Iniziato i tutorial di unity, figo e sempliceSolo non mi piace il comando AddForce, mi ha detto che quello che inserivo io faceva riferimento ad una vecchia API e me l'ha cambiato, imbruttendolo
Yarr!
My Games
Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)
Esatto! Stessa cosa per rigidbody.velocity.
Non va più bene e bisogna allungare il tutto. :/
Ma fossero questi i problemi, a me nella nella 5 mi ha sfanculato le texture delle versioni precedenti mettendole colorate con colori unici e sgargianti, le mie vecchie mappe sembrano uno scenario di un parco a tema tipo Gay World![]()
Premetto alcune cose:
- l'inventario "in gioco" puoi solo aprirlo e chiuderlo, i test per gli oggetti li ho fatti dall'editor per vedere se funzionavano. Creare oggetti da inventario e da testing era un lavoro che richiedeva troppo impegno e tempo per una misera demo delle funzioni.
- c'è una mappa con un bidone dell'immondizia che, appena avvii la mappa, fa apri e chiudi e poi se ci clicchi sopra non si apre e chiude più. Questo perché quel bidone l'ho preso dall'asset store e non l'ho fatto io, lo scopo di quella mappa è gestire gli stati e quello lo fa, infatti se clicchi sul bidone appare scritto "il coperchio è alzato, il coperchio è abbassato", se non lo fa fisicamente è solo per una miserissima questione di animazioni che non ho fatto io (again, potrei aggiustarlo ma per una demo non ne vale la pena, non quando ho funzioni e cose da gestire ben più impellenti e complesse su cui dover lavorare)
http://www.mediafire.com/download/4j...08-03-2015.rar
Inoltre gia che ci siete ditemi i vostri pareri sulla GUI, tipo se ha un layout spostato, se le scritte o i pulsanti sono troncati ecc, sono da portatile e la risoluzione è tutta sfasata
Il level selector qui funziona così:
man mano che cliccate sui pallini salva un file che tiene traccia del livello in cui siete entrati, la stanza principale è il primo lucchetto e i pallini sono gli altri lucchetti, ogni volta che da una stanza secondaria tornate alla principale il level selector si resetta al primo lucchetto perché quello che farò io tanto è una esperienza lineare e non si potrà tornare indietro (allo stesso modo, se cliccate direttamente per esempio sul terzo pallino vi sblocca automaticamente i primi tre livelli anche se nno avete giocato l'1 e il 2) quindi il sistema funziona per quello che voglio fare io. Se dall'ultima stanza, quella col checkpoint, tornate alla stanza principale sbloccate un flag tipo "gioco finito" e a prescindere da dove cliccate avrete sempre tutte le stanze sbloccate
Insomma, alla fine non è che ci sia molto da fare/vedere, è tutta roba di script e funzionamenti "underground" da GUI che il giocatore non vede, qui c'è poco da fare perché si testano le funzioni base e, si insomma....voglio dire prendi una Avventura Grafica, oltre a cliccare X, aprire l'inventario e usare Y sull'ambiente quali altre sono le funzioni base?
Il resto viene ora che comincio ad andare oltre il prototipo che posso finalmente dire essere concluso, gli ultimi accorgimenti (ad esempio bloccare l'asse Y della Main Camera quando apri il menu o leggi un documento, poche cose alla fin fine) li accorperò nel progetto aggiustandoli man mano che ci lavoro
My Games
Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)
Al solito:
google inglese, unity community, restringi la ricerca all'ultima settimana
Quando si può è bene aiutarsi tra di noi ma è innegabile che a cercare li si fa decisamente prima e si ottengono risposte dettagliate, io personalmente su questa domanda non posso aiutarti perché per il momento non ho motivo di lavorare con la fisica
Onestamente preferisco un "botta e risposta" con gente possibilmente della mia nazione, se non ho particolarmente fretta ^^ Poi sì, se dici che non sai come aiutarmi allora mi fiondo su google e community varie (in questo caso unity)Oggi sto abbastanza incasinato, forse martedì riprendo a smanettarci e vedo che trovo
Yarr!
My Games
My Games
@ Azathoth.@ Ho provato la demo e funziona tutto anche se effettivamente è molto... Molto grezza! Tienici informati sugli sviluppi!
Io in questi giorni volevo provare a fare un rudimentale top down shooter... Vedrò se riesco a tirare fuori qualcosa "just for the fun".