[Unity, Unreal Engine 4 e Source 2] Make games, spend no money. - Pag 18
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Discussione: [Unity, Unreal Engine 4 e Source 2] Make games, spend no money.

Cambio titolo
  1. #256
    Azathoth.
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    Problemino.
    A parte che ho scoperto che la sintassi per certe cose è cambiata con unity5 (Vabbe, faccio in tempo ad abituarmi). Il problema che mi ritrovo è Mono Develop che premendo F5 (o dal menù a tendina) non mi fa fare il debug. Devo impostare qualcosa nel programma?
    Credo sia un problema tuo perché a me va liscio con F5

  2. #257
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
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    Iniziato i tutorial di unity, figo e semplice Solo non mi piace il comando AddForce, mi ha detto che quello che inserivo io faceva riferimento ad una vecchia API e me l'ha cambiato, imbruttendolo

    Yarr!
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    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  3. #258
    Utente L'avatar di Super Game-guru
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    Esatto! Stessa cosa per rigidbody.velocity.
    Non va più bene e bisogna allungare il tutto. :/

  4. #259
    Azathoth.
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    Ma fossero questi i problemi, a me nella nella 5 mi ha sfanculato le texture delle versioni precedenti mettendole colorate con colori unici e sgargianti, le mie vecchie mappe sembrano uno scenario di un parco a tema tipo Gay World

  5. #260
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    Ma fossero questi i problemi, a me nella nella 5 mi ha sfanculato le texture delle versioni precedenti mettendole colorate con colori unici e sgargianti, le mie vecchie mappe sembrano uno scenario di un parco a tema tipo Gay World
    Puoi postare qualcosa del tuo progetto Work in progress?
    Sono curioso!

  6. #261
    Azathoth.
    Ospite
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    Puoi postare qualcosa del tuo progetto Work in progress?
    Sono curioso!
    Premetto alcune cose:
    - l'inventario "in gioco" puoi solo aprirlo e chiuderlo, i test per gli oggetti li ho fatti dall'editor per vedere se funzionavano. Creare oggetti da inventario e da testing era un lavoro che richiedeva troppo impegno e tempo per una misera demo delle funzioni.
    - c'è una mappa con un bidone dell'immondizia che, appena avvii la mappa, fa apri e chiudi e poi se ci clicchi sopra non si apre e chiude più. Questo perché quel bidone l'ho preso dall'asset store e non l'ho fatto io, lo scopo di quella mappa è gestire gli stati e quello lo fa, infatti se clicchi sul bidone appare scritto "il coperchio è alzato, il coperchio è abbassato", se non lo fa fisicamente è solo per una miserissima questione di animazioni che non ho fatto io (again, potrei aggiustarlo ma per una demo non ne vale la pena, non quando ho funzioni e cose da gestire ben più impellenti e complesse su cui dover lavorare)

    http://www.mediafire.com/download/4j...08-03-2015.rar

    Inoltre gia che ci siete ditemi i vostri pareri sulla GUI, tipo se ha un layout spostato, se le scritte o i pulsanti sono troncati ecc, sono da portatile e la risoluzione è tutta sfasata

    Il level selector qui funziona così:
    man mano che cliccate sui pallini salva un file che tiene traccia del livello in cui siete entrati, la stanza principale è il primo lucchetto e i pallini sono gli altri lucchetti, ogni volta che da una stanza secondaria tornate alla principale il level selector si resetta al primo lucchetto perché quello che farò io tanto è una esperienza lineare e non si potrà tornare indietro (allo stesso modo, se cliccate direttamente per esempio sul terzo pallino vi sblocca automaticamente i primi tre livelli anche se nno avete giocato l'1 e il 2) quindi il sistema funziona per quello che voglio fare io. Se dall'ultima stanza, quella col checkpoint, tornate alla stanza principale sbloccate un flag tipo "gioco finito" e a prescindere da dove cliccate avrete sempre tutte le stanze sbloccate

    Insomma, alla fine non è che ci sia molto da fare/vedere, è tutta roba di script e funzionamenti "underground" da GUI che il giocatore non vede, qui c'è poco da fare perché si testano le funzioni base e, si insomma....voglio dire prendi una Avventura Grafica, oltre a cliccare X, aprire l'inventario e usare Y sull'ambiente quali altre sono le funzioni base?
    Il resto viene ora che comincio ad andare oltre il prototipo che posso finalmente dire essere concluso, gli ultimi accorgimenti (ad esempio bloccare l'asse Y della Main Camera quando apri il menu o leggi un documento, poche cose alla fin fine) li accorperò nel progetto aggiustandoli man mano che ci lavoro

  7. #262
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
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    Ma fossero questi i problemi, a me nella nella 5 mi ha sfanculato le texture delle versioni precedenti mettendole colorate con colori unici e sgargianti, le mie vecchie mappe sembrano uno scenario di un parco a tema tipo Gay World

    Certo, quel che dici tu è molto peggio, ma anche sta roba del rigidbody mi da sui nervi si può fare qualcosa a riguardo?

    Appena posso scarico il tuo progetto e do un'occhiata

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    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  8. #263
    Azathoth.
    Ospite
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    Certo, quel che dici tu è molto peggio, ma anche sta roba del rigidbody mi da sui nervi si può fare qualcosa a riguardo?

    Appena posso scarico il tuo progetto e do un'occhiata

    Yarr!
    Al solito:
    google inglese, unity community, restringi la ricerca all'ultima settimana
    Quando si può è bene aiutarsi tra di noi ma è innegabile che a cercare li si fa decisamente prima e si ottengono risposte dettagliate, io personalmente su questa domanda non posso aiutarti perché per il momento non ho motivo di lavorare con la fisica

  9. #264
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
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    Al solito:
    google inglese, unity community, restringi la ricerca all'ultima settimana
    Quando si può è bene aiutarsi tra di noi ma è innegabile che a cercare li si fa decisamente prima e si ottengono risposte dettagliate, io personalmente su questa domanda non posso aiutarti perché per il momento non ho motivo di lavorare con la fisica
    Onestamente preferisco un "botta e risposta" con gente possibilmente della mia nazione, se non ho particolarmente fretta ^^ Poi sì, se dici che non sai come aiutarmi allora mi fiondo su google e community varie (in questo caso unity) Oggi sto abbastanza incasinato, forse martedì riprendo a smanettarci e vedo che trovo

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  10. #265
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    Onestamente preferisco un "botta e risposta" con gente possibilmente della mia nazione, se non ho particolarmente fretta ^^ Poi sì, se dici che non sai come aiutarmi allora mi fiondo su google e community varie (in questo caso unity) Oggi sto abbastanza incasinato, forse martedì riprendo a smanettarci e vedo che trovo

    Yarr!
    docs.unity3d.com/ScriptReference/Rigidbody-velocity.html

    Fatto cosi funziona. Ci ho sperimentato un po ieri sera.
    In pratica adesso bisogna usare getComponent. Non ho ben capito perche questa debba essere una miglioria... Ma per adesso mi adatto.

  11. #266
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
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    docs.unity3d.com/ScriptReference/Rigidbody-velocity.html

    Fatto cosi funziona. Ci ho sperimentato un po ieri sera.
    In pratica adesso bisogna usare getComponent. Non ho ben capito perche questa debba essere una miglioria... Ma per adesso mi adatto.
    Domani/Martedì mi leggo la documentazione allora, grazie per l'hint

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  12. #267
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    Premetto alcune cose:
    - l'inventario "in gioco" puoi solo aprirlo e chiuderlo, i test per gli oggetti li ho fatti dall'editor per vedere se funzionavano. Creare oggetti da inventario e da testing era un lavoro che richiedeva troppo impegno e tempo per una misera demo delle funzioni.
    - c'è una mappa con un bidone dell'immondizia che, appena avvii la mappa, fa apri e chiudi e poi se ci clicchi sopra non si apre e chiude più. Questo perché quel bidone l'ho preso dall'asset store e non l'ho fatto io, lo scopo di quella mappa è gestire gli stati e quello lo fa, infatti se clicchi sul bidone appare scritto "il coperchio è alzato, il coperchio è abbassato", se non lo fa fisicamente è solo per una miserissima questione di animazioni che non ho fatto io (again, potrei aggiustarlo ma per una demo non ne vale la pena, non quando ho funzioni e cose da gestire ben più impellenti e complesse su cui dover lavorare)

    http://www.mediafire.com/download/4j...08-03-2015.rar

    Inoltre gia che ci siete ditemi i vostri pareri sulla GUI, tipo se ha un layout spostato, se le scritte o i pulsanti sono troncati ecc, sono da portatile e la risoluzione è tutta sfasata

    Il level selector qui funziona così:
    man mano che cliccate sui pallini salva un file che tiene traccia del livello in cui siete entrati, la stanza principale è il primo lucchetto e i pallini sono gli altri lucchetti, ogni volta che da una stanza secondaria tornate alla principale il level selector si resetta al primo lucchetto perché quello che farò io tanto è una esperienza lineare e non si potrà tornare indietro (allo stesso modo, se cliccate direttamente per esempio sul terzo pallino vi sblocca automaticamente i primi tre livelli anche se nno avete giocato l'1 e il 2) quindi il sistema funziona per quello che voglio fare io. Se dall'ultima stanza, quella col checkpoint, tornate alla stanza principale sbloccate un flag tipo "gioco finito" e a prescindere da dove cliccate avrete sempre tutte le stanze sbloccate

    Insomma, alla fine non è che ci sia molto da fare/vedere, è tutta roba di script e funzionamenti "underground" da GUI che il giocatore non vede, qui c'è poco da fare perché si testano le funzioni base e, si insomma....voglio dire prendi una Avventura Grafica, oltre a cliccare X, aprire l'inventario e usare Y sull'ambiente quali altre sono le funzioni base?
    Il resto viene ora che comincio ad andare oltre il prototipo che posso finalmente dire essere concluso, gli ultimi accorgimenti (ad esempio bloccare l'asse Y della Main Camera quando apri il menu o leggi un documento, poche cose alla fin fine) li accorperò nel progetto aggiustandoli man mano che ci lavoro
    Con I non mi si apre l'inventario!

  13. #268
    Azathoth.
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    Con I non mi si apre l'inventario!
    Lo puoi fare solo nell'apposito livello, il secondo da sinistra tra i 4 disponibili

    Mi sembra scontato ed evitabile sottolineare che nella versione completa lo potrai aprire e gestire fin da subito

  14. #269
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    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Lo puoi fare solo nell'apposito livello, il secondo da sinistra tra i 4 disponibili

    Mi sembra scontato ed evitabile sottolineare che nella versione completa lo potrai aprire e gestire fin da subito
    Ah! Ok, non avevo capito questa cosa! Appena a casa lo testo per bene!

  15. #270
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    @ Azathoth.@ Ho provato la demo e funziona tutto anche se effettivamente è molto... Molto grezza! Tienici informati sugli sviluppi!
    Io in questi giorni volevo provare a fare un rudimentale top down shooter... Vedrò se riesco a tirare fuori qualcosa "just for the fun".

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