'edificio. E combattere il tank è divertente.

  12. #507
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
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    Beh, non esageriamo con le libertà... mica è Minecraft

  13. #508
    Spaceysmile
    Ospite
    Allora, riprovo.

    Lo so che *puoi*. L'ho anche fatto. Sto dicendo che l'unico motivo per farlo è il gusto della sperimentazione, non c'è nessun contesto, e questo è male.

    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Ma il modo più efficiente qui lo detti tu. Se vuoi fare stealth esplorativo, stealth aggressivo o aggressivo puro. E, a seconda dell'approccio, potresti vedere vari modi efficienti: blinkare e basta, abusare dei tuoi poteri per schivare i nemici, combattere i nemici con armi a distanza... il risultato è che il metodo più efficiente non esiste perchè ne esistono troppi.
    Okay, lascia stare efficiente. È il più veloce e il più immediato per fare quello che il gioco ti chiede di fare, che è raggiungere l'obiettivo.

  14. #509
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Okay, lascia stare efficiente. È il più veloce e il più immediato.
    E anche questo non è necessariamente vero. Il più veloce è stoppare il tempo, correre attraverso tutti i nemici fino al cattivo, sparargli una freccia in testa e accopparlo. Ma questo non è sicuramente il metodo più efficiente a livello di risorse e potrebbe essere impossibile in certi contesti. È probabilmente il più immediato nel senso che è il più facile da fare, sì, ma non per forza il più efficiente nè il più veloce. E, a seconda di quanto ti piace l'esplorazione, neanche necessariamente il più divertente.
    P.S. ho bevuto troppa acqua fredda sto tremando la felpa è troppo lontana sto morendo mandate aiuto o una copertina

  15. #510
    Spaceysmile
    Ospite
    Stoppare il tempo non ce l'hai dall'inizio e costa di più.

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