L'unica truffa online io l'ho presa proprio qui su GV, pensa un pò. Nei primi tempi sul forum comprai una scheda video (8800 GTS, mi sembra) da un tizio che aveva anche molti post.
Fui un pò fesso io, perchè lo contattati in privato chiedendo se avesse altre schede oltre a quelle che aveva venduto nel topic. Quindi facemmo una trattativa privata.
Sto tizio si prese i 200 e passa euro e non spedì mai la scheda, creando mille scuse per giustificare il fatto che non avesse la ricevuta con il track del pacco e scaricando tutte le colpe sulle poste per averlo smarrito.
Non so come, non so perchè, ebbi il colpo di culo di trovare un altro utente che era stato truffato da questo tizio in un altro forum, e chissà come, questo aveva pure il numero di casa. Così me lo diede avvisandomi che il tizio avrebbe fatto finta di non essere in casa e che avrebbe finto di essere il fratello. Così fu

però mi bastò dirgli "devi dire a tuo fratello che deve restituirmi i soldi altrimenti lo denuncio" e dopo 5 minuti mi fece la ricarica.
Adesso non lo vedo più in giro. Magari ha cambiato nick o magari sarà schiattato

Invece un'altra volta, un altro utente mi diede un Soul Reaver 2 non funzionante, e ci incontrammo pure. Però vabè, lo avevo pagato 2€ e lasciai perdere.