Transformers è bello
@aXelfg@ Ma quindi Spiderman 2 è peggiore del primo?![]()
Ultima modifica di Bix91; 1-05-2015 alle 16:26:48
L'ultimo NFS Meritevole è Hot Pursuit, il resto è noiah
Guardate che vi leggo, maledettih![]()
Ignorare tutto il flame che accade nel thread non è fregarsene
Vuol dire sbattersene divinamente![]()
Transformers merita se sei un fan della serie... se non ti dicono niente i transrobottoni, allora è un normalissimo gioco d'azione senza particolari "momenti alti"![]()
*Ma però mi è piaciuto*
è sempre bello vedere Megatron che fa i discorsoni da semi-intellettuale elevandosi sopra agli altrie poi vedi come accade il tradimento di Starscream nei confronti degli Autobot
Non è che è peggio, non porta proprio alcuna novità interessantela storia dura poco e tutto il resto sono missioni copia-incolla
buttiamo giù due righe su qualche altro titolo che non ha giocato/che non interessa a nessuno
così, con gioia di vivere
Escape:
Titolo rilasciato gratuitamente su Steam circa una settimana fa costituito da un platform molto basilare dal livello di difficoltà piuttosto alto; andando dritti al sodo si tratta di una produzione veramente troppo modesta anche per un titolo gratuito perchè anche volendo sorvolare su difetti già di per sè fastidiosi come la grafica spartana, i menù spartani, l'assenza di musica e la mancanza di una qualsivoglia caratterizzazione artistica ciò che non funziona alla base è proprio il gameplay con controlli non sufficientemente precisi e -soprattutto- una certa difficoltà nella lettura dei livelli, ovvero che troppo spesso non si capisce bene cosa bisogna fare per finirli, tanto che in alcuni casi mi è capitato addirittura di concludere alcuni livelli senza capire come ci sono riuscito. Questo è anche dovuto al fatto che spesso i livelli si basano su meccaniche che poi non vengono riprese nei livelli successivi o vengono ripresi solo saltuariamente, creando nel giocatore una confusione considerevole.
Considerando che i livelli sono tutti da una singola schermata e che sono già tutti sbloccati e accessibili tramite l'apposito menù non ci vuole molto a capire che è un gioco dalla durata parecchio breve e ciononostante non indolore.
Evitatelo.
Freshman Year:
Come altri produzioni di cui ho già parlato in passato è uno di quei titoli che vorrebbero affrontare una tematica matura (non spoilero nulla) ma che non ci riesce perchè l'eccessiva brevità dell'esperienza non lascia spazio a spunti di riflessione o spazi per eventuali approfondimenti sul tema.. tra l'altro la formula della visual novel non lascia un granchè spazio al gameplay dato che i pochi bivi narrativi a disposizione del giocatore non cambiano di una virgola l'evoluzione degli eventi che, per la cronaca, si concludono in cinque minuti netti di orologio.
Ennesima occasione sprecata.
Let's Sing:
mamma mia che rumenta.
Andiamo con ordine: è un gioco di karaoke ed è esattamente ciò che sembra dagli screenshot: il clone di Singstar; il problema è che è il cugino povero, scemo, a cui vorresti voler bene (anche solo per il fatto di essere l'unico gioco di karaoke su Steam) ma che proprio non ce la fa. Passi la tracklist orripilante, passino i menù spartani, passino i cut-off preimpostati tutti uguali per tutte le canzoni*, passi lo scarso numero di tracce -compensato dal prezzo del gioco ribassato- ma quando è il motore alla base del gioco a non funzionare non si può veramente salvare più niente perchè non è possibile che audio e video vadano continuamente fuori sincrono e non è possibile che il gioco rilevi le melodie anche quando al microfono si tiene una tonalità sola, con il risultato che si prende la valutazione massima eseguendo le canzoni che non si conosce semplicemente facendo un "aaaahh" monotono per 4 minuti; probabilmente il livello di difficoltà è stato tarato verso il basso proprio per il cattivo riconoscimento vocale perchè, ovviamente, non c'è la possibilità di selezionare il lifello della difficoltà.
L'unica soddisfazione è che gli achievement sono facili e che fare tutte le traccie richiede 3 ore ma sono comunque 3 ore in cui non ci si diverte, in cui perfino fare quelle canzoni che si conosce non dà soddisfazione.
Buttatevi sui programmi gratuiti, sui video con le basi su YouTube o meglio ancora con i giochi per console ma evitate questo gioco, per quanto poco lo possiate pagare saranno comunque soldi buttati.
* i cut-off sono i punteggi necessari per l'ottenimento delle stelle
per lo meno sono tutti e tre parecchio corti
x3
attualmente sto provando Metal Slug Defense e Broken Age, vediamo se per una volta riesco a "stare sul pezzo"![]()
Lord Skop's
Insomma un trio di titoli imperdibili e di ore ben spese![]()
beh, neanche tanto perchè Escape si gioca in mezz'ora, un'ora al massimo e Freshman Years non è brutto in senso assoluto ma più che altro inutile e dura 5 minuti. È da Let's Sing che non mi aspettavo un prodotto così scadente.
A tutt'ora il miglior sistema di canto è nettamente quello di Rock Band, soprattutto quello dei capitoli più recenti.
Lord Skop's
![]()
Ma pure con "Non ho proprio voglia di seguire tutte 'ste cavolate dove si parla sempre della stessa cosa per intere pagine"
Ricordo ancora quando ho dovuto spostare tutti i messaggi di Assassin's Creed in un thread apposito..![]()
Bhe, a me non è dispiaciutoho trovato piacevole vedere raccontata la storia di Cybetron in prima persona (vabbhè, in terza
) con la trama del videogioco
e non sapevo neppure che Starscream fosse il protettore di quella roba lì, quindi per me novità totale. Per il resto è un normalissimo sparatutto in terza persona, ma invece di controllare degli ometti, controlli i Decepticon\Autobot. Cioè
![]()
@Stefano Lucchi@ broken age attualmente ha anche dei reward in playfire verdi che achievement fare x i crediti su gmg
Mah stica, il mio animo da vegliardo mi fa dire "no!" anche a me per quanto riguarda il vg sui transformers.
Insomma, n'altro po e me diverto di più a Giulia passione giardiniera.![]()
Beyond Gravity
Spoiler:
Avete visto l'immagine qui sopra? Ecco, quello è TUTTO il gameplay, non c'è altro.
Si tratta di una sorta di endless runner, in cui invece di correre si salta da un pianeta all'altro, si scansano le meteore che tentano di bloccarci la strada e si raccolgono viti ed ingranaggi che poi si useranno nello shop per potenziare il personaggio o per aggiornamenti estetici.
FINE. Non c'è davvero altro, 3 o 4 modelli grafici di pianeti, 3 tipi di viti/ingranaggi (1, 2 e 10 punti) e come unico ostacolo attivo le meteore, in 10 - 20 minuti si è visto tutto tutto. È chiaramente un port di gioco da smatphone, il problema è che anche visto in quell'ottica è davvero scarno.
Niente, potrei lasciargli nero visto che tutto sommato l'ho completato in tre ore giocandolo come scacciapensieri prima di andare a letto (sigillo stellucci), ma non ce la faccio, anche come giochetto da smatphone senza pretese mi ha lasciato l'amaro in bocca per la sua pochezza. Quindi concludo con un @ rosso.
![]()
Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
ID Steam: Borishnikov
ID PSN: Borishnikov88
La mia collezione PC
Anobii