[115] League of Legends [TOPIC UFFICIALE] *(reborn)* - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 36 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 534

Discussione: [115] League of Legends [TOPIC UFFICIALE] *(reborn)*

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Citazione the deSKtructor Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che avere la pagina di rune ad hoc di faccia vincere la lane easy. Ho avuto un periodo anch'io in cui usavo una pagina di rune con più armor e una con più magic resist per i top laner, poi sono ritornato alle origini perché il vantaggio che avevo lo sentivo in un game su 100. E in un altro game di questi 100 magari mi ritrovavo ad usare una pagine di rune che poi scoprivo essere sbagliata perché di la facevano lanes diverse da quelle che avevo predetto.

Semplicemente al momento ci sono dei set di rune ottimali dai quali ha poco senso spostarsi. Le gialle sono armor, le blu sono Magic Resist, le rosse ti bastano AD e Hybrid Penetration. Per le quintessenze hai un po' più di libertà, ma prendendo le rune di sopra fai praticamente il 90% delle pagine di rune che ti servono.

Se cambieranno le rune (cosa che sembra vogliano fare) magari arriverò a darti ragione, ma al momento non si hanno vantaggi sostanziali nell'avere 10 pagine di rune anziché 3/4.
    Evidentemente non hai capito quello che intendo, non ho detto che ogni volta che hai strong ad contro metti armor e ogni volta che hai strong ap fai mres, ho detto che ci sono certe partite dove se vuoi vincere la lane devi avere una configurazione ottimale per quella situazione.

Di norma io su teemo uso le standard, ma se gioco contro panth, rene, riven, a meno di non avere un mid e un jungler entrambi AP, con le rune standard non ci posso giocare se voglio carryare, semplicemente perchè al primo stun post lvl 3 io sono fuori lane perchè prendo una marea di danno e mi escono fuori range prima che io possa restituirne altrettanto.

Con una pagina specifica per giocare contro quei champ, a pari skill me la gioco alla pari se chi è contro non è una cima ce lo mando io fuori lane.

Questo vale per tutti i champ. Per esempio su singed si gioca con blu AP a meno di avere contro un AP e si buildano le ms come quint, quanti champ usano blu AP e quint ms nella stessa pagina?

Su mundo devi mettere le quint spellvamp se vuoi snowballare e le usa praticamente solo lui, al massimo puoi usare su vlad e su morde in certe situazioni ma sarebbero da mettere AP quasi sempre su loro.

in jungla a seconda di che champ hai, hai bisogno di as sui mark, in altri casi di ad, in altri ancora di armor pen o di hybrid, certi champ junglano bene con ms elevata sulle quint, altri prediligono altra roba.

Per dire io su teemo a volte uso una pagina con quint lifesteal e mark hybrid, è una pagina che va bene solo su teemo e solo contro champ tipo nasus e yorick! e uso quella pagina perchè yorick ha troppo sustain e mi hard countera e con le quint ls riesco a farmare e a stare in lane a lungo senza rischiare troppo e contro nasus se non lo killo nei primi 6-7 livelli poi mi butta fuori lane perchè i miei danni se li cura tutti mentre io no e con le quint lifesteal riesco a rimanere in partita, nei vari test che ho fatto. sono pagine situazionali che magari usi 1 match su 20, però averle è un vantaggio e io attualmente non posso usarle perchè con 8 pagine devo usare quelle più generiche e se mi capitano certi avversari contro e me li giocano bene non riesco a feedarmi e devo pregare che vincano gli altri e in solo a silver la possibilità è molto remota.

Certo se ti accontenti è un'altro discorso e se giocassi in premade tutta sta necessita non ci sarebbe nemmeno, ma in solo avere quella pagina che in un determinato match si rivela il jolly è un vantaggio su tante partite può darti quel 5% in più di wins che ti fanno fare che so gold alto anziche gold basso.

Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Citazione Balu Persli Visualizza Messaggio
    Evidentemente non hai capito quello che intendo, non ho detto che ogni volta che hai strong ad contro metti armor e ogni volta che hai strong ap fai mres, ho detto che ci sono certe partite dove se vuoi vincere la lane devi avere una configurazione ottimale per quella situazione.

Di norma io su teemo uso le standard, ma se gioco contro panth, rene, riven, a meno di non avere un mid e un jungler entrambi AP, con le rune standard non ci posso giocare se voglio carryare, semplicemente perchè al primo stun post lvl 3 io sono fuori lane perchè prendo una marea di danno e mi escono fuori range prima che io possa restituirne altrettanto.

Con una pagina specifica per giocare contro quei champ, a pari skill me la gioco alla pari se chi è contro non è una cima ce lo mando io fuori lane.

Questo vale per tutti i champ. Per esempio su singed si gioca con blu AP a meno di avere contro un AP e si buildano le ms come quint, quanti champ usano blu AP e quint ms nella stessa pagina?

Su mundo devi mettere le quint spellvamp se vuoi snowballare e le usa praticamente solo lui, al massimo puoi usare su vlad e su morde in certe situazioni ma sarebbero da mettere AP quasi sempre su loro.

in jungla a seconda di che champ hai, hai bisogno di as sui mark, in altri casi di ad, in altri ancora di armor pen o di hybrid, certi champ junglano bene con ms elevata sulle quint, altri prediligono altra roba.

Per dire io su teemo a volte uso una pagina con quint lifesteal e mark hybrid, è una pagina che va bene solo su teemo e solo contro champ tipo nasus e yorick! e uso quella pagina perchè yorick ha troppo sustain e mi hard countera e con le quint ls riesco a farmare e a stare in lane a lungo senza rischiare troppo e contro nasus se non lo killo nei primi 6-7 livelli poi mi butta fuori lane perchè i miei danni se li cura tutti mentre io no e con le quint lifesteal riesco a rimanere in partita, nei vari test che ho fatto. sono pagine situazionali che magari usi 1 match su 20, però averle è un vantaggio e io attualmente non posso usarle perchè con 8 pagine devo usare quelle più generiche e se mi capitano certi avversari contro e me li giocano bene non riesco a feedarmi e devo pregare che vincano gli altri e in solo a silver la possibilità è molto remota.

Certo se ti accontenti è un'altro discorso e se giocassi in premade tutta sta necessita non ci sarebbe nemmeno, ma in solo avere quella pagina che in un determinato match si rivela il jolly è un vantaggio su tante partite può darti quel 5% in più di wins che ti fanno fare che so gold alto anziche gold basso.
    Se sei al livello in cui hai bisogno di questi "stratagemmi" per vincere la lane allora probabilmente non ti meriti tanto di più di quello che sei. Magari ti aiutano a fare mezza/un tier, ma più di quello non ti danno.

Utente L'avatar di miky87
    Registrato il
    12-10
    Citazione Balu Persli Visualizza Messaggio

io continuo a dire che questo discorso vale solo ed esclusivamente per top player e per team ranked..
    perchè se fai una due tre quattro pagine di rune specifica per un solo champ in un solo ruol, appunto l'esempio tuo è teemo.. significa che usi principalmente quel champ in quel ruolo, se te lo bannano (e in ranked team si fa di norma bannare i cahmp che usano gli avversari) ritorni punto e a capo..
    le rune non danno tutto questo vantagigo che credete, alla fine tutti in tutto il mondo usano sempre le stesse rune, basta che guardi le statistiche dei cahmp una volta che li hai contro, di quanto cambiano uno dall'altro 1 o 2 punti, che molto probabilmente sono dati dai masteries.. quindi avere rune diverse o altro non serve a molto ai nostri livelli..

sono sicuro che se slemo giocasse in bronzo con un set di rune ap e uno ad e avesse solo ashe come champ riuscirebbe cmq a vincere tranquillamente la lane e probabilmente la partita, cioè non sono le rune che fanno tutta sta differenza, ma è il player e al sua abilità/esperienza/bravura
    league of legend user: miky1987 on server: North America, Europe West, PBE

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05

Utente L'avatar di Beardy
    Registrato il
    01-09
    Spoiler:
    Citazione Aku. Visualizza Messaggio
    che comprerai Shen è sicuro, quindi quello è già fatto. per quanto riguarda le ranked, secondo me ti conviene giocare qualche normal in draft pick così da poter capire un po' il meccanismo invece di zompare dentro a fari spenti.
    per le rune, due pagine credo siano il minimo se vuoi fare ranked: fai una AD e una AP, magari non avrai rune specifiche per ogni ruolo ma generalmente dovresti essere a posto per i primi tempi.

champ simili a Talon mid e Jarvan jungle... premetto che potrei dire boiate e magari meglio che aspetti più feedback, ma probabilmente se ti piace Talon ti troveresti bene con qualunque assassin (Zed o Akali, per dirne due). Jarvan invece è un champ abbastanza unico in jungle, di similari mi vengono solo Elise e Nautilus per l'utility che possono apportare al team anche buildando full tank.

per quanto riguarda Blitz+Jinx, eccoti un'ovvietà che chiunque ti direbbe: state dietro ai minion e cercate di muovervi il più possibile per evitare i grab. o usate Alistar
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    Semplicemente non ti consiglio di giocare ranked se sei così poco skillato. Se poi vi divertite a prendere legnate sui denti allora compra il resto dei champion che ti servono e auguri
    Per come la penso io, ti conviene imparare BENE almeno un personaggio o due per ruolo, imparane i pregi e i limiti in modo che saprai come comportarti contro un champion avversario, ammesso che tu conosca il suo skillset il che è spesso poco probabile.
    Un grosso aiuto te lo danno le guide dei giocatori esperti, prendi in considerazione quelle meno datate e più gradite e leggile a fondo, se sono buone conterranno anche consigli contro determinati champion.
    Un'altra cosa che spesso si dimenticano di consigliare è imparare a cosa servono gli oggetti che stai buildando, tanti giocatori nuovi un po' svogliati guardano la build standard e pensano "ok, la guida consiglia questa build quindi prendo questi oggetti". Se sei Jarvan e sei 0/3 e sottolivellato da far schifo, ha senso prendere il brutalizer? Chiaramente, per quanto in teoria sia un buon oggetto offensivo su di lui meglio evitare.
    Inoltre se hai voglia, ti consiglio di guardare gli streaming dei pro players. Iscriviti al canale FissMortune.GREEN di youtube, vengono uppati gli streaming partita per partita, guardare il tuo champion giocato da un player esperto aiuta.
    Ok, grazie per le risposte! Ora vedo che fare!

Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Citazione Beardy Visualizza Messaggio
    Spoiler:

Ok, grazie per le risposte! Ora vedo che fare!
    non fare ranked se giochi da poco..

Altrimenti fai come lo Zed di qualche tempo fa.. aveva 50vittorie in normal e si è buttato nelle ranked.. non ti dico i suoi punteggi, e non ti dico come ha "non giocato"

vai solo a far incazzare la gente

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kael'Thas; 10-02-2014 alle 09:25:19

Registrato il
    02-04
    Citazione the deSKtructor Visualizza Messaggio
    Se sei al livello in cui hai bisogno di questi "stratagemmi" per vincere la lane allora probabilmente non ti meriti tanto di più di quello che sei. Magari ti aiutano a fare mezza/un tier, ma più di quello non ti danno.
    Non si tratta di stratagemmi, se vuoi vincere/carryare un match e ti trovi hard counterato, l'unico modo per uscirne in vantaggio e usare una pagina adatta alla situazione, altrimenti devi incrociare le dita e sperare che quello contro sia totalmente privo di neuroni o che il tuo team vinca le altre lanes. Siccome stiamo parlando di solo queue io devo puntare a vincere la mia lane e siccome non sono sempre last pick e se lo sono non sempre gioco nella lane che voglio con il champ che voglio, avere delle pagine aggiuntive più specifiche è un grosso aiuto.

Ma poi di che stiamo parlando, se uno gioca top e maina mundo deve avere una pagina apposta solo per lui, mica tutti i champ possono essere sfruttati con le pagine standard e mica tutti sono challenger che scalano l'elo e quindi possono chiudere gli occhi e vincere easy a 20 minuti.

Detto questo te ne esci che magari ti aiutano a fare anche 1 tier, ma di cosa stiamo parlando allora?

Nessuno qui ha detto che avere più pagine e più champ ti fa passare da bronze a challenger, si sta parlando del fatto che uno che spende soldi rispetto a uno che non caccia 1 centesimo ha dei vantaggi oggettivi, minimi o enormi non è importante, il vantaggio c'è. Poi se sei uno che spende 0 e giochi giorno e notte allora il vantaggio può essere completamente annullato nel giro di 1 anno perchè ti fai comunque tutti i champ e tutte le pagine e tutte le rune che vuoi.

E quello che dico si può vedere nei vari streaming dei pro, quante volte si vede uno scarra o un voyboi (o chi per loro) uscirsene "normalmente uso una pagina standard da mid/top ma in questa situazione devo usare una pagina specifica perchè contro ho il champ x che mi countera e con una pagina standard avrei una lane ingiocabile e rischierei di diventare inutile, con questa pagina posso avere qualche chance di uscirne indenne o addirittura di vincere la lane se un gank del jungler mi va bene" sono cose che si sentono abbastanza spesso, non a caso è tutta gente che ha tutte le pagine disponibili sbloccate per ogni evenienza.

detto questo un commento sugli lcs: più li guardo e più ho l'impressione che parecchi matches siano combinati o perchè ci sono di mezzo delle scommesse o perchè si vuole mantenere vivo l'interesse sulla competizione che altrimenti svanirebbe e la lotta rimarrebbe fin da ora racchiusa tra 2 max 3 team per area geografica. Nelle ultime 2 settimane ho visto troppi matches con dei pick troll o comunque brutti persino da ultimo pick e in certi frangenti atteggiamenti rinunciatari abbinati a azioni da bronze fatte troppo spudoratamente per pensare che si trattasse di un errore.

Citazione miky87 Visualizza Messaggio
    io continuo a dire che questo discorso vale solo ed esclusivamente per top player e per team ranked..
    perchè se fai una due tre quattro pagine di rune specifica per un solo champ in un solo ruol, appunto l'esempio tuo è teemo.. significa che usi principalmente quel champ in quel ruolo, se te lo bannano (e in ranked team si fa di norma bannare i cahmp che usano gli avversari) ritorni punto e a capo..
    le rune non danno tutto questo vantagigo che credete, alla fine tutti in tutto il mondo usano sempre le stesse rune, basta che guardi le statistiche dei cahmp una volta che li hai contro, di quanto cambiano uno dall'altro 1 o 2 punti, che molto probabilmente sono dati dai masteries.. quindi avere rune diverse o altro non serve a molto ai nostri livelli..

sono sicuro che se slemo giocasse in bronzo con un set di rune ap e uno ad e avesse solo ashe come champ riuscirebbe cmq a vincere tranquillamente la lane e probabilmente la partita, cioè non sono le rune che fanno tutta sta differenza, ma è il player e al sua abilità/esperienza/bravura
    Io continuo a chiedermi che discorsi fai?

Che ci azzecca uscirsene con slemo in mezzo ai bronze? se slemo è diamond un motivo c'è!

Il tuo discorsa sarebbe come dire che in F1 non ha senso progettare al limite del regolamento sfruttando ogni malizia perchè se metti una F1 contro una F3 la F1 vince comunque. Peccato che le F1 non gareggiano contro le F3!

In ogni caso non ho detto che ho 4 pagine solo per teemo, ho detto che ho testato diverse pagine molto specifiche che in determinate situazioni possono rivelarsi un jolly molto utile e che quelle pagine prese singolarmente andrebbero bene su 2-3 champ su oltre 100 e solo in determinate situazioni quindi se hai spazio le tieni altrimenti no.

Non avendo abbastanza spazio non posso tenerle fisse e devo andare su pagine più generali.

Se avessi soldi da spendere probabilmente avrei 20 pagine e potrei usufruire di questi jolly per vincere qualche game in più. Poco o tanto è un vantaggio e lo è a maggior ragione in solo queue dove non hai un team al qualche chiedi un gank su TS o con il quale puoi dire "raga sono counterato, non contate su di me prima dei 10 minuti perchè con le rune che ho la lane è dura early!!! Se non siete messi bene aspettate a fare fight difficili per certi obbiettivi perchè io non posso aiutarvi in maniera dominante".

La gente in solo fa quello che cazzo glie pare e te devi contare solo su te stesso e sulle tue strategie per essere forte fin dal primo secondo, se parti con una pagina che ti obbliga a sperare di avere un idiota contro o ad aspettare un suo big fail, oppure ad aspettare 10-15 minuti per avere un vantaggio di farm tale per poter cercare la prima kill, hai già perso in partenza perchè i tuoi compagni, se sono scarsi, non aspettano 10-15 minuti prima di feedare i tuoi avversari!!! è capace che a 10-15 minuti la partita sia già andata e ti arrivano in 5 a gankarti.

i solo queue quando capiti nei primi 2 pick non puoi essere certo di poter pickare sicuro di stravincere la lane quindi devi fare un pick poco counterabile e, nel caso ti counterino, giocare di skill e di rune+masteries per rendere la tua lane più vincente possibile, io faccio l'esempio di teemo perchè è un champ che conosco molto bene e con cui ormai ho affrontato qualsiasi situazione, ma il discorso vale con qualunque champ! Se vieni hard counterato l'unico modo per vincere la lane è ouplayare il pick contro con una configurazione di rune-masteries-build e strategia adatta, altrimenti sei costretto a sperare che sia incapace, ma chi vive sperando muore....
    Ultima modifica di Balu Persli; 10-02-2014 alle 11:59:47

TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Mio dio quante menate, le rune e masteries definiscono più che altro il tuo early game e ti consentono di prendere qualche vantaggio SE MESSE BENE e soprattutto se SI E' IN GRADO di prendere quel vantaggio e e sfruttarlo. /thread
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

Bannato
    Registrato il
    08-07
    Citazione Super Tidus Visualizza Messaggio
    Mio dio quante menate, le rune e masteries definiscono più che altro il tuo early game e ti consentono di prendere qualche vantaggio SE MESSE BENE e soprattutto se SI E' IN GRADO di prendere quel vantaggio e e sfruttarlo. /thread
    le rune contano un sacco, a parita' di livello ad esempio midlane se tu hai magir resist x level e lui magic resist flat all'inizio ti fotte alla grande...
    da come scrivi tu le rune si sono buone ma non fanno poi troppo,non e' vero

Registrato il
    02-04
    Citazione Super Tidus Visualizza Messaggio
    E' quello che sto dicendo io eh, se il tuo late game lo basi sulle rune di partenza stai messo male perchè late game 10-15 di qualche statistica in più non è così dominante come avera early in lane per adottare una strategia che quelle stat le sfrutta alla perfezione. Poi con la build puoi sempre sistemare qualche mancanza da rune per il late, mentre early quando hai pochi items e sei counterato avere una pagina che ti aiuta per quella situazione è molto importante.

Che poi con poche pagine standard puoi affrontare molteplici situazioni è vero e nessuno lo mette in discussione, il discorso che faccio io è che poco o tanto avere tutte le pagine disponibili con tutte le configurazioni che prediligi per le varie situazioni, un vantaggio te lo da, in certi matches il vantaggio può risultare minimo in altri può essere grosso, in altri totalmente inutile perchè puoi usare una pagina standard senza grossi problemi.
    Ultima modifica di Balu Persli; 10-02-2014 alle 12:24:28

Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Gioco a LoL da 3 mesi e sono gia al limite della pazzia.

Bronzo è L'INFERNO fatto videogame. Oggi ho anche incontrato il famoso feeder che avete postato qualche tempo fa:
    http://www.lolking.net/summoner/euw/36661131#matches

http://i.imgur.com/j318IUB.jpg

Io mi ritengo un buon giocatore, ma se anche così non fosse non credo di meritare di giocare con troll, gente che va afk e teste di cazzo che entrano in ranked sapendo giocare solo una lane e poi piangono per tutto il match. Ero entrato in Bronzo II e ora rischio di retrocedere addirittura in Bronzo IV, ormai per ogni vittoria ne perdo tre.

Chi ci è gia passato mi dica la verità: è davvero possibile uscire da questa fogna o mi rassegno a fare normal fino alla prossima season, sperando in una migliore serie di classificamento?

Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    Gioco a LoL da 3 mesi e sono gia al limite della pazzia.

Bronzo è L'INFERNO fatto videogame. Oggi ho anche incontrato il famoso feeder che avete postato qualche tempo fa:
    http://www.lolking.net/summoner/euw/36661131#matches

http://i.imgur.com/j318IUB.jpg

Io mi ritengo un buon giocatore, ma se anche così non fosse non credo di meritare di giocare con troll, gente che va afk e teste di cazzo che entrano in ranked sapendo giocare solo una lane e poi piangono per tutto il match. Ero entrato in Bronzo II e ora rischio di retrocedere addirittura in Bronzo IV, ormai per ogni vittoria ne perdo tre.

Chi ci è gia passato mi dica la verità: è davvero possibile uscire da questa fogna o mi rassegno a fare normal fino alla prossima season, sperando in una migliore serie di classificamento?
    abbi fede, non lo sei ancora. Probabile che se giochi solo da 3 mesi hai ancora tante meccaniche da imparare e che ignori. Il troll capita a tutti, così come il noob totale, il rager, l'afk. E la premade bot.
    Capita la giornata storta ma la massima "se sei bravo sali" vale sempre.

Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    abbi fede, non lo sei ancora. Probabile che se giochi solo da 3 mesi hai ancora tante meccaniche da imparare e che ignori. Il troll capita a tutti, così come il noob totale, il rager, l'afk. E la premade bot.
    Capita la giornata storta ma la massima "se sei bravo sali" vale sempre.

per il resto quoto
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

Utente L'avatar di ToTi_Ale
    Registrato il
    05-11
    Se giochi da 3 mesi e inizi subito a fare ranked secondo me te lo "meriti" il bronze imho. Per il discorso troll afk e via dicendo vabbè quello non è colpa tua, ma secondo me non andrebbero fatte le ranked cosí presto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Domanda nabba ( come mio solito xD): quali sono gli effetti di ignorare un giocatore? Ok, credo non possa ricevere suoi messaggi e richieste, ma posso comunque ritrovarlo in game?

Pag 27 di 36 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo