[15] A song of Ice and Fire [Official thread]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 279

Discussione: [15] A song of Ice and Fire [Official thread]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06

[15] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [14] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=770835

Sito Ufficiale di "Zio" George Richard Raymond Martin: http://www.georgerrmartin.com/
    Sito Ufficiale de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, supervisionato dall'autore: http://www.westeros.org/

Vecchio 3d

01 Riapertura
    02 Riapertura
    03 Riapertura
    04 Riapertura
    05 Riapertura
    06 Riapertura
    07 Riapertura
    08 Riapertura
    09 Riapertura
    10 Riapertura
    11 Riapertura

Libro Primo: A Game Of Thrones (1996) (Il Trono di Spade - Il Grande Inverno)
    Libro Secondo: A Clash Of Kings (1998) (Il Regno dei Lupi - La Regina dei Draghi)
    Libro Terzo: A Storm Of Swords (2000) (Tempesta di Spade - I Fiumi della Guerra - Il Portale delle Tenebre)
    Libro Quarto: A Feast For Crows (2005) (Il Dominio della Regina - L' Ombra della Profezia)
    Libro Quinto: A Dance With Dragons (2010?)
    Libro Sesto: The Winds Of Winter (2012?)
    Libro Settimo: A Dream Of Spring (2015?)

Trama in breve:
    In un mondo dove le stagioni durano anni, Re Robert Baratheon è divenuto signore dei Sette Regni in una ribellione contro la dinastia Targaryen.
    Dopo 16 anni di pace, alla fine di una lunga estate, si reca con la sua corte da Eddard Stark, Lord del Nord e suo caro amico. In questo incontro Robert offre all'amico di divenire suo Primo Cavaliere, e Eddard accetta soltanto per poter indagare dulla strana morte del precedente Primo Cavaliere, Lord Jon Arryn.
    Nel frattempo al di là del mare, in oriente, gli ultimi due discendenti della dinastia Targaryen cercano il riscatto organizzando un esercito per poter tornare nei Sette Regni e riprendersi la terra, loro di diritto.
    Ma una minaccia cade se tutto e tutti, gli Estranei, guerrieri spettrali che sono in grado di riportare in vita i morti, attendono l'inverno ormai prossimo per avanzare e distruggere tutto ciò che è vivo. Soltanto la Barriera è in grado di fermali, un gigantesco muro di ghiaccio e pietra che si eleva nel confine nord dei Sette Regni, sorvegliato dalla indebolita confraternita dei Guardiani della Notte.
    (grazie a Declino)

Nostri pensieri 1:

La saga è lunga ma personalmente non subisce mai cali clamorosi. Questo succede se i personaggi ti prendono fin dall'inizio. Ma non puoi non innamorartene. Non spaventarti se seguirai vicende distanti le une dalle altre, la forza di Martin stà anche nella sua maestria nel descrivere e far incrociare gli eventi. La magia è qualcosa di onniscente, non è mai presente veramente; una cornice che rende unico il dipinto.
    Non vi sono solo guerre e scontri fra re (che troverai, oltre agli intrighi di palazzo), ma anche avventure tra i ghiacci o peripezie in castelli antichissimi e oscuri; oppure viaggi nelle sconfinate terre percorse dai banditi più sanguinari... o ancora giostre e giochi tipici dei castelli medievali. Si discosta molto dai fantasy che hai letto proprio per il preponderante elemento medievale. I personaggi sono tutti fantastici e i dialoghi sopraffini e dannatamente belli. Grande trama (fin troppo bella per noi che atendiamo ancora il nuovo volume) e ben gestita il tutto all'insegna di grandi re che si contendono il regno. Se ho mancato qualcosa ci penserà qualcun altro a illstrartela, per ora sappi che, lunghezza a parte, è una saga che non ha punti deboli; quasi perfetta.
    Ah, i personaggi, un altro appunto: sono tutti splendidi e soprattutto tutti molto cattivi; non c'è quella distinzione netta tra il bene ed il male. Qui si gioca ad un gioco preciso, il più bello e duro del mondo: il gioco del trono :D
    [joker 4]

Lista dei Libri:
    1 Il Trono di Spade
    2 Il Grande Inverno
    3 Il Regno dei Lupi Centomila spade si levarono, centomila cuori urlarono guerra!
    4 La Regina dei Draghi Nel fragore della battaglia, senti battere il cuore del lupo?
    5 Tempesta di Spade Le ombre che camminano non ci prenderanno di sorpresa
    6 I Fiumi della Guerra Re del Nord, guardati dall'uomo che non può essere ucciso...
    7 Il Portale delle Tenebre E' cominciata la guerra per il potere assoluto. Che gli uomini tacciano e parlino le spade.
    8 Il Dominio della Regina Sui campi di tenebra i corvi banchettano, ma nuove ombre sorgono dal ghiaccio
    9 L'Ombra della Profezia

Illustrazioni:
    http://en.amokanet.ru/gallery/martin/

Partecipanti al 3d:
    ...

Cartine e Casate:
    QUI

elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    comunque con il mondo del ghiaccio e del fuoco il personaggio di Duncan assume tutt'altro spessore, diventa uno dei miei preferiti di tutta la saga. Avrei immaginato che sarebbe diventato
    Spoiler:
    lord comandante della guardia reale di Egg
    ma mai avrei pensato che
    Spoiler:
    avesse fermato la quarta ribellione blackfyre guidando l'assalto e sconfitto in singolar tenzone nientemeno che Lyonel Barathoen
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

Sunsinger L'avatar di Phantasma
    Registrato il
    10-13
    appena finita la saga ho iniziato a leggere la trilogia di Dunk&Egg..non riesco ancora a sentirmi coinvolto come mi sentivo coinvolto in pieno con la saga principale..è normale?

Il Senza Meta L'avatar di Rocking JoiNT
    Registrato il
    09-12
    Beh la storia di Dunk e del principe Aegon è diversa sia per lunghezza che per tono. Eppure, dopo aver letto il mondo del ghiaccio e del fuoco (sono a pagina 130 )posso solo dire che vorrei leggere di più di Ser Duncan L' alto e spero che prima o poi il ciccione approfondisca. Bellissima la parte su Aerys, tutte cose che già si conoscono ma che comunque fà davvero piacere rileggere, a me la caduta del re folle fa sempre arrapare come un cane. Domandina:

Spoiler:
    Ho notato che durante il periodo di rivalità fra il re e Tiwyn, egli ha chiesto insistentemente di rivedere la moglie del primo cavaliere e i due figli. Mi pare che dopo ci sia pure stato un incontro fra i due e se Tyrion fosse figlio di Aerys piuttosto che di Tiwyn? Magari per fare l' ennesimo sgarbo al Lannister gli si è pure bombato la moglie e dato che Aerys generava dal suo seme solo figli morti o malformati, mi era venuta da fare questa connessione. Improbabile?

"Chi sono io, coraggio dimmelo?...voglio che tu dica il mio nome... Io sono Mitsui, l'uomo che non si arrende mai!"

elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    confermo, dopo il Mondo del ghiaccio e del fuoco le storie di Dunk e Egg prendono notevole spessore
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

Registrato il
    09-12
    Voglio leggerle. Barristan selmy mostruoso proprio.

"Chi sono io, coraggio dimmelo?...voglio che tu dica il mio nome... Io sono Mitsui, l'uomo che non si arrende mai!"

Sunsinger L'avatar di Phantasma
    Registrato il
    10-13
    Citazione Rocking JoiNT Visualizza Messaggio
    Beh la storia di Dunk e del principe Aegon è diversa sia per lunghezza che per tono. Eppure, dopo aver letto il mondo del ghiaccio e del fuoco (sono a pagina 130 )posso solo dire che vorrei leggere di più di Ser Duncan L' alto e spero che prima o poi il ciccione approfondisca. Bellissima la parte su Aerys, tutte cose che già si conoscono ma che comunque fà davvero piacere rileggere, a me la caduta del re folle fa sempre arrapare come un cane. Domandina:

Spoiler:
    Ho notato che durante il periodo di rivalità fra il re e Tiwyn, egli ha chiesto insistentemente di rivedere la moglie del primo cavaliere e i due figli. Mi pare che dopo ci sia pure stato un incontro fra i due e se Tyrion fosse figlio di Aerys piuttosto che di Tiwyn? Magari per fare l' ennesimo sgarbo al Lannister gli si è pure bombato la moglie e dato che Aerys generava dal suo seme solo figli morti o malformati, mi era venuta da fare questa connessione. Improbabile?
    Spoiler:
    CAZZO! CAZZO CAZZO che cosa mi hai detto! E se fosse la verità? Lui in fondo che noi sappiamo non si è mai procurato una bruciatura o una scottatura e io sono convinto che insieme a Jon e Dany sia lui l'altro vero protagonista della saga.. Chiunque altro nella sua situazione sarebbe morto da tempo

Inviato dal mio Nexus 5

Registrato il
    09-12
    Non prendere le mie parole per vere, sono solo supposizioni XD

Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Ho preso i primi due volumi a cominciato finalmente questa saga, anche spinto dal gioco a episodi della TellTale.
    Ho sentito che ad un certo punto si ha un drastico calo della qualità, da quale libro comincia?

Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Drastico non direi. Rallenta irrimediabilmente dal quarto capitolo della saga. E anche il quinto non è meglio dei primi tre. Tuttavia anche se la storia rallenta il piacere della narrazione è innegabile, soprattutto se ti leghi ai personaggi.
    Il fatto è che dal quarto l'autore inizia a sistemare (si spera) la situazione per gli eventi futuri dilungandosi su alcuni eventi. È anche dovuto dal numero grande di POV e personaggi secondari.

Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Per quarto capitolo intendi A Feast For Crows, seguendo la suddivisione originale?

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Per quarto capitolo intendi A Feast For Crows, seguendo la suddivisione originale?
    si quello
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

Registrato il
    12-08
    Esatto, intendevo i libri come scritti originariamente. Da come hai scritto sembra che tu abbia ricorso alla suddivisione degli oscar mondadori. Io ho quella di edizione.
    Comunque la saga è bellissima secondo me, si lascia leggere bene da chiunque e ci si abitua in fretta ai personaggi. Sono talmente tanti che a qualcuno ti appassionerai. Purtroppo qualcuno lo odierai a morte. Il mio consiglio è di non sparartela tutta subito se riesci, diluendo i tempi forse si nota di meno il rallentamento. Può darsi anche che accada il contrario ma troppi libri dello stesso autore e stessa storia per me sono ridondanti se letti assieme.

Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Citazione Joker 4 Visualizza Messaggio
    Esatto, intendevo i libri come scritti originariamente. Da come hai scritto sembra che tu abbia ricorso alla suddivisione degli oscar mondadori. Io ho quella di edizione.
    Comunque la saga è bellissima secondo me, si lascia leggere bene da chiunque e ci si abitua in fretta ai personaggi. Sono talmente tanti che a qualcuno ti appassionerai. Purtroppo qualcuno lo odierai a morte. Il mio consiglio è di non sparartela tutta subito se riesci, diluendo i tempi forse si nota di meno il rallentamento. Può darsi anche che accada il contrario ma troppi libri dello stesso autore e stessa storia per me sono ridondanti se letti assieme.
    Si ho preso i primi due oscar mondadori. Poi nel 2015 dovrebbe uscire il quinto.

Sul leggerli con calma non lo so, di solito se mi appassiono ad un libro o ad un gioco non penso ad altro che a quello e me lo divoro

Registrato il
    12-08
    Si ho preso i primi due oscar mondadori. Poi nel 2015 dovrebbe uscire il quinto.

Sul leggerli con calma non lo so, di solito se mi appassiono ad un libro o ad un gioco non penso ad altro che a quello e me lo divoro
    Allora buona lettura. E fai sapere che ne pensi se ti va.

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo