Io credo che riusciresti a inserire Unity nella conversazione anche se stessimo parlando di text adventures pornografiche degli anni '80.
Io credo che riusciresti a inserire Unity nella conversazione anche se stessimo parlando di text adventures pornografiche degli anni '80.
Crysis 1 come trama non sarà memorabile o profonda o altro, ma aveva il pregio non da poco di centrare l'obiettivo: intrattenere il giocatore e non farlo venire mai a noia proponendo una trafila di personaggi, alleati, nemici e ambientazioni senza ripetersi eccessivamente tranne forse all'inizio
E anche il gameplay aveva una buona rapidità di adattamento al volere del giocatore, capace di switchare rapidamente tra FPS bumbum, stealth e fuga precipitosa molto velocemente senza che un aspetto o l'altro di gameplay ne venisse penalizzato
E a questo ci aggiungo un level design che a volte era davvero coi controcazzi, un esempio veloce veloce era il porto dove potevi infiltrarti in una miriade di modi diversi anche solo sfruttando la mappa e pochissimo la nanotuta passando per l'ingresso principale, le fogne, l'acqua, aggirando gli edifici ecc
(non a caso i livelli peggiori per me erano quelli con obiettivi che toglievano la libertà al giocatore come quello dove devi entrare nella scuola per salvare la spia e poi devi eliminare i carri armati)
Crysis 2, boh visto il cambio di ambientazione lo sviluppo non più orizzontale ma ora verticale sembrava una buona idea sulla carta ma i livelli dove ne fanno un uso decente sono davvero pochissimi, stesso vale per i nanopotenziamenti che penso di aver settato una volta e poi non più cambiato; per il resto come avete detto sono solo una serie di mini arene da pulire o aggirare o una via di mezzo, e una storia che secondo me hanno dovuto tagliuzzare nel mezzo per giustificare alcune brusche accellerate di storia e ambiguità mal spiegate dei personaggi
Poi per me fottesega se la seconda metà è troppo spara spara, io ho adorato la seconda metà dove appaiono alieni vs marines combattendo per le strade di NY
Crysis 3 è merda sciolta, lo definisco sempre come una tech demo a cui ci hanno appiccicato sopra una storia in qualche modo collegata all'universo di crysis.
Ok, buon level design in molte mappe, ma boh, l'ho sempre trovato piatto e scialbo, privo di mordente e anima
Non me lo impone, ma la premessa non è "sei un assassino che si vuole divertire", è "sei un assassino che deve uccidere quella persona e come ci arriva cambia un cazzo", quindi è normale scegliere la via più veloce/efficiente. Figuriamoci poi nella seconda metà quando devi andar dritto. Divertirmi mi sono divertito lo stesso, ma se quel divertimento fosse ben contestualizzato sarebbe un gioco migliore.
Non è questione di intermezzi, è che o sei su binari o devi uccidere tutti i nemici e aspettare che il gioco continui.Bordello di script la seconda metà, manco durassero 20-30 minuti quei intermezzi.![]()
Io invece l'ho trovato uno dei peggiori se non altro perché:
A) sei costretto a entrare in un edificio e raggiungere una singola porta quindi via la possibilità di stealthare
B) poi sei costretto a eliminare i carri armati quindi via la possibilità di andartene se vuoi
C) tutta la seconda parte è un lunghissimo corridoio senza obiettivi dove devi risalire il fiume fino a Prophet
:facepalm:
Ma il modo più efficiente qui lo detti tu. Se vuoi fare stealth esplorativo, stealth aggressivo o aggressivo puro. E, a seconda dell'approccio, potresti vedere vari modi efficienti: blinkare e basta, abusare dei tuoi poteri per schivare i nemici, combattere i nemici con armi a distanza... il risultato è che il metodo più efficiente non esiste perchè ne esistono troppi.
Sulla seconda parte ok, ma nella prima hai comunque diversi modi per entrare nell'edificio. E combattere il tank è divertente.![]()
Allora, riprovo.
Lo so che *puoi*. L'ho anche fatto. Sto dicendo che l'unico motivo per farlo è il gusto della sperimentazione, non c'è nessun contesto, e questo è male.
Okay, lascia stare efficiente. È il più veloce e il più immediato per fare quello che il gioco ti chiede di fare, che è raggiungere l'obiettivo.
E anche questo non è necessariamente vero. Il più veloce è stoppare il tempo, correre attraverso tutti i nemici fino al cattivo, sparargli una freccia in testa e accopparlo. Ma questo non è sicuramente il metodo più efficiente a livello di risorse e potrebbe essere impossibile in certi contesti. È probabilmente il più immediato nel senso che è il più facile da fare, sì, ma non per forza il più efficiente nè il più veloce. E, a seconda di quanto ti piace l'esplorazione, neanche necessariamente il più divertente.
P.S. ho bevuto troppa acqua fredda sto tremando la felpa è troppo lontana sto morendo mandate aiuto o una copertina
Stoppare il tempo non ce l'hai dall'inizio e costa di più.