[36] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 510

Discussione: [36] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #1
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000

    Messaggio [36] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [35] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [34] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [33] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [32] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [31] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [30] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    nuovo OP... LAVORA.
    Subito padroni -NdS-

    Spoiler: Precedente OP





    Dietro autorizzazione di Save e flepa, apro questo Topic per permettere agli utenti con grande, e soprattutto piccola, esperienza di confrontarsi sui proprio acquisti o di scambiarsi utili dritte sulle nuove pubblicazioni, siano esse Manga o DVD di Anime.

    Non nego che appena entrato in Japan Radar sentii da subito il bisogno di una sorta di mercatino all'aperto accessibile a tutti, in cui stilare la propria lista della spesa, ragionare sui prezzi, cercare di orientarsi tra riedizioni e ristampe e consigliarsi a vicenda su cosa sia meglio acquistare rispetto a qualcos'altro...

    Cosa è possibile trovare/chiedere in questo Topic:
    • i pro e i contro di qualsiasi fumetto manga o di qualsiasi serie anime in DVD.


    • i costi delle pubblicazioni, delle riedizioni e delle ristampe di qualsiasi manga.


    • piccole recensioni ad opera degli utenti della sezione Japan Radar, corredate da preziose info e costi.


    • indiscrezioni sulle uscite future.

    Cosa non è concesso chiedere in questo Topic:
    • spoiler o sviluppi sulla trama in genere.


    Little Japan by Ella:
    Spoiler:

    Immagine esplicativa:
    Spoiler:


    Japan Radariani di tutto il foro, unitevi!
    Ah no, quello era un altro thread.



    Come già sapete, in questa discussione si risponde ai quesiti dei vari utenti che chiedono in consiglio in materia.
    Si raccomanda di essere il più esaustivi possibile, specialmente motivando il perché un'opera è consigliata o sconsigliata.

    Solite raccomandazione del caso per quanto riguarda la pirateria, articolo 11 del Regolamento.
    11) Restrizioni - E' espressamente vietato discutere di tematiche illegali (con particolare rilievo per la pirateria informatica e videoludica) e inserire link a materiale illegale, di qualsiasi natura esso sia; eventuali messaggi di questo tipo verranno immediatamente rimossi.
    Ciò che ha detto Lex in proposito:
    E' vietato quindi postare link a episodi in lingua originale o fansubbati, anche se non ancora trasmessi qui (compresi video su youtube), pena provvedimenti da parte dei moderatori. Evitate anche allusioni del tipo "è uscito il nuovo episodi di XXX, appena torno dalla pesca : look : me lo guardo subito"...noi lo sappiamo bene a cosa sono riferite. Il divieto vale anche per i soli sottotitoli, quindi niente link a richieste a come procurarsi e applicare sub ai video.
    Oltre a questo, vengono spesso aperti topic che discutono di materiale non ancora giunto in Italia. So bene che molti appassionati non aspettano che una serie venga trasmessa qui e cercano di procurarsi informazioni e visionarla nell'edizione originale, tuttavia in molti casi questo avviene tramite l'utilizzo di materiale illegale. Di conseguenza, se in un topic verranno notati continui riferimenti a materiale procurato in modo illecito (ad esempio episodi scaricati dalla rete) questo potrà essere chiuso a discrezione dei moderatori.
    consultabile anche nell'avviso in Top.
    Prendete visione se non l'avete ancora fatto e agite di conseguenza.



    LINK UTILI:
    Cosa hai comprato oggi? - Il titolo dice tutto
    Che anime/manga hai Visto/Letto - Il titolo dice tutto, da non confondere con questo dove si chiedono solamente i consigli in materia!
    Thread degli annunci - Per le ultime novità.
    Collezionismo 100% - Per gli acquisti che non riguardano direttamente Anime e Manga.
    Recensioni Manga e Anime - Dove postare le vostre recensioni o, nel caso di Braska, nonsense.
    CLAMP e CLAMP su wiki - Per farvi una cultura.


    ATTENTI A:

    Sindrome di Rasen - Mediamente, il 50% degli acquisti risulteranno essere merdate.
    Sindrome di Braska - *opera a caso* è CLAMP -> *opera a caso* rulla -> Capolavoro. (la sindrome in questione comporta tra i sintomi una particolare fragilità negli arti inferiori)

    Nelle discussioni al Top ci sono inoltre le uscite di Manga e Anime aggiornate ogni mese.

  2. #2
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    @Zimi@

    di Taniguchi c'è il mondo, io al momento sto leggendo Ai tempi di Bocchan, manga storico di cui ho scritto pure una breve scheda nel topic in TOP ed è l'unico suo lavoro che ho in lettura, di lui devo ancora recuperare tutto quindi non so dirti di preciso.

  3. #3
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    @Zimi@

    di Taniguchi c'è il mondo, io al momento sto leggendo Ai tempi di Bocchan, manga storico di cui ho scritto pure una breve scheda nel topic in TOP ed è l'unico suo lavoro che ho in lettura, di lui devo ancora recuperare tutto quindi non so dirti di preciso.
    Ottimo, allora vedo se qualcuno sa consigliarmi qualche opera in particolare.

  4. #4
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Ripeto:
    Che mi dite di Sekai Seifuku?
    Qualcuno ha visto Mahou Shoujo Lyrical Nanoha? Impressioni?

    Inoltre, esiste un "maho shonen" o comunque una specie di majokko dove le protagoniste siano delle tenere crossdresser? Grazie.

  5. #5
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Che mi dite di Sekai Seifuku?
    personalmente lo trovo abbastanza carino, con un buon design generale e discrete animazioni!!! son rimasto un po indietro con gli episodi, dato che alla lunga tendono ad essere un po ripetitivi, ma ho sentito dire da altri che più avanti riesce a riprendersi discretamente (prima o poi mi rimetto in pari)!!!

    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    esiste un "maho shonen" o comunque una specie di majokko dove le protagoniste siano delle tenere crossdresser? Grazie.
    ecco, questo sarebbe MOOOOLTO interessante , peccato però che non ne abbia mai sentito parlare!!!!
    Ultima modifica di Tozzizman; 10-03-2014 alle 12:35:50

  6. #6
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Ripeto:
    Che mi dite di Sekai Seifuku?
    [/COLOR
    Aspetta che finisca per le opinioni definitive, ha avuto un po' di buone puntate, seguite da un po' di puntate sottotono e ora sta ritornando ottimo. Quindi fossi in te aspetterei che finisca in modo da vedere se l'attuale trend di risalita continua o si inverte

  7. #7
    Utente L'avatar di Wallace93
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    2.051
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Inoltre, esiste un "maho shonen" o comunque una specie di majokko dove le protagoniste siano delle tenere crossdresser? Grazie.[/COLOR]

    Cioè ci sarebbe kore wa zombie desu ka (a dire il vero neanche tanto) , ma se lo eviti è meglio.

  8. #8
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Inoltre, esiste un "maho shonen" o comunque una specie di majokko dove le protagoniste siano delle tenere crossdresser? Grazie.
    'na roba tipo Brocken Blood?


    (sì, it's a trap)

  9. #9
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione Wallace93 Visualizza Messaggio

    Cioè ci sarebbe kore wa zombie desu ka (a dire il vero neanche tanto) , ma se lo eviti è meglio.
    sempre triste constatare che il numero di trap presenti in un manga/anime sia inversamente proporzionale alla qualità generale dell'opera!


    Mondo meschino

  10. #10
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    personalmente lo trovo abbastanza carino, con un buon design generale e discrete animazioni!!! son rimasto un po indietro con gli episodi, dato che alla lunga tendono ad essere un po ripetitivi, ma ho sentito dire da altri che più avanti riesce a riprendersi discretamente (prima o poi mi rimetto in pari)!!!
    Ok grazie
    ecco, questo sarebbe MOOOOLTO interessante , peccato però che non ne abbia mai sentito parlare!!!!
    Deve esserci qualcosa, mica devo arrivare io per idee del genere.
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Aspetta che finisca per le opinioni definitive, ha avuto un po' di buone puntate, seguite da un po' di puntate sottotono e ora sta ritornando ottimo. Quindi fossi in te aspetterei che finisca in modo da vedere se l'attuale trend di risalita continua o si inverte
    Ok grazie.
    Citazione Wallace93 Visualizza Messaggio

    Cioè ci sarebbe kore wa zombie desu ka (a dire il vero neanche tanto) , ma se lo eviti è meglio.
    Perché? Fa cagheuer?
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    'na roba tipo Brocken Blood?


    (sì, it's a trap)
    Non lo conosco... bello?

  11. #11
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Brocken Blood
    m-madonna.

  12. #12
    Red Green Blue
    Ospite
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    sempre triste constatare che il numero di trap presenti in un manga/anime sia inversamente proporzionale alla qualità generale dell'opera!
    Però negli jrpg funziona diversamente !
    Spoiler:

  13. #13
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione Zimi Visualizza Messaggio
    Ottimo, allora vedo se qualcuno sa consigliarmi qualche opera in particolare.
    Di taniguchi ti consiglio al tempo di papà e quartieri lontani.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  14. #14
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    ragazzi, di spice and wolf merita solo la prima serie o anche la seconda?

  15. #15
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione Red Green Blue Visualizza Messaggio
    Però negli jrpg funziona diversamente !
    Spoiler:


    come si chiama il gioco?

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •