La notizia attesa da molti è finalmente arrivata: l’esercito americano ha annunciato per la fine dell’anno la pubblicazione della terza versione del suo sparatutto multigiocatore, America’s Army 3.
Abbiamo detto finalmente perché tutti gli appassionati si erano ormai stufati delle limitazioni del vecchio motore: il nuovo gioco propedeutico al reclutamento sarà quindi realizzato sull’Unreal Engine 3 con tutto quello che ne consegue in termini di miglioramento relativo alla parte tecnica e sulla struttura di gioco che presenterà delle novità per quanto riguarda la progressione del nostro personaggio all’interno dei ranghi dell’esercito virtuale.
Oltre al combattimento vero e proprio, verranno valutati anche l’addestramento, la capacità di reazione agli ordini e i rapporti con gli altri giocatori in termini di capacità di cooperazione nelle missioni multiplayer proposte.
Non ci sono ancora immagini di alcun genere del gioco ma lo sviluppo pare essere a buon punto visto che sta per aprirsi la prima fase di beta test cui verranno invitati solo i migliori giocatori delle precedenti versioni di AA.