[9] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 35 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 511

Discussione: [9] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel

Cambio titolo
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    l'acqua però gli riesce sempre bene ad Half life
    A livello di shader è stupenda. Il problema è che è letteralmente un cubo

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05

ho fatto sto video su The witcher in 720p e 30fps, mizzica mentre registrava bloccava il gioco a 30fps e mizzica, sembrava andare a scatti o quasi
    Finalmente floop hai visto luce? <3

@.shodan@ tanto per

Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02

ho fatto sto video su The witcher in 720p e 30fps, mizzica mentre registrava bloccava il gioco a 30fps e mizzica, sembrava andare a scatti o quasi
    holy lmao, hanno veramente realizzato un "assedio" così? è tra il comico e il patetico

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Citazione Circio Visualizza Messaggio

@.shodan@ tanto per
    effettivamente sul medesimo gioco e momento, la differenza è abissale tra 60fps e 30fps, cioè stavo per sclerare perchè mi pareva che scattasse

   L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Un semplice remaster di un titolo del 2013, nativo old gen:

Spoiler:

Questo gioco mi sta rovinando l'esistenza, ogni momento libero che posso spendere per me stesso sono in giro per Los Santos col naso per aria come un beota.
    Also, ~20 ore di giocato, 21% di completamento. DAT mindless roaming.

Oltre alla sfera prettamente tecnica ciò che colpisce maggiormente è la cura per il dettaglio, la maniacale ricerca al verosimile, al possibile e plausibile. A differenza di altri open world qui si ha l'impressione di qualcosa messo su a mano, ricreato minuziosamente con l'intenzione di rendere ogni scorcio, ogni vicolo, ogni retro casa unico. Non è una serie di assets allocati in modo da creare qualche isolato punto d'interesse - Skyrim, Sleeping Dogs -, è una raccolta di situazioni e località ricreate da zero di cui molte passeranno inosservate all'80% dei giocatori, ma che sono lì per il semplice motivo che devono essere lì.
    Il paragone più vicino che mi salta in mente è il lavoro di Polyphony nei Gran Turismo, vedere la cosa estesa ad un mondo enorme come Los Santos è da ringraziare il Dio dei videogiochi e rimpiangere del non poter dare ancora più soldi a Rockstar.

I'm a man in love.

D'altro canto, dopo averci passato un lasso di tempo sufficientemente ampio per esprimere giudizi, correggo il tiro sull'ottimizzazione: pur essendo un lavoro più che buono sussiste qualche piccola magagna che, pur essendo facilmente aggirabile dall'esterno, rischia di rovinare quello che è un lavoro impressionante. Problemi di stabilità, qualche problema con le ombre, AO che tende all'haloing, gestione di risorse parzialmente risolta dalla prima patch. Intendiamoci, nulla di insormontabile per l'utente smaliziato - in realtà si tratta di una serie di fix davvero triviali -, ma che potrebbe rovinare l'esperienza al giocatore medio.

Ad ogni modo una mole di materiale del genere è comprensibilmente difficile da gestire alla prima botta, confido che le future patch facciano il loro dovere. E non troppo a margine ripenso a cosa sono stati Skyrim e Unity, una frazione di quello che è GTA V e piegati da problemi di una consistenza semplicemente imparagonabile.
    Also, tutto quello che si vede sopra gira senza patemi su configurazioni ad oggi di fascia media, Kudos estremi a Rockstar.

Ubisoft, pls.

So che mi ripeto spesso a riguardo, ma ripensare ai vari Eh, gen a mezza via, nessuna differenza, è tutto uguale a prima sulla mia ics360 vedo tuttoh uguale!1 mi mette sempre di buon umore. E questo è solo un remaster.

Sulla componente ludica non è luogo per eventuali considerazioni e onestamente credo che quello che c'era da dire su questo gioco della Madonna sia già stato detto.

*EDIT
    Ci sarebbe da scrivere anche sul comparto audio ma voglio riservarmi un post dedicato. C'è MOLTO da dire

Citazione scopp Visualizza Messaggio
    Anche se non si tratta di next-gen, ne parlo quì dato che mi sembra il posto più adatto.
    Sto approfittando dell'unofficial update per giocare (e completare) HL2 per la 300esima volta
    Come accennato già da alcuni di voi, questo update grafico va a migliorare alcune piccole cose, senza però stravolgere l'atmosfera come fa la Cinematic Mod. Al momento ho visto alcune texture a risoluzione più elevata (anche se non all'altezza di quelle dei giochi attuali), nonché un utilizzo dell'illuminazione più "contrastato", che giova molto sull'impatto visivo, ma che in alcune situazioni può compromettere la visibilità (nulla di troppo accentuato comunque).
    L'aggiunta del fumo e della nebbia volumetrica è senza dubbio un aspetto altrettanto gradito, ma attenzione ai cali di framerate!
    Infine ho come l'impressione che abbiano aggiunto un po' di vegetazione quà e là. Il fatto che sono in dubbio se sia stato fatto o meno, lascia intendere con quanta poca invadenza sia stato realizzata quest'ultima cosa, come anche l'update stesso.

Che dire, in generale il lavoro mi sembra ottimo, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione. E' un po' come ascoltare la nona di Beethoven con un impianto 7.1 anziché con lo stereo di casa. Finora sono arrivato al livello Autostrada 17, molti miglioramenti e zero stravolgimenti. Vi posto un po' di immagini così potete giudicare da voi

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Perdonatemi se non sono un gran ché, non sono bravo a fare screenshot "accattivanti"
    Dis post. Love it <3

Non posso che trovarmi d'accordo su tutto, del resto Half Life 2 è stato uno degli step evolutivi più memorabili che abbia vissuto in prima persona, il fatto che ancora oggi sia così valido ne è eccellente testimonianza. Essenzialmente ha aperto la scorsa gen, insieme a DooM 3 e Far Cry.

La differenza è che oltre alla perizia tecnica Valve può vantare una sensibilità artistica comune a pochi in questo ambiente.

Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    A livello di shader è stupenda. Il problema è che è letteralmente un cubo
    Beh, in Hl2 l'acqua è puramente scenografica, e per essere un lavoro del 2004 mi sembra più che on par. Giusto conservare le risorse per qualcosa che effettivamente conta.

effettivamente sul medesimo gioco e momento, la differenza è abissale tra 60fps e 30fps, cioè stavo per sclerare perchè mi pareva che scattasse
    Troppo rude se rispondo con un "no shit"? XD

Citazione Circio Visualizza Messaggio

@.shodan@ tanto per
    Spoiler:
    Lei deve postare più spesso, Sir. Tipo molto più spesso.

E dirmi come suonano quelle Klipsch XD
    Ultima modifica di .Shodan; 20-04-2015 alle 22:09:57

Registrato il
    09-05
    Citazione .Shodan Visualizza Messaggio
    Un semplice remaster di un titolo del 2013, nativo old gen:

Spoiler:

Questo gioco mi sta rovinando l'esistenza, ogni momento libero che posso spendere per me stesso sono in giro per Los Santos col naso per aria come un beota.
    Also, ~20 ore di giocato, 21% di completamento. DAT mindless roaming.

Oltre alla sfera prettamente tecnica ciò che colpisce maggiormente è la cura per il dettaglio, la maniacale ricerca al verosimile, al possibile e plausibile. A differenza di altri open world qui si ha l'impressione di qualcosa messo su a mano, ricreato minuziosamente con l'intenzione di rendere ogni scorcio, ogni vicolo, ogni retro casa unico. Non è una serie di assets allocati in modo da creare qualche isolato punto d'interesse - Skyrim, Sleeping Dogs -, è una raccolta di situazioni e località ricreate da zero di cui molte passeranno inosservate all'80% dei giocatori, ma che sono lì per il semplice motivo che devono essere lì.
    Il paragone più vicino che mi salta in mente è il lavoro di Polyphony nei Gran Turismo, vedere la cosa estesa ad un mondo enorme come Los Santos è da ringraziare il Dio dei videogiochi e rimpiangere del non poter dare ancora più soldi a Rockstar.

I'm a man in love.

D'altro canto, dopo averci passato un lasso di tempo sufficientemente ampio per esprimere giudizi, correggo il tiro sull'ottimizzazione: pur essendo un lavoro più che buono sussiste qualche piccola magagna che, pur essendo facilmente aggirabile dall'esterno, rischia di rovinare quello che è un lavoro impressionante. Problemi di stabilità, qualche problema con le ombre, AO che tende all'haloing, gestione di risorse parzialmente risolta dalla prima patch. Intendiamoci, nulla di insormontabile per l'utente smaliziato - in realtà si tratta di una serie di fix davvero triviali -, ma che potrebbe rovinare l'esperienza al giocatore medio.

Ad ogni modo una mole di materiale del genere è comprensibilmente difficile da gestire alla prima botta, confido che le future patch facciano il loro dovere. E non troppo a margine ripenso a cosa sono stati Skyrim e Unity, una frazione di quello che è GTA V e piegati da problemi di una consistenza semplicemente imparagonabile.
    Also, tutto quello che si vede sopra gira senza patemi su configurazioni ad oggi di fascia media, Kudos estremi a Rockstar.

Ubisoft, pls.

So che mi ripeto spesso a riguardo, ma ripensare ai vari Eh, gen a mezza via, nessuna differenza, è tutto uguale a prima sulla mia ics360 vedo tuttoh uguale!1 mi mette sempre di buon umore. E questo è solo un remaster.

Sulla componente ludica non è luogo per eventuali considerazioni e onestamente credo che quello che c'era da dire su questo gioco della Madonna sia già stato detto.

*EDIT
    Ci sarebbe da scrivere anche sul comparto audio ma voglio riservarmi un post dedicato. C'è MOLTO da dire

Dis post. Love it <3

Non posso che trovarmi d'accordo su tutto, del resto Half Life 2 è stato uno degli step evolutivi più memorabili che abbia vissuto in prima persona, il fatto che ancora oggi sia così valido ne è eccellente testimonianza. Essenzialmente ha aperto la scorsa gen, insieme a DooM 3 e Far Cry.

La differenza è che oltre alla perizia tecnica Valve può vantare una sensibilità artistica comune a pochi in questo ambiente.

Beh, in Hl2 l'acqua è puramente scenografica, e per essere un lavoro del 2004 mi sembra più che on par. Giusto conservare le risorse per qualcosa che effettivamente conta.

Troppo rude se rispondo con un "no shit"? XD

Spoiler:
    Lei deve postare più spesso, Sir. Tipo molto più spesso.

E dirmi come suonano quelle Klipsch XD
    Eh caro mio, sono nel limbo della connessione a scrocco, quindi per ora seguo, lurko, e mi preparo xD.

Visto che la connessione nella casa nuova non c'era ho chiesto di tirare la fibra, ci vorrà un po' ma poi avrò la 250mega e recupero tutto quello che mi sono perso.

Le klipsch fanno il loro dovere, i vicini si stanno facendo una cultura elettronica/synth xD

Nel frattempo vi dico solo che GTA è monumentale anche visto solo in video.

Soon...

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    si vero GTA mi son messo 2 orette e ho fatto quattr ocazzate ma è immenso!!!

Poi vero la cura del dettaglio è elevata c'è poco da dire.

Utente L'avatar di scopp
    Registrato il
    01-14
    Citazione .Shodan Visualizza Messaggio
    Dis post. Love it <3

Eppure ogni volta che gioco ad HL2 (come un tossico dipendente che si inietta la propria dose e che sa benissimo essere uguale a quella dell'ultima volta, ma nonostante tutto prova piacere nel farlo, ndr.) provo rabbia.

Rabbia perché in tutti questi anni non hanno saputo raggiungere la qualità audio/visiva del capolavoro valve. "Ma come, mi vuoi dire che la grafica e il sonoro dei giochi next-gen sono inferiore a quella di HL2???".
    Si, e non parlo di grafica in termini tecnici, ma di ciò che sono riusciti a fare allora con i (pochi) mezzi che avevano e di cosa non riescono a fare oggi con le tante cose che hanno. In HL2 sono riusciti a far avere al giocatore una immedesimazione nel contesto in cui si trovava mai eguagliata fino ad ora. Il level design è un qualcosa di fenomenale, riesce a ricreare da dio tutte le ambientazioni, senza far notare al giocatore che stava camminando su un corridoio o al più su una landa piatta con qualche struttura sparsa quà e là, ma soprattutto riusciva a raccontare il mondo in cui sono ambientate le avventure di Gordon Freeman semplicemente osservando ciò che c'è intorno. Dalle barche arenate su quello che una volta era il fondo di un fiume alle strade devastate dalla guerra, il tutto senza spiegare nulla al giocatore. Finora solo nei Souls ho trovato questa qualità.
    Il sonoro è poi il vero capolavoro tecnico del gioco, ancor più della grafica (che allora fu qualcosa di sconvolgente). Rumori sordi di macchinari nelle zone industriali, sibillio del gas che scorre nelle tubature, il del vento che frange contro le ripide coste nel silenzio più assoluto, il rumore dei bossoli che cadono per terra....mi fermo qui sennò mi metto a piangere

Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Eppure ogni volta che gioco ad HL2 (come un tossico dipendente che si inietta la propria dose e che sa benissimo essere uguale a quella dell'ultima volta, ma nonostante tutto prova piacere nel farlo, ndr.) provo rabbia.

Rabbia perché in tutti questi anni non hanno saputo raggiungere la qualità audio/visiva del capolavoro valve. "Ma come, mi vuoi dire che la grafica e il sonoro dei giochi next-gen sono inferiore a quella di HL2???".
    Si, e non parlo di grafica in termini tecnici, ma di ciò che sono riusciti a fare allora con i (pochi) mezzi che avevano e di cosa non riescono a fare oggi con le tante cose che hanno. In HL2 sono riusciti a far avere al giocatore una immedesimazione nel contesto in cui si trovava mai eguagliata fino ad ora. Il level design è un qualcosa di fenomenale, riesce a ricreare da dio tutte le ambientazioni, senza far notare al giocatore che stava camminando su un corridoio o al più su una landa piatta con qualche struttura sparsa quà e là, ma soprattutto riusciva a raccontare il mondo in cui sono ambientate le avventure di Gordon Freeman semplicemente osservando ciò che c'è intorno. Dalle barche arenate su quello che una volta era il fondo di un fiume alle strade devastate dalla guerra, il tutto senza spiegare nulla al giocatore. Finora solo nei Souls ho trovato questa qualità.
    Il sonoro è poi il vero capolavoro tecnico del gioco, ancor più della grafica (che allora fu qualcosa di sconvolgente). Rumori sordi di macchinari nelle zone industriali, sibillio del gas che scorre nelle tubature, il del vento che frange contro le ripide coste nel silenzio più assoluto, il rumore dei bossoli che cadono per terra....mi fermo qui sennò mi metto a piangere
    quoto in toto. half life 2 è impareggiabile. l'unica cosa che si è avvicinato riguardo a immedesimazione e cura è portal 2.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti

Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti

Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    La domanda è : la necst-gien saprà migliorare tutto ciò? FH2 è uno splendore e già da un'idea dei miglioramenti possibili...confido in The Witcher 3.
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

Registrato il
    09-05
    Citazione genovese Visualizza Messaggio
    La domanda è : la necst-gien saprà migliorare tutto ciò? FH2 è uno splendore e già da un'idea dei miglioramenti possibili...confido in The Witcher 3.
    Shodan ha già ampiamente risposto parlando di GTA V, un semplice remake (certo con un budget pressoché infinito) che annichilisce qualsiasi altra produzione.

   L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10

Che Half Life 2 sia l'apice del suo genere non lo scopriamo oggi, la frustrazione viene più che altro dal fatto che siamo ludicamente fermi al 2004 - con rare eccezioni a portare il loro contributo -, ma non è un discorso adatto a questa sede.

Per quanto riguarda il puro impatto audio/visivo abbiamo invece avuto delle ottime iniziative negli ultimi anni: citando titoli i cui comparti tecnici arricchiscono l'esperienza giocando sull'atmosfera mi vengono in mente i Crysis, Battlefield - purtroppo viene sempre citato il comparto visivo dei lavori DICE dimenticandosi come rappresentino l'assoluto apice dei comparti audio videoludici -, Alien: Isolation, Elite, Star Citizen, Mirror's Edge, i Dead Space, Killzone (2), i Witcher, Alan FUCKING Wake, The Vanishing of Ethan Carter, nei racing i Gran Turismo / DriveClub / pCARS stanno facendo le giostre, e via andare.

Discorso a parte per i maestri in questo particolare campo: i Metro - quanto di qualitativamente e strutturalmente più vicino esista ad Half Life 2 - e gli STALKER. Il senso di presenza, immedesimazione, ambiente che pesa effettivamente sull'esperienza di gioco è in questi titoli impareggiabile, con dei comparti audio/visivi a perfetto complemento.
    Sui Metro punta la Redux, engine aggiornato, 2033 portato sul motore di Last Light, innumerevoli migliorie, mentre gli STALKER hanno bisogno di mod quali la Complete, Autumn Aurora, Misery e via andare.

Spoiler:

L'Autumn Aurora implementa in automatico un ENB personalizzato assolutamente niente male.

Ludicamente occhio alla difficoltà. È difficile. Molto.

I Metro non hanno bisogno di esempi XD

Se non li hai giocati buttatici sopra il prima possibile, sono quanto di meglio il genere degli FPS abbia avuto da offrire dal 2004 ad oggi. No joke.

*EDIT
    Lol, pochi post sopra parlavo di GTA V, altro peso massimo in quest'argomento XD
    Ultima modifica di .Shodan; 21-04-2015 alle 17:58:02

Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    io sto giocando a "l'ombra di Mordor". A primo impatto la grafica non mi ha sbalordito più di tanto, ma giocandoci più approfonditamente, sto notando un dettaglio nelle texture davvero eccezionale
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti

Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti

Alteridan
    Ospite
    Di Mordor ho particolarmente apprezzato la pioggia, soprattutto l'effetto bagnato sul protagonista.

Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    Beh oddio il protagonista ha un dettaglio eccezionale cosi' come gli orchi...
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

Pag 27 di 35 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo