Che bello, un puzzle game basato sulla fisica con la grafica dei pastelli! Fantastico! L’obiettivo del gioco è assai semplice: portare la pallina rossa presente all’inizio di ogni livello alla…
Per disegnare è sufficiente premere il pulsante sinistro del mouse e tracciare la sagoma dell’oggetto desiderato. Non è possibile disegnare all’interno di altri oggetti già esistenti. Per disegnare un cerchio (che poi diventa una palla dotata di peso una volta completato) basta tenere premuto il pulsante sinistro del mouse e rilasciarlo quando la forma ha raggiunto la dimensione voluta. Ci sono poi – e qui le cose si fanno complicate ma affascinanti – “puntine” e cardini: le prime servono a fissare tra loro gli oggetti, le seconde per creare semplici sistemi di leve in movimento (che sfruttano la gravità). Per piazzare una puntina tenete premuto il tasto S e disegnate poi l’oggetto da fissare a essa. Per i cardini, usate invece il tasto D. La A serve a cancellare un oggetto.
Manco a dirlo, la quantità di “inchiostro” a vostra disposizione è limitata, quindi non disegnate oggetti inutilmente grossi!