[37] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [37] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #1
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000

    Messaggio [37] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [36] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [35] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [34] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [33] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [32] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [31] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [30] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    nuovo OP... LAVORA.
    Subito padroni -NdS-

    Spoiler: Precedente OP





    Dietro autorizzazione di Save e flepa, apro questo Topic per permettere agli utenti con grande, e soprattutto piccola, esperienza di confrontarsi sui proprio acquisti o di scambiarsi utili dritte sulle nuove pubblicazioni, siano esse Manga o DVD di Anime.

    Non nego che appena entrato in Japan Radar sentii da subito il bisogno di una sorta di mercatino all'aperto accessibile a tutti, in cui stilare la propria lista della spesa, ragionare sui prezzi, cercare di orientarsi tra riedizioni e ristampe e consigliarsi a vicenda su cosa sia meglio acquistare rispetto a qualcos'altro...

    Cosa è possibile trovare/chiedere in questo Topic:
    • i pro e i contro di qualsiasi fumetto manga o di qualsiasi serie anime in DVD.


    • i costi delle pubblicazioni, delle riedizioni e delle ristampe di qualsiasi manga.


    • piccole recensioni ad opera degli utenti della sezione Japan Radar, corredate da preziose info e costi.


    • indiscrezioni sulle uscite future.

    Cosa non è concesso chiedere in questo Topic:
    • spoiler o sviluppi sulla trama in genere.


    Little Japan by Ella:
    Spoiler:

    Immagine esplicativa:
    Spoiler:


    Japan Radariani di tutto il foro, unitevi!
    Ah no, quello era un altro thread.



    Come già sapete, in questa discussione si risponde ai quesiti dei vari utenti che chiedono in consiglio in materia.
    Si raccomanda di essere il più esaustivi possibile, specialmente motivando il perché un'opera è consigliata o sconsigliata.

    Solite raccomandazione del caso per quanto riguarda la pirateria, articolo 11 del Regolamento.
    11) Restrizioni - E' espressamente vietato discutere di tematiche illegali (con particolare rilievo per la pirateria informatica e videoludica) e inserire link a materiale illegale, di qualsiasi natura esso sia; eventuali messaggi di questo tipo verranno immediatamente rimossi.
    Ciò che ha detto Lex in proposito:
    E' vietato quindi postare link a episodi in lingua originale o fansubbati, anche se non ancora trasmessi qui (compresi video su youtube), pena provvedimenti da parte dei moderatori. Evitate anche allusioni del tipo "è uscito il nuovo episodi di XXX, appena torno dalla pesca : look : me lo guardo subito"...noi lo sappiamo bene a cosa sono riferite. Il divieto vale anche per i soli sottotitoli, quindi niente link a richieste a come procurarsi e applicare sub ai video.
    Oltre a questo, vengono spesso aperti topic che discutono di materiale non ancora giunto in Italia. So bene che molti appassionati non aspettano che una serie venga trasmessa qui e cercano di procurarsi informazioni e visionarla nell'edizione originale, tuttavia in molti casi questo avviene tramite l'utilizzo di materiale illegale. Di conseguenza, se in un topic verranno notati continui riferimenti a materiale procurato in modo illecito (ad esempio episodi scaricati dalla rete) questo potrà essere chiuso a discrezione dei moderatori.
    consultabile anche nell'avviso in Top.
    Prendete visione se non l'avete ancora fatto e agite di conseguenza.



    LINK UTILI:
    Cosa hai comprato oggi? - Il titolo dice tutto
    Che anime/manga hai Visto/Letto - Il titolo dice tutto, da non confondere con questo dove si chiedono solamente i consigli in materia!
    Thread degli annunci - Per le ultime novità.
    Collezionismo 100% - Per gli acquisti che non riguardano direttamente Anime e Manga.
    Recensioni Manga e Anime - Dove postare le vostre recensioni o, nel caso di Braska, nonsense.
    CLAMP e CLAMP su wiki - Per farvi una cultura.


    ATTENTI A:

    Sindrome di Rasen - Mediamente, il 50% degli acquisti risulteranno essere merdate.
    Sindrome di Braska - *opera a caso* è CLAMP -> *opera a caso* rulla -> Capolavoro. (la sindrome in questione comporta tra i sintomi una particolare fragilità negli arti inferiori)

    Nelle discussioni al Top ci sono inoltre le uscite di Manga e Anime aggiornate ogni mese.

  2. #2
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Ragazzi che tipo di lettura è fairy tail?



    Non ho mai letto manga...mi ci sto avvicinando solo adesso, a 23 anni suonati, con one piece...

    Se i vostri pareri saranno positivi e se mi risulta interessante compro i primi 10 numeri....stanno a 3,12 euro su amazon


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando un Toad sadomizzato
    Ultima modifica di the imperator; 23-05-2014 alle 18:41:48

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  3. #3
    Jack the Fapper L'avatar di Aku.
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.160
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio

    Se i vostri pareri saranno positivi scarico il primo numero in PDF (lo dico chiaramente )
    teoricamente queste cose non puoi dirle chiaramente qui dentro

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Ragazzi che tipo di lettura è fairy tail?
    da evitare

  5. #5
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Ragazzi che tipo di lettura è fairy tail?



    Non ho mai letto manga...mi ci sto avvicinando solo adesso, a 23 anni suonati, con one piece...

    Se i vostri pareri saranno positivi e se mi risulta interessante compro i primi 10 numeri....stanno a 3,12 euro su amazon


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando un Toad sadomizzato
    FT non merita, c'è di meglio.

    se cerchi uno shonen leggero ed ancora in corso prenditi Magi ed il neo arrivato The Seven Deadly Sins

    di roba bella c'è poi l'Attacco dei Giganti sempre in corso

    roba "vecchia" direi l'emblema di roto che oramai si trova completo a poco e Dai la grande avventura (anche se non l'ho personalmente ancora letto).

    nel mezzo tipo Shaman King solo in edizione perfect (anche questo, lo devo recuperare)

  6. #6
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Ragazzi che tipo di lettura è fairy tail?



    Non ho mai letto manga...mi ci sto avvicinando solo adesso, a 23 anni suonati, con one piece...

    Se i vostri pareri saranno positivi e se mi risulta interessante compro i primi 10 numeri....stanno a 3,12 euro su amazon


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando un Toad sadomizzato
    imperator ma ti interessano solo battle shonen (manga per ragazzi pieni di combattimenti e powerup alla One Piece, Naruto, Dragon Ball)???

  7. #7
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    imperator ma ti interessano solo battle shonen (manga per ragazzi pieni di combattimenti e powerup alla One Piece, Naruto, Dragon Ball)???
    Ahahahahahah ma no, sono solo gli unici che conosco! XD a parte questi ho solo i 12 numeri di death note :P consigliatemi!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando un Toad sadomizzato

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  8. #8
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Ahahahahahah ma no, sono solo gli unici che conosco! XD a parte questi ho solo i 12 numeri di death note :P consigliatemi!Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando un Toad sadomizzato
    Prova Exaxxion 7 volumi edizione Star Comics e GP (meglio questa): fan service a palate e fantascienza. Tratta temi come il razzismo, sul significato di essere un eroe e se esistono perdite di vite accettabili per un bene superiore. Dovrebbero tirartelo dietro completo e lo trovi dappertutto. L'ho giusto finito ieri notte e mi è piaciuto molto. Di shonen ti ho già quotato. Bye

  9. #9
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Ahahahahahah ma no, sono solo gli unici che conosco! XD a parte questi ho solo i 12 numeri di death note :P consigliatemi!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando un Toad sadomizzato
    Dai un'occhiata al tred dei migliori manga in OP, li c'è il meglio.

    inviato dal mio note 3 utilizzando tapatalk

  10. #10
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Ahahahahahah ma no, sono solo gli unici che conosco! XD a parte questi ho solo i 12 numeri di death note :P consigliatemi!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando un Toad sadomizzato
    così a pelle ti direi (in ordine di preferenza)

    GTO

    SLAM DUNK

    FULLMETAL ALCHEMIST

    tutti shonen passati dalla TV e di alto livello (beh, almeno a parer mio)



    per i seinen behhhhhh.....................intanto comincia con gli shonen che è meglio

  11. #11
    Utente L'avatar di Drake Ramoray
    Registrato il
    03-09
    Località
    tromba dell'ascensore
    Messaggi
    720
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio

    per i seinen behhhhhh.....................intanto comincia con gli shonen che è meglio
    perché?

    così i seinen sembrano più seri per il confronto?
    Ultima modifica di Drake Ramoray; 24-05-2014 alle 02:28:57

  12. #12
    Utente L'avatar di Jay Gatsby
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    678
    Salve, mi consigliate un anime da vedere su Youtube, tra quelli presenti in HD? Tipo quelli postati direttamente dalla Yamato, per intenderci... Voglio provare a vederne qualcuno con la PS Vita e YT su quello schermo si vede divinamente... Grazie.

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  13. #13
    -Claymore-
    Ospite
    @the imperator@ Se sei aperto a qualsiasi genere e hai solo letto One Piece ti consiglio di partire da opere più brevi, così riesci a provare un po' di tutto senza impiegarci mesi e mesi.


    Planetes (3 volumi)
    Level E (3 volumi)
    Ghost in the Shell (1 volume)
    La strana storia dell'isola Panorama (1 volume)
    La carrozza di Bloodharley (1 volume)
    Akame - The red eyes (1 volume)
    La città della luce (1 volume)
    Ayako (3 volumi)
    Devilman (5 volumi)
    2001 Nights (3 volumi)
    Lo squalificato (3 volumi) Non lo sto leggendo, ma l'autore è molto bravo e il romanzo da cui è tratto è un capolavoro
    A casa di Momo (1 volume)
    Vite bizzarre di gente eccentrica (1 volume)
    Ultima modifica di -Claymore-; 24-05-2014 alle 12:01:49

  14. #14
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    perché?
    perchè generalmente si parte da quelli per "farsi le ossa" (o dagli shojo)! una persona che ha deciso di avvicinarsi ai manga tramite One Piece si aspetta delle storie che difficilmente un seinen saprà dargli, tutto quì!!!

    Citazione -Claymore- Visualizza Messaggio
    @the imperator@ Se sei aperto a qualsiasi genere e hai solo letto One Piece ti consiglio di partire da opere più brevi, così riesci a provare un po' di tutto senza impiegarci mesi e mesi.


    Planetes (3 volumi)
    Level E (3 volumi)
    Ghost in the Shell (1 volume)
    La strana storia dell'isola Panorama (1 volume)
    La carrozza di Bloodharley (1 volume)
    Akame - The red eyes (1 volume)
    La città della luce (1 volume)
    Ayako (3 volumi)
    Devilman (5 volumi)
    2001 Nights (3 volumi)
    Lo squalificato (3 volumi) Non lo sto leggendo, ma l'autore è molto bravo e il romanzo da cui è tratto è un capolavoro
    A casa di Momo (1 volume)
    Vite bizzarre di gente eccentrica (1 volume)
    ecco, questi sono a parer mio l'esempio perfetto di managa da NON consigliare a chi si stà interessando al mondo manga tramite One Piece

  15. #15
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    perchè generalmente si parte da quelli per "farsi le ossa" (o dagli shojo)! una persona che ha deciso di avvicinarsi ai manga tramite One Piece si aspetta delle storie che difficilmente un seinen saprà dargli, tutto quì!!!



    ecco, questi sono a parer mio l'esempio perfetto di managa da NON consigliare a chi si stà interessando al mondo manga tramite One Piece
    È perché mai? Vuoi condannarlo? XD Non gli ho mica consigliato Notte Putrescente. Imperator non ha 10 anni e ha detto di non essere interessato solo a fumetti per ragazzi pieni di combattimenti. Anche a me piacciono, e ce ne sono sicuramente alcuni che gli consiglierei, tipo Hunter x Hunter, Samidare e Kekkaishi; però non credo che sia interessato solo a storie del tipo "un ragazzo ha un sogno e impiegherà 20-80 volumi a realizzarlo picchiando la gente".

    Non gli ho consigliato NHK o La figlia dell'otaku, manga pieni di citazioni e in cui la conoscenza di certi fenomeni può fare la differenza per quanto riguarda la godibilità dell'opera. (forse Level E, non me lo ricordo più tanto bene). Planetes è probabilmente il titolo più consigliato della sezione a qualsiasi nuovo utente e tutti gli altri sono comunque universali.
    Ultima modifica di -Claymore-; 24-05-2014 alle 14:46:47

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •