[119] [Cinema] - Che film avete visto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [119] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    [119] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [118] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [117] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [116] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [115] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [114] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [113] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [112] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [111] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [110] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [109] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [108] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [107] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [106] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [105] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [104] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [103] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [102] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [101] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [100] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [99] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [98] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [97] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [96] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [95] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [94] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [93] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [92] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [91] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [90] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [89] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [88] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [87] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [86] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [85] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [84] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [83] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [82] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [81] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [80] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [79] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Che film avete visto oggi?


  2. #2
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Stasera vado a vedere "Assassinio sul Nilo", devo dire di avere poche aspettative, ma vediamo, magari mi stupisce (non credo).

    Invece tra le nuove uscite ho visto che c'è "Belfast", sempre di Kenneth Branagh, che devo dire mi interessa decisamente di più (una sorta di auto-biografia dell'infanzia del regista vissuta durante i tumulti nord-irlandesi) e "Occhiali neri" (che ho molta paura di andare a vedere perché è da anni che Dario Argento non ne azzecca mezza e non credo proprio che questo ritorno al cinema dopo tipo dieci anni possa essere chissà quale canto del cigno). A qualcuno interessano questi due titoli?

  3. #3
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Se mai li daranno nei miei cinema di zona andrò molto volentieri a vederli, anche quello di Argento. SE.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  4. #4
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Ho visto il trailer di Occhiali Neri e ho semplicemente detto no.

  5. #5
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Chiedo a voi che ho solo checkato un listone ma speravo di trovare dei consigli : ho guardato solo l'orrendo Cthulhu Mansion, esistono dei film Lovecraftiani degni di essere guardati?

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Chiedo a voi che ho solo checkato un listone ma speravo di trovare dei consigli : ho guardato solo l'orrendo Cthulhu Mansion, esistono dei film Lovecraftiani degni di essere guardati?

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Dagon

  7. #7
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Chiedo a voi che ho solo checkato un listone ma speravo di trovare dei consigli : ho guardato solo l'orrendo Cthulhu Mansion, esistono dei film Lovecraftiani degni di essere guardati?

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    the void
    quella casa nel bosco
    il colore venuto dallo spazio
    lo stesso "La cosa" è lovecraftiano, volendo
    il seme della follia

    il mediocre underwater, che però un occhio lo merita comunque.

    sono i primi che mi vengono in mente.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  8. #8
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Mi parlavano bene di "From Beyond" a proposito di film lovecraftiani, su cui però non garantisco personalmente perché non l'ho visto, lo conosco solo di fama.

  9. #9
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Quella casa nel bosco è carino, ma è comunque una parodia dell'universo di Lovecraft, dubito che lui l'avrebbe apprezzato!
    Nella sfilza dei corti più recenti, sembra che Lovecraft sia un tema piuttosto ricorrente.
    Uno dei miei preferiti è "The outsider", tratto dal medesimo racconto. Un uomo è recluso da sempre in un luogo buio con alcuni vecchi libri. Non hai mai incontrato una persona nè sentito parole o musica. Quando finalmente ha una possibilità di fuga trova una villa dove si sta festeggiando. L'abilità contorsionistica ed espressiva dell'attore è notevole:



    Divertente "The Pickman model", tratto dall'omonimo racconto di Lovecraft su un pittore che vive in uno scantinato e rappresenta ghouls spaventosi
    . Il film è fatto in modalità documentario, con alcuni spunti in più del racconto, cioè le testimonianze di vari artisti che manifestano tutti il loro disprezzo nei confronti del protagonista. Finale psichedelico e surreale garantito.



    "The beast in the cave" riproduce molto fedelmente uno dei primi racconti di un Lovecraft appena quattordicenne. Benchè nel film semplicemente leggano gli stralci del racconto, è comunque una sua storia praticamente senza riadattamenti...



    Ci sono sicuramente decine di cortometraggi anche di buona qualità ispirati al Cthulhu e Nyarlathotep, ma sinceramente non li capisco, esageratamente surreali e incomprensibili. Il più recente è "Sound of the deep", film di mezz'ora ad alto budget (per un corto) che ha riscosso un buon successo e recensioni più che positive. Una spedizione nell'artico in cerca di sorgenti di gas naturali si muove verso una sorgente sonora che non sembra semplicemente riconducibile alle calotte polari che si stanno sciogliendo. Il film mi ha preso molto bene per 20 minuti, ma poi, boh, o l'hanno mandato in vacca oppure ho io una mente troppo limitata per questo genere.



  10. #10
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    the void
    quella casa nel bosco
    il colore venuto dallo spazio
    lo stesso "La cosa" è lovecraftiano, volendo
    il seme della follia

    il mediocre underwater, che però un occhio lo merita comunque.

    sono i primi che mi vengono in mente.
    Anche "Quella casa nel bosco" l'ho visto, e sono riuscito a dimenticarmene e alla fine come horror non pareva nemmeno cosi malvagio, anche se effettivamente sembra più una roba che poteva partorire Darleth piuttosto che Lovecraft

    Adesso me li segno tutti e vedo di iniziare a recuperare.
    Ma non era in programma una serie tv sulle opere di Lovecraft? O me la sono sognata?

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #11
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Due paroline su "Assassinio sul Nilo". Condivido abbastanza ciò che hanno scritto Kintsugi e Adalberto.
    Scrivo direttamente tutto in spoiler

    Spoiler:
    Il primo assassinio avviene tipo poco dopo metà film, troppo troppo tardi. In un film giallo, penso che se appena metà della durata del film (ma anche meno) è riservata alla componente investigativa, qualcosa non funziona. Premetto che non conosco il romanzo e quindi boh, però quello che funziona sulla carta può non funzionare sul grande schermo, quindi avrebbero dovuto prendersi le necessarie libertà creative per allungare la parte di investigazione e risoluzione del caso.
    Prima parte quindi noiosissima e inutilmente lunga, un'ora di chiacchiericcio spesso e volentieri fine a se stesso che dovrebbe introdurti i personaggi ma che pure in questo funziona male. La parte investigativa invece devo ammettere che si riprende abbastanza, sebbene siano telefonatissime le identità degli assassini. Nulla di sensazionale ma mi ha piacevolmente coinvolto, soprattutto grazie a un Poirot che funziona, e di cui rispetto al film precedente si investiga di più l'animo. È un Poirot che qui prende pesci in faccia da chiunque, lo trattano tutti come uno stronzo (spesso anche pretestuosamente), perde il suo unico vero amico, si vede che è a pezzi, sull'orlo della lacrima. E questo te lo rende più umano, più simpatico. Devo dire di avere apprezzato maggiormente il personaggio Poirot in questo film rispetto al precedente "Assassinio sull'Orient Express".

    Detto questo, i pregi finiscono qui. La prima metà abbondante del film come detto è di una noia inconcepibile, bocciatissima. E condivido le critiche che avevate fatto a Gal Gadot, possiede sempre una ed una sola espressione, pessima. Poi vabbè, ci sarebbe da fare qualche parolina a parte per la questione "baffi". Flashback iniziale, Poirot in trincea, rimane coinvolto in un'esplosione che gli porta praticamente via tutta la guancia destra, arriva la tipa e dice "nessun problema, TI FARAI CRESCERE I BAFFI". Ma cosa? Come possono dei baffoni nascondere il fatto che ti manca tutta la guancia destra? E vabbè, ok, passiamoci sopra. Nemmeno una cicatrice eh

    Poi che dire, carino qualche scorcio, qualche paesaggio, ma anche qui spesso e volentieri la CGI e la fotografia patinata rendono il tutto finto e da cartolina, peccato.

    Insomma, non posso poi dire di essere rimasto così tanto deluso perchè le aspettative non erano alte, alla fine ho avuto più o meno ciò che mi aspettavo. Non un buon film, probabilmente da 5 o ad essere generosi 5 e mezzo, sotto la sufficienza, però dai, si lascia guardare, grazie a una seconda parte tutto sommato piacevole e un buon Poirot. Lo metterei in quel mucchione di film che non definirei ne film buoni ne fillm di merda, stanno lì, nel limbo dei film. In tal senso alla fin fine lo reputo più o meno allo stesso livello del precedente "Assassinio sull'Orient Express", un po' inferiore principalmente a causa della prima metà di film noiosissima.

    Per me il miglior film di Poirot rimane "Assassinio sull'Orient Express" del 1974, quello di Sidney Lumet, a mani basse.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 25-02-2022 alle 10:46:55

  12. #12
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    E ho visto anche "The King's Man - Le origini".

    Anche questo lo butto nel limbo dei film guardabili ma nulla di più, salvo solo le parti con Rasputin che possono essere divertenti, per il resto parecchio noioso e ben al di sotto dei due capitoli precedenti, di cui mantiene poco di ciò che li rende divertenti e godibili. Un film probabilmente di cui si sentiva ben poco l'esigenza.
    Vorrei vedere Matthew Vaughn coinvolto in qualche altro progetto ora, dopo questi tre film.

  13. #13
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    E ho visto anche "The King's Man - Le origini".

    Anche questo lo butto nel limbo dei film guardabili ma nulla di più, salvo solo le parti con Rasputin che possono essere divertenti, per il resto parecchio noioso e ben al di sotto dei due capitoli precedenti, di cui mantiene poco di ciò che li rende divertenti e godibili. Un film probabilmente di cui si sentiva ben poco l'esigenza.
    Vorrei vedere Matthew Vaughn coinvolto in qualche altro progetto ora, dopo questi tre film.
    Madonna le parti con Rasputin sono oro colato però, sul serio infatti mi é dispiaciuto che dopo il "balletto" si perda un po quella follia di fondo, per cadere nel solito film d'azione caciarone

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #14
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Madonna le parti con Rasputin sono oro colato però, sul serio infatti mi é dispiaciuto che dopo il "balletto" si perda un po quella follia di fondo, per cadere nel solito film d'azione caciarone

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:
    La spedizione per far fuori Rasputin è indubbiamente la cosa più divertente del film, ed è anche l'unica memorabile. Dopo che uccidono Rasputin, il film diventa terribilmente noioso, tutta la parte in cui il figlio dopo aver insistito per mezzo film va al fronte ed ha una crisi da checca isterica prima di rimanerci (che ti aspettavi, volevi andarci a tutti costi, la guerra è questa, le gente muore male, sorpresa!) l'ho trovata due palle tante, ed anche il cattivone a capo di tutto l'ho trovato molto molto meh. Insomma, parte così così, c'ha un picco quando entra in scena Rasputin, poi dopo che muore non c'è nulla che susciti un po' di interesse e il film non si riprende, come dicevo la follia dei film precedenti qui l'ho vista solo nelle scene con Rasputin.

    Piuttosto che fare sta specie di setta super-mega-iper segreta nascosta tra le montagne in mezzo ai becchi [cit.], avrei fatto una cosa più contenuta con Rasputin unico villain, in modo da poter riservargli molto più spazio

  15. #15
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Visto The Void, che ho scoperto essere compreso nell'abbonamento su Amazon Prime.
    Lovecraft allo stato puro, che presenta moltissime assonanze con ciò che si può trovare nei libri : la setta, i mostri, lo spazio fra gli spazi, e anche il finale segue tutti i dogmi. Veramente bello e a tratti anche disturbante, considerando che mi aspettavo un finale del genere
    Spoiler:
    il fatto che l'umanità si salvi ma che gli Antichi rimangano sempre li sulla soglia, di certo non sconfitti, diventerà motivo di critica feroce quando Derleth metterà mano alle opere di Lovecraft evolvendo la sua mitologia in una classica lotta "divinità buona contro divinità cattiva"

    Insomma, pienamente soddisfatto. Adesso mi metto a cercare Underwater

    E visto anche BigBug, ultima fatica di Jean-Pierre Jeunet.
    Ammetto che apprezzo il suo lavoro su Alien 4 e capisco perché tutti vadano matti per "Il Fantastico Mondo di Amelie", ma questo film mi ha lasciato abbastanza perplesso.
    Non si capisce nemmeno bene dove vuole puntare il focus : sul fatto che i protagonisti siano rinchiusi in casa? Sugli androidi? Sui protagonisti stessi? Salta da una cosa all'altra senza soffermarsi mai su nessun punto in particolare, creando alla fine una simpatica commedia che scherza pure sulla nostra attualità ma che poi..... lascia il tempo che trova.
    Soprattutto non capisco perché si impunti su primo piano dell'attore --> transizione a nero per cambiare scena. Mi da la sensazione di essere una scelta registica degna di un falegname (e magari é voluta, ma in quel caso non sono sicuro abbia funzionato bene).
    Non so, dal cinema francese mi aspetto sempre qualcosa in più, e in BigBug non l'ho trovato

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •