Gran Turismo 5 fra Move e 3D

Il gioco più a lungo rinviato al mondo dopo Duke Nukem Forever sembra godrà delle ultime innovazioni in casa PlayStation.

Il gioco più a lungo rinviato al mondo dopo Duke Nukem Forever sembra godrà delle ultime innovazioni in casa PlayStation. Prima fra tutte il supporto per Move, il motion controller di Sony presentato ufficialmente pochi giorni fa alla GDC di San Francisco.

In che modo sarà implementato ovviamente non ci è dato saperlo, ma ci auguriamo di non vedere volanti di plastica stile Mario Kart… ben più interessante invece la possibilità di sfrecciare sui bolidi nello splendore del 3D stereoscopico, conferendo alla simulazione una profondità fino a oggi solo sognata. Purtroppo toccherà armarsi di un nuovissimo televisore con supporto 3D, visto che la PS3, seppur aggiornata con apposito firmware (previsto per giugno), non potrà certo trasformare il vostro vecchio e ormai superato schermo da 50 pollici in un meraviglioso display di nuova generazione “Avatar ready”.

In tutto questo tripudio di tecnologie manca solo una cosa: una data di uscita certa per GT5. Sony Europa giura e spergiura che a breve verrà ufficializzata e qualcuno addirittura azzarda un “ottobre”. Speriamo.